da Leles » 7 set 2015, 16:58
Piccola parte iniziale del regolamento....
"Contenuto della scatola base:
Questo manuale di istruzioni
Un libro delle avventure
6 tiles scenario a doppia faccia (12 scenari)
14 schede personaggio
90 carte Esplorazione
90 carte Arma / Ogetto
14 miniature Personaggio
45 miniature Creature
15 miniature elementi dello scenario
25 carte Patto
150 token di gioco
7 dadi personalizzati
25 cubetti di plastica
6 sacchetti di plastica per conservare i componenti
Simulazione di gioco turno per turno:
In primo luogo monteremo lo scenario secondo la disposizione indicata dall'avventura scelta, descritta nel libro delle avventure o secondo un nostro scenario personalizzato. Sullo scenario posizioniamo i segnalini, come indicato dall'avventura, che possono essere porte chiuse, batteria, generatore, ecc. In ogni tessera mappa ci deve essere almeno un portale, collocato in una delle caselle. Ci sono tanti medikit quanti i giocatori e sempre in tessere mappa diverse. Sistemiamo le carte in mazzi separati, in questo modo: Carte Evento, Carte Oggetto, Carte alleato, Carte combo, Carte Patto, Carte dimensionali.
Sistemeremo le plance del ciclo giorno/notte e del generatore, con i loro marcatori, pronti per essere usati. Il segnalino segnatempo va messo all'inizio del ciclo diurno (casella 1), il generatore invece nella casella marcata con un puntino nero (1, vuoto). Ogni giocatore sceglie il suo personaggio. Mettiamo anche il segna-vita nella casella superiore (6) e il segna-terrore in quella inferiore (ok). Tutti i personaggi iniziano insieme nella stessa casella, a meno che non sia indicato diversamente dallo scenario (per esempio, in modalità competitiva).
Da ciascun portale della mappa, tranne che dalla tile di partenza, appare una creatura. Lanciamo il dado Invocazione e collochiamo la miniatura del tipo richiesto sopra detto portale.
A questo punto tutto è pronto per iniziare la partita.
Inizierà il giocatore con il valore di Agilità più alto, e ciascun giocatore, durante il suo turno, potrà eseguire tante azioni quanto il suo valore di Movimento.
All’inizio del gioco, tutte le porte e le finestre della casa saranno chiuse (Vedi “Porte e Finestre”). Se è giorno, tutte le caselle saranno considerate illuminate; se all’inizio del nostro turno, ci troviamo in una zona di oscurità, dovremmo aumentare la barra del Terrore di una casella (vedi “Terrore”).
Se durante il turno incrociamo un nemico, e decidiamo di attaccarlo, si svolgerà una “battaglia” (vedi “attacco e difesa dei giocatori”).
La battaglia pone fine immediatamente al nostro turno.
Se alla fine del nostro turno, ci troveremo in una casella nuova e non ci sono altri personaggi o creature nella stessa, dovremo pescare una Carta Evento e applicarne gli effetti."
...giusto per farvi venire l'aquolina...
dopodichè domando: il file ve lo mando PM? preferirei, piuttosto che caricarlo tra i download...voi che dite?
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!