[X-COM] Pareri e Punteggi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda linx » 8 giu 2015, 17:43

L'ho già ordinato. Nel frattempo mi sono scaricato l'App per capire come si gioca, visto che il manuale manca. Quel cronometro che scandisce anche i decimi di secondo già mi mette l'ansia sul tutorial!!!!

Stavo cercando di immaginarmi la gestione finanziaria del tutto:
- se non ti uccidono paghi le unità;
- se te le uccidono paghi per ricomprarle.
Sbaglio o è meglio proseguire le varie attività finché muoiono o portano al termine il compito (o non possono più farlo)? Ha senso fermarsi prima dal lanciare i dadi?

Non riesco poi ad immaginarmi i "disturbi" dovuti dalla perdita del controllo dell'orbita. Come incidono?
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

[X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda Mik » 8 giu 2015, 17:58

Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda linx » 8 giu 2015, 18:29

Una volta che dicevano che comunque devi farti il tutorial ho fatto quello e via. Infatti si capisce bene nonostante l'assenza dei materiali davanti. Quelli me li leggerò comodamente in italiano sul divano quando mi arriverà.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mik » 8 giu 2015, 18:37

Non credo ci siano dentro. Mi pareva non ci fosse manualistica nella scatola e che li avessero rilasciati nel sito dopo grande richiesta.

Ma forse ricordo male...
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda -ea- » 8 giu 2015, 18:58

Mik ha scritto:Non credo ci siano dentro. Mi pareva non ci fosse manualistica nella scatola e che li avessero rilasciati nel sito dopo grande richiesta.

Ma forse ricordo male...

Si è così. Ti consiglio di leggerli, sono molto chiari e ci si fa un'idea migliore del gioco.

Per quanto riguarda i pezzi dipende, non è così immediato e semplice come sembra. Soprattutto perchè molti pezzi li usi senza pagarli per attivare le carte, e quelli devi averli in riserva (quindi comprati il turno prima).

I soldati ti tornano in riserva se non muoiono, e sono utili, anche perchè i soldini sono davvero pochi (credo dipenda anche dal livello di difficoltà).
E poi soprattutto i "pezzi" ti servono nella timed phase, mentre li puoi assoldare nella resolution phase, quindi devi essere previdente.
Insomma, io quando la minaccia aliena si fa troppo pesante tendo a non rischiare i pezzi, se non strettamente necessario.

Comunque leggiti quei files, capirai meglio.
E... complimenti per l'acquisto (credevo aspettassi l'edizione italiana!).
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda linx » 9 giu 2015, 11:54

Ho ordinato l'edizione italiana per quando uscirà, non l'ho presa in inglese.

Grazie per i link a Mik, allora
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda -ea- » 9 giu 2015, 12:27

Riguardo i "disturbi" (mi ero dimenticato di rispondere), funziona che, ad esempio, prima ti dice di mettere i soldati a difesa della base, e poi ti dice di mettere Alieni che attaccano la base. Qundi devi metterli un po' alla cieca.
E' così un po' per tutto (oltre al fatto che il radar non dice esattamente il vero).

Comunque ti basti sapere che tra gli effetti degli UFO lasciati in orbita, c'è anche questo... al resto pensa la app. ;)
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda gen0 » 22 giu 2015, 14:45

ragazzi avete info sull'edizione italiana?

grazie
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda gavhriel » 22 giu 2015, 15:11

Dovrebbe uscire il 20 luglio stando all'ultima newsletter GU.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda -ea- » 22 giu 2015, 21:19

...e mi raccomando: poi non avete più scusanti... voglio i vostri punteggi qui! :frusta:
;)
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Arthans » 22 giu 2015, 21:33

Io l'ho ordinato. Interessanti i vostri commenti.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arthans

Messaggioda gen0 » 23 giu 2015, 9:12

credo proprio che lo prenderò a luglio!
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 29 giu 2015, 21:26

gioco prenotato.

ora sono in pieno hype XD
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 2 lug 2015, 14:28

Mi son letto le istruzioni ma avrei un dubbio su i token exhausted.

Se faccio un loss da ricercatore giro i token dei ricercatori assegnati a quel task e li "esaurisco". Quando alla fine della fase si refreshano i token nella riserva, non si refreshano quelli sul tabellone. Quindi prendo tutti i token che erano sul tabellone (ad esempio satelliti e ricercatori) e li metto nelle rispettive riserve mantenendo il loro stato (esausti o non esausti).

A questo punto quindi mi trovo determinati token che saranno e resteranno esausti fino alla fine del turno successivo giusto?

L'altra domanda è: nelle istruzioni viene specificatamente detto che i token esausti saranno inutili anche il turno successivo (e torna con quel che ho detto sopra), fin qui ok, ma dice pure che i token saranno inutili per il turno corrente

Non capisco a che serve quella specifica. Se io tiro un loss il task comunque è andato a quel paese perchè tutti i token coinvolti in quel task divengono esausti, quindi non posso riprovare quella specifica task. A che serve quindi? Ci sono interazioni particolari con determinate carte/abilità?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gavhriel » 2 lug 2015, 17:02

gen0 ha scritto:A questo punto quindi mi trovo determinati token che saranno e resteranno esausti fino alla fine del turno successivo giusto?

Corretto. Prima fai il refresh di quelli che avevi esauriti in riserva poi recuperi quelli sul tabellone (esauriti e non) e li rimetti in riserva.

gen0 ha scritto:Non capisco a che serve quella specifica. Se io tiro un loss il task comunque è andato a quel paese perchè tutti i token coinvolti in quel task divengono esausti, quindi non posso riprovare quella specifica task. A che serve quindi? Ci sono interazioni particolari con determinate carte/abilità?

Uhm, a memoria probabile. Mi vengono un mente un paio di carte che vengono "bloccate" da questa regola. La prima è quella che permette di scartare Salvage per aggiungere dadi ad un tiro e l'altra è quella che aggiunge un successo automatico ad una ricerca se c'è almeno uno scienziato assegnato alla task. Ricontrollo.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi