[X-COM] Pareri e Punteggi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda gen0 » 27 ago 2015, 19:31

riccardo favalli ha scritto:
Leles ha scritto:Auguri :D

Capito due cosine del gioco è veramente facile.

riccà ti vedo insistere su questa cosa XD

come ti ho detto una volta non è così :D Sei tu col tuo gruppo che sei arrivato ad un numero tale di partite che vi permette di averlo compreso così pieno da ritenerlo normale diciamo, non facile (hai parlato tu di 70% di partite vinte).

Cioè porca miseria hai parlato di oltre 30 partite pure con lo stesso gruppo di persone (se non sbaglio). Non sono poche :D Affatto.

Se dopo 30 partite riuscirò a vincere il 70% delle volte ad hard ben venga. Fammici arrivare a 30 partite...sarebbe il primo gioco
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 27 ago 2015, 19:37

gen0 ha scritto:
riccardo favalli ha scritto:
Leles ha scritto:Auguri :D

Capito due cosine del gioco è veramente facile.

riccà ti vedo insistere su questa cosa XD

come ti ho detto una volta non è così :D Sei tu col tuo gruppo che sei arrivato ad un numero tale di partite che vi permette di averlo compreso così pieno da ritenerlo normale diciamo, non facile (hai parlato tu di 70% di partite vinte).

Cioè porca miseria hai parlato di oltre 30 partite pure con lo stesso gruppo di persone (se non sbaglio). Non sono poche :D Affatto.

Se dopo 30 partite riuscirò a vincere il 70% delle volte ad hard ben venga. Fammici arrivare a 30 partite...sarebbe il primo gioco

A dire il vero ormai saremo a 50 partite visto che facciamo 3 o 4 partite a settimana....sarà, ma secondo me una volta capito come funziona è semplice.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda -ea- » 27 ago 2015, 21:02

Beh, a quanto pare continui a giocarci!
E facile o no, questo depone a favore del gioco.

Faccio notare che per i dubbi sulle regole c'è un topic apposito: viewtopic.php?f=9&t=83324&hilit=xcom

In tutto questo tempo pochissimi hanno risposto all'oggetto del topic, che, lo ricordo, è "Pareri e Punteggi".
Grazie.
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda riccardo favalli » 27 ago 2015, 22:27

-ea- ha scritto:Beh, a quanto pare continui a giocarci!
E facile o no, questo depone a favore del gioco.

Faccio notare che per i dubbi sulle regole c'è un topic apposito: viewtopic.php?f=9&t=83324&hilit=xcom

In tutto questo tempo pochissimi hanno risposto all'oggetto del topic, che, lo ricordo, è "Pareri e Punteggi".
Grazie.

Io il punteggio una volta l'ho postato, sabato gioco ancora e lo riposto. Comunque per me è uno dei piu' bei cooperativi usciti negli ultimi tempi.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 29 ago 2015, 23:16

Ieri partita EPICA! in hard, punteggio finale 94!!!!!
Premetto che abbiamo avuto una fortuna con i dadi impressionante, ma siamo andati lisci come l'olio!
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Leles » 30 ago 2015, 4:45

Mi soon perso qualcosa... Come fate a calcolare il punteggio?? :oops:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda riccardo favalli » 30 ago 2015, 8:28

Nell'ultima pagina del manuale del gioco (quelle due pagine allegate al gioco per capirci) cè il sistema.
100 punti se hai vinto e man mano togli punti per ogni ufo, danno alla base, intercettore non comprato, continenti in rosso ecc.
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda Leles » 30 ago 2015, 12:13

Non lo avevo visto :oops:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda -ea- » 30 ago 2015, 13:27

riccardo favalli ha scritto:Nell'ultima pagina del manuale del gioco (quelle due pagine allegate al gioco per capirci) cè il sistema.
100 punti se hai vinto e man mano togli punti per ogni ufo, danno alla base, intercettore non comprato, continenti in rosso ecc.
riccardo favalli ha scritto:Ieri partita EPICA! in hard, punteggio finale 94!!!!!
Premetto che abbiamo avuto una fortuna con i dadi impressionante, ma siamo andati lisci come l'olio!

:Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda amedeoab » 6 set 2015, 10:19

Allora, il mio parere e dei miei amici e SICURAMENTE positivo su questo gioco, ma possibile che in 5 partite non se ne è vinta nemmeno una? :-(

Mica per caso è prevista un'espansione della Fantasy Flight che aiuti di più i giocatori, visto che, stavolta i dadi sembrano essere sufficienti per giocare e non bisogna comprarne altri? :sisi:

Speriamo di vincerne almeno 1 su 10.
Online amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda Raistlin » 6 set 2015, 12:45

Provato anche io mercoledì. Abbiamo perso miseramente, ma mi è piaciuto molto, ben di più del tanto blasonato Dead of Winter. Secondo me non c'è paragone. Belli i ruoli specifici, alta tematicità, discreta riproduzione del feeling del videogame e ottimo l'impiego dell'APP (benchè io sia contrario all'uso tecnologico nei boardgame, qui ci sta a pennello). Abbiamo in programma di riprovarlo a breve.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda ninja » 6 set 2015, 12:54

Il gioco e' molto divertente ma 30 partite non le farò mai? Io sono a 4 o 5 e a livello normale ho vinto anche se non e' facile
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Leles » 6 set 2015, 13:48

Per me alti e bassi. A livello normale di solito vinco sempre, però non con tutto questo margine, anzi spesso per il rotto della cuffia !
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Arthans » 7 set 2015, 14:05

Provato settimana scorsa in 4 e ieri in solo.
Il gioco é spettacolare, davvero bravi agli ideatori perché il meccanismo é abbastanza semplice ed il gioco ha una bella profondità, non é banale. Tempo contenuto e per un gioco in 4 é un gran bel favor.
Perse mirabilmente entrambe: in quella in solo a causa della distruzione massiva degli intercettori subito al primo round...2 continenti in panico e fine.
Nella prima non stavamo andando male ma ci siamo resi conto di aver sbagliato la regola per tutte le missioni.

Questa sera ci riprovo in solo. Voglio padroneggiare bene le meccaniche di gioco prima di studiare le strategie.
Vi faccio sapere. Verifico se nel frattempo alcuni dubbi sul regolamento li ho smarcati. Al massimo chiedo a voi.

Ciao!
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Mercatino: Arthans

Messaggioda riccardo favalli » 7 set 2015, 14:30

Partita a difficoltà expert.....non so se è andato in palla il programma o cosa...ma ancora una volta partita facilissima, gli ufo comparivano tutti in un continente, permettendoci di focalizzare le forze e sopratutto di risparmiare un mucchio di soldi, ogni volta con 3 satelliti e 3 intercettori (6 dollari in tutto) riuscivamo a contenere tutti gli ufo (ogni turno ne scappava 1 massimo 2), questa volta non ho contato i punti, ma calcolate che avevamo solo 1 continente nel rosso, neanche uno nel panico e solo un paio di soldati da comprare.
Gli ufo rimasti sul tabellone alla fine erano molto pochi....non vorrei che salendo di difficoltà in realtà il gioco si semplifichi....
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi