[X-COM] Pareri e Punteggi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [X-COM] Pareri e Punteggi

Messaggioda martinale18 » 17 set 2015, 16:49

Grazie per la segnalazione

Sent from Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Arthans » 19 set 2015, 0:37

Fatto provare ad un nuovo gruppo. É piaciuto molto per chi ama il genere.

Sto pitturando i soldati ed i caccia..vi farò vedere il risultato se vi interessa...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Mercatino: Arthans

Messaggioda Leles » 19 set 2015, 1:47

Arthans ha scritto:Fatto provare ad un nuovo gruppo. É piaciuto molto per chi ama il genere.

Sto pitturando i soldati ed i caccia..vi farò vedere il risultato se vi interessa...

Si sì. Anzi posta qualche foto se puoi
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Millo76 » 20 set 2015, 9:51

a e sto gioco ispira una cifra...mi sa che sarà il mio prossimo acquisto. :asd:
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda Leles » 20 set 2015, 14:11

Arthans ha scritto:Fatto provare ad un nuovo gruppo. É piaciuto molto per chi ama il genere.

...allora...queste foto? :moglie:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Millo76 » 21 set 2015, 8:40

qualcuno sa dirmi come scala il gioco? soprattutto in 2 e in 3...
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda gen0 » 21 set 2015, 9:28

Millo76 ha scritto:qualcuno sa dirmi come scala il gioco? soprattutto in 2 e in 3...

Provato in 2, 3 e 4.

Sempre alla grandissima, scala ottimamente.

In 3 è un pochino soverchiante per chi deve fare comandante e central officer perchè devono controllare l'app e contemporaneamente gestire i budget
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 21 set 2015, 9:31

gen0 ha scritto:
Millo76 ha scritto:qualcuno sa dirmi come scala il gioco? soprattutto in 2 e in 3...

Provato in 2, 3 e 4.

In 3 è un pochino soverchiante per chi deve fare comandante e central officer perchè devono controllare l'app e contemporaneamente gestire i budget

Noi l'ultima partita abbiamo cambiato e abbiamo fatto Central Officer e scienziato e ha funzionato moooolto meglio.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda martinale18 » 21 set 2015, 12:18

riccardo favalli ha scritto:
gen0 ha scritto:

Provato in 2, 3 e 4.

Noi l'ultima partita abbiamo cambiato e abbiamo fatto Central Officer e scienziato e ha funzionato moooolto meglio.

Consigli questa accoppiata quindi?
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 21 set 2015, 14:45

Noi ci siamo trovati meglio.
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

Messaggioda martinale18 » 21 set 2015, 16:49

Grazie a breve report.

Sent from Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda linx » 29 set 2015, 11:31

82
Si voleva un punteggio no? :P
Prima partita dopo mezzo tutorial, coi figli, a livello facile. Piaciuto parecchio.
Mi sono rimasti un paio di dubbi da risolvere per cui dovrei spulciare l'applicazione. Chiedo a voi che magri già sapete.

1) Quando perdi un conflitto muoiono TUTTI i pezzi coinvolti? Non solo uno? Quando lessi le regole in inglese mi convinsi fosse un pezzo alla volta, ma in italiano + chiaramente scritto che perdi ogni pezzo. Mi scoccia andare a cambiare la lingua e rispulciarlo in inglese per sicurezza. Visto che comunque abbiamo vinto sarà pure giusto OGNI, ma... il tarlo del dubbio permane. Perdere a botta 3 pezzi non è roba da poco, dopo che li avevi già lautamente pagati per impiegarli.

2) Quando finisce il tempo di un giocatore e l'applicazione passa oltre... quel giocatore deve smettere di agire? (a bastonate sulle mani dal coordinatore?)

3) Le carte da attivare nella fase a tempo puoi attivarle nella fase a tempo di qualsiasi giocatore o solo nella tua o nell'avanzo finale?

4) E' possibile che l'applicazione ti faccia mettere alieni che ti attaccano la base ma non richiami la fase che ti faccia mettere truppe a difesa (neanche PRIMA dico, proprio per niente nel turno) o è solo scappato a mia figlia?
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 920.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda gavhriel » 29 set 2015, 12:42

1) Io ricordo che perd tutti i pezzi assegnati a quella specifica task, quindi se dei 4 soldati in missione ne assegno 2 a combattere un alieno e fallisco mi muiono solo quei due. Idem per la difesa della base.

2) Credo dipenda dal gruppo, anche la logica mi direbbe che finito il tempo quello che hai fatto hai fatto

3) Se non sbaglio in qualsiasi momento durante la fase a tempo

4) Mai successo, probabilmente vi è sfuggita
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda -ea- » 29 set 2015, 12:52

linx ha scritto:82
Si voleva un punteggio no? :P
Prima partita dopo mezzo tutorial, coi figli, a livello facile. Piaciuto parecchio.
Mi sono rimasti un paio di dubbi da risolvere per cui dovrei spulciare l'applicazione. Chiedo a voi che magri già sapete.

1) Quando perdi un conflitto muoiono TUTTI i pezzi coinvolti? Non solo uno? Quando lessi le regole in inglese mi convinsi fosse un pezzo alla volta, ma in italiano + chiaramente scritto che perdi ogni pezzo. Mi scoccia andare a cambiare la lingua e rispulciarlo in inglese per sicurezza. Visto che comunque abbiamo vinto sarà pure giusto OGNI, ma... il tarlo del dubbio permane. Perdere a botta 3 pezzi non è roba da poco, dopo che li avevi già lautamente pagati per impiegarli.

2) Quando finisce il tempo di un giocatore e l'applicazione passa oltre... quel giocatore deve smettere di agire? (a bastonate sulle mani dal coordinatore?)

3) Le carte da attivare nella fase a tempo puoi attivarle nella fase a tempo di qualsiasi giocatore o solo nella tua o nell'avanzo finale?

4) E' possibile che l'applicazione ti faccia mettere alieni che ti attaccano la base ma non richiami la fase che ti faccia mettere truppe a difesa (neanche PRIMA dico, proprio per niente nel turno) o è solo scappato a mia figlia?

1- Sì, li perdi tutti (ho quello in inglese).
2- Se il tempo scade il giocatore in questione deve fermarsi immediatamente (se no che senso avrebbe?). Lo so... Scoccia tantissimo, ma se non sei veloce, gioca ad un livello più facile. :grin: :-P
3- Si possono attivare in qualunque momento durante la fase a tempo. La parte finale è solo per sfruttare il tempo risparmiato, permettendo a tutti di attivarle se non lo hanno ancora fatto, ma è un di più.
4- Non credo sia possibile avere un attacco alla base senza poter mettere i soldati a difesa, o almeno a me non è mai successo.

Enjoy!
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda riccardo favalli » 29 set 2015, 13:54

linx ha scritto:4) E' possibile che l'applicazione ti faccia mettere alieni che ti attaccano la base ma non richiami la fase che ti faccia mettere truppe a difesa (neanche PRIMA dico, proprio per niente nel turno) o è solo scappato a mia figlia?

Ricordati che l'app ti lascia la lista di tutto quello che è uscito, quindi puoi sempre controllare se ti ricapita, neanche a me è mai successo che non venisse fuori la fase di difesa della base.
Online riccardo favalli
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi