[X-COM] Pareri e Punteggi

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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda gen0 » 26 ago 2015, 15:58

riccardo favalli ha scritto:Noi da qualche parte l'abbiamo letto, sinceramente non ricordo dove, ma cè scritto


a me pare di averlo letto durante il tutorial o nel manuale dentro l'app
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda riccardo favalli » 26 ago 2015, 16:02

"when instructed by the app, all units assigned to a task or placed on a card are returned to rheir reserve, except for soldiers assigned to the mission.
Exhausted satellites and scientists are NOT refreshed. They remain exhausted and cannot be used during the next round."

Se vai sotto related links e units scopri che:

There are four different units in the game: interceptors, SATELLITES, SCIENTISTS and soldiers."

Ciao
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda amedeoab » 26 ago 2015, 16:15

riccardo favalli ha scritto:"when instructed by the app, all units assigned to a task or placed on a card are returned to rheir reserve, except for soldiers assigned to the mission.
Exhausted satellites and scientists are NOT refreshed. They remain exhausted and cannot be used during the next round."

Se vai sotto related links e units scopri che:

There are four different units in the game: interceptors, SATELLITES, SCIENTISTS and soldiers."

Ciao


Capito.... "UNITA'"......GRAZIE
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda riccardo favalli » 26 ago 2015, 16:16

Si esatto anche gli scienziati e i satelliti sono unità.
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda amedeoab » 27 ago 2015, 10:25

Allora,
ieri sera ho fatto una partita intera (PERSA :piange: ) in solitario.
Che dire, il gioco gira bene, adesso non ci sono più dubbi, ma fermare tutti sti UFO che arrivano nei continenti per non far alzare il livello di panico, è difficile, certo conta la fortuna, ma se quella non arriva e ti mancano una volta gli intercettori e l'altra volta il soldato con l'abilità da assegnare al nemico che sta attaccando la base, vorrà dire che stasera ci riprovo, non voglio fare brutte figure domani sera nella partita che dovrò fare con gli amici...

Ma che dite li avverto che la partita la perderemo, così si preparano meglio??? :grin:
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda Vittek » 27 ago 2015, 13:36

gen0 ha scritto:i satelliti dico di tagliarli come terza opzione in un momento di crisi :D Non vuol dire che non siano utili, ma che in un momento di crisi è più pressante evitare danni alla base e fermare con gli intercettori gli ufo su una specifica nazione.

Se ho 3 ufo in africa, 1 in orbita e solo 3 monete rimaste, non metto 1 satellite e solo 2 aerei. metto 3 aerei e taglio sui satelliti Perchè 3 ufo in africa abbassano la crisi in africa di 3, 1 ufo in orbita mi abbassa di 1 la nazione meno in crisi.

Di satelliti ce ne sno sempre molti rispetto a quanti se ne usano. Una buona difesa orbitale la si raggiunge anche solo con l'asset che fa distruggere un ufo in orbita se c'è 1 satellite e 1 solo satellite (difficilmente hai più di 3 satelliti in orbita alla volta, in media sono 1-2).

tutti gli altri satelliti sono comodi da usare come risorse per attivare altri asset


Se mancano i soldi, in ordine, a parer mio bisogna:

1 Tagliare sulla ricerca

2 Tagliare sulla missione

3 Tagliare sui satelliti

4 Tagliare sulla base


Tutto giusto nella scala dei valori, concordo. Unica cosa, in quella situazione se possibile io sposterei un ufo dall'Africa all'orbita, e metterei 2 caccia e 1 satellite. Due caccia contro due ufo li preferisco rispetto a 3vs3, anche con un colpo di sfiga al massimo perdo due caccia, e rischio di alzare l'Africa di due e non di tre, e un satellite contro due ufo non è un problema tanto non li pago, mal che vada alzo di 1 o 2 la nazione con meno terrore.
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda gen0 » 27 ago 2015, 14:04

si per semplificare non avevo calcolato asset e similari
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda riccardo favalli » 27 ago 2015, 14:11

Personalmente i satelliti li uso quasi sempre solo per far triggerare le abilità delle carte, ne metterò 1 o 2 in tutta la partita sulla plancia.
il mazzo tecnologia va maccinato (usare sempre la carta che fa pescare) fino a trovare quelle tecnologie che sono essenziali (tutto quello che da un successo automatico, che da un hit automatico, ritira dado alieno, fa rialzare una carta utilizzata o che da intercettori gratis).
Una volta che si hanno intercettori gratis, hit o successi automatici e ritiro dado alieno (o abbassamento del treath) il gioco è una passeggiata.
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda amedeoab » 27 ago 2015, 15:06

riccardo favalli ha scritto:Personalmente i satelliti li uso quasi sempre solo per far triggerare le abilità delle carte, ne metterò 1 o 2 in tutta la partita sulla plancia.
il mazzo tecnologia va maccinato (usare sempre la carta che fa pescare) fino a trovare quelle tecnologie che sono essenziali (tutto quello che da un successo automatico, che da un hit automatico, ritira dado alieno, fa rialzare una carta utilizzata o che da intercettori gratis).
Una volta che si hanno intercettori gratis, hit o successi automatici e ritiro dado alieno (o abbassamento del treath) il gioco è una passeggiata.


ho un'altro dubbio, Riccardo:
quando a fine fase si ritirano le unità dal tabellone, gli intercettori vanno lasciati nel continente dove sono stati creati o tornano nella riserva per poi essere riassegnati?

Grazie
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda riccardo favalli » 27 ago 2015, 15:09

Tutte le unità vengono tolte dal tabellone, compresi gl'intercettori.
Rimangono SOLO i soldati assegnati alle carte missione.
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda amedeoab » 27 ago 2015, 15:28

riccardo favalli ha scritto:Tutte le unità vengono tolte dal tabellone, compresi gl'intercettori.
Rimangono SOLO i soldati assegnati alle carte missione.


Grazie, vado a vedere se riesco a vincere una partita..... :approva:
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda Leles » 27 ago 2015, 15:29

Auguri :D
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda riccardo favalli » 27 ago 2015, 15:52

Leles ha scritto:Auguri :D


Capito due cosine del gioco è veramente facile.
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda amedeoab » 27 ago 2015, 16:03

riccardo favalli ha scritto:
Leles ha scritto:Auguri :D


Capito due cosine del gioco è veramente facile.


E la Sfortuna ai dadi, dove la metti.... :consola:
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Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda riccardo favalli » 27 ago 2015, 17:30

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