Panthalos: pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Panthalos: pareri

Messaggioda acidshampoo » 25 giu 2015, 21:31

Uscito alla scorsa edizione di Essen. L'autore è quello di Peloponnes e Porto Carthago. Panthalos è un piazzamento lavoratori abbastanza classico ma un twist sostanziale (l'uso dei Titani). Tanti dadi, ma non si lanciano.

Qualcuno l'ha provato e sa dirmi se merita?
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: Panthalos: pareri

Messaggioda Poldeold » 26 giu 2015, 8:48

Mi accodo perché è un gioco che è entrato in lista ad Essen 2014 ma poi, complici milioni di altri acquisti, è stato "tagliato" all'ultimo momento.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Boba » 26 giu 2015, 10:01

Poldeold ha scritto:Mi accodo perché è un gioco che è entrato in lista ad Essen 2014 ma poi, complici milioni di altri acquisti, è stato "tagliato" all'ultimo momento.

Idem.

Sottovalutato?
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Online Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda acidshampoo » 25 lug 2015, 2:52

Provato stasera.
Piacevole, ma niente di imprescindibile. Mi ha ricordato l'italianissimo Aquileia (che tendenzialmente gli preferisco). Un piazzamento lavoratori e gestione risorse con diverse strategie percorribili, seppur un po' piatto, senza quel motore percepibile e quella sovrastruttura di cui avrebbe bisogno per spiccare, ma comunque abbastanza piacevole. Interessanti i due trigger per determinare la fine della partita con conteggi finali molto diversi (mi ha ricordato un po' Princes of Macchu Picchu). C'è anche dell'interazione diretta, per chi la gradisce.

Ah, i dadi sono tanti ma non vanno mai lanciati. Indicano solo il valore del lavoratore.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi