pareri blue moon legends

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

pareri blue moon legends

Messaggioda zrobin » 24 lug 2014, 11:46

pareri dai possessori?
com'e'? durata? impegno ? deckbuilding pesante?
divertimento?
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Re: pareri blue moon legends

Messaggioda Francescodv » 24 lug 2014, 19:52

Mi accodo alla richiesta.
Chiederei inoltre se può andar bene come gioco per giocarlo una volta tanto oppure ha bisogno di essere giocato più spesso come i LCG?
Grazie.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda Raistlin » 25 lug 2014, 0:51

Rimando a questo mio vecchio thread in cui ho esposto una (spero esauriente) spiegazione del gioco, scorrere fino circa a metà pagina:

viewtopic.php?f=23&t=68690&hilit=blue+moon
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Darrell_Standing » 25 lug 2014, 1:00

Non ho Blue Moon Legends ma tutto il vecchio Blue Moon, mazzi espansione e carte promo compresi, e non posso che parlarne benissimo, anche se il vero guru è Raistlin. :-) Gioco strasottovalutato.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda Francescodv » 25 lug 2014, 14:12

Raistlin ha scritto:Rimando a questo mio vecchio thread in cui ho esposto una (spero esauriente) spiegazione del gioco, scorrere fino circa a metà pagina:

Grazie Raistlin, ho letto il tuo vecchio post che ho trovato molto chiaro ed esaustivo.
Un saluto.
Offline Francescodv
Esperto
Esperto

Goblons: 60.00
Mercatino: Francescodv

Messaggioda giangi451 » 25 lug 2014, 15:28

Vi chiedo un parere: posseggo già un paio di LCG competitivi (giocati saltuariamente) ma nel nostro gruppo giochiamo spesso a giochi di carte Multiplayer come Smash Up e Seasons, oltre a sfasciarci ogni tanto a Magic in formato EDH. Secondo voi questo gioco ha le potenzialità per ritagliarsi il suo spazio fra questi titoli?

E dato che ci sono sparo anche un altro tris di domande: i mazzi contenuti nella scatola sono sufficienti per far giocare due coppie di giocatori? Esiste una modalità multiplayer ufficiale o non? Sapete se verrà localizzato in italiano?
Offline giangi451
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: giangi451
Facebook: Locandiere Giangi
Mercatino: giangi451

Messaggioda giangi451 » 7 ago 2014, 16:48

giangi451 ha scritto:Vi chiedo un parere: posseggo già un paio di LCG competitivi (giocati saltuariamente) ma nel nostro gruppo giochiamo spesso a giochi di carte Multiplayer come Smash Up e Seasons, oltre a sfasciarci ogni tanto a Magic in formato EDH. Secondo voi questo gioco ha le potenzialità per ritagliarsi il suo spazio fra questi titoli?

E dato che ci sono sparo anche un altro tris di domande: i mazzi contenuti nella scatola sono sufficienti per far giocare due coppie di giocatori? Esiste una modalità multiplayer ufficiale o non? Sapete se verrà localizzato in italiano?

Siete tutti in vacanza o nessuno si vuole/se la sente di esprimersi?!? :piange:

Dai che devo decidere a breve come investire i miei dindini! ;) :asd:
Offline giangi451
Novizio
Novizio

Messaggioda Darrell_Standing » 14 ago 2014, 10:09

L'unica cosa a cui posso risponderti è che sì, nella scatola ci sono i mazzi di tutte le razze quindi due coppie hanno mazzi sufficienti per due match up contemporanei. Naturalmente se un giocatore usa una razza gli altri non potranno usarla (vabbè, questa è un'ovvietà :asd: ).
Per la localizzazione non saprei proprio dirti, all'epoca in cui uscì non fu fatta in italiano, però magari ora che è stato raccolto il materiale in unica scatola ci faranno un pensierino... E poi giochi di questo tipo vanno di moda negli ultimi tempi. Certo la dipendenza dalla lingua è molto alta.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda giangi451 » 17 ott 2014, 12:14

Raistlin ha scritto:Rimando a questo mio vecchio thread in cui ho esposto una (spero esauriente) spiegazione del gioco, scorrere fino circa a metà pagina:

Darrell_Standing ha scritto:L'unica cosa a cui posso risponderti è che sì, nella scatola ci sono i mazzi di tutte le razze quindi due coppie hanno mazzi sufficienti per due match up contemporanei. Naturalmente se un giocatore usa una razza gli altri non potranno usarla (vabbè, questa è un'ovvietà :asd: ).
Per la localizzazione non saprei proprio dirti, all'epoca in cui uscì non fu fatta in italiano, però magari ora che è stato raccolto il materiale in unica scatola ci faranno un pensierino... E poi giochi di questo tipo vanno di moda negli ultimi tempi. Certo la dipendenza dalla lingua è molto alta.

Ringrazio Darrel per l'ultimo chiarimento e Raistlin per il resoconto scritto nell'altro Topic. Alla fine, grazie anche ad un'allettante offerta di Uplay che scontava il gioco a 29€, mi sono convinto e l'ho acquistato. :sava73:

Ieri sera le prime partite con i mazzi "base" (Vulca & Hoax). Per ora le impressioni sono positive nonostante avessi qualche dubbio per le dinamiche un pò particolari e il contenuto ridotto del mazzo. Anche i miei avversari si sono divertiti alla stessa maniera. Ora non vedo l'ora di provare gli altri mazzi! :sbav:

Sono particolarmente contento di aver ascoltato i vostri consigli! :D :approva:
Offline giangi451
Novizio
Novizio

Messaggioda Raistlin » 17 ott 2014, 15:30

giangi451 ha scritto: Per ora le impressioni sono positive nonostante avessi qualche dubbio per le dinamiche un pò particolari e il contenuto ridotto del mazzo. Anche i miei avversari si sono divertiti alla stessa maniera. Ora non vedo l'ora di provare gli altri mazzi! :sbav:

Sono particolarmente contento di aver ascoltato i vostri consigli! :D :approva:

Bene, mi fa piacere :) Ne avrai per un bel po' con tutte le razze ex-novo da provare!
Tieni conto comunque che il mazzo è volutamente limitato alla trentina di carte (fra l'altro tutte in 1x, se hai notato) proprio per permetterti di sapere cosa aspettarti e per mitigare il fattore fortuna derivante dalla pescata. Blue Moon non è un gioco di carte nel senso consueto del termine, ma un gioco tattico/strategico discretamente profondo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili