[DC Comics Deck-Building Game ] Pareri ?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DC Comics Deck-Building Game ] Pareri ?

Messaggioda mr_jones » 9 apr 2014, 18:08

a me ispira molto il tema "supereroi" ma dopo che ho visto un video di gioco 1vs1 mi sono messo a piangere per via della banalità e linearità del gioco. a metà video ho iniziato a sbadigliare per dire quanto mi stesse interessando...
mi sono perso qualcosa io oppure il gioco è divertente, con possibilità di combo etc?
io il divertimento non l'ho visto guardando il video dimostrativo.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

[DC Comics Deck-Building Game ] Pareri ?

Messaggioda blackholexan » 9 apr 2014, 18:19

È dannatamente divertente.Le combo e le strategie più strane vengono fuori man mano che impari a giocare e a conoscere le carte.Negli ultimi 6 mesi non c'è stata riunione ludica senza almeno 2 o 3 partite a DC

Inviato utilizzando Tapatalk (la miglior applicazione contro le pagine tagliate)
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione. [Platone]
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda S24 » 12 apr 2014, 13:07

mr_jones ha scritto:a me ispira molto il tema "supereroi" ma dopo che ho visto un video di gioco 1vs1 mi sono messo a piangere per via della banalità e linearità del gioco. a metà video ho iniziato a sbadigliare per dire quanto mi stesse interessando...
mi sono perso qualcosa io oppure il gioco è divertente, con possibilità di combo etc?
io il divertimento non l'ho visto guardando il video dimostrativo.

quoto

vendo biblios ita, love letter ita, port royal ing, bang samurai sword ita, cubist ing, SMASH UP + tutte le exp. ING , mercurius ing, ace detective ing

Offline S24
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: S24

Messaggioda mr_jones » 13 apr 2014, 9:56

altre opinioni sul gioco?
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Sveltolampo » 13 apr 2014, 21:05

Lo considero un filler comunque, niente di cervellotico...

:snob:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda mr_jones » 14 apr 2014, 11:46

OK che non sia "cervellotico" come tipo di gioco di carte come ad esempio Thunderstone, Pathfinder, Netrunner etc. ma mi sembra che questo sia fin troppo lineare e banale.
fin dall'inizio sei molto limitato ad un banale: "bene, ho 3 carte (valore+1) e 2 scartini, quindi posso prendere solo quella carta lì" e fai così per i primi 6-10 turni, senza strategie se non quella data dall'abilità del tuo supereroe.
boh mi sembra davvero troppo uguale e piatto.
Immagine
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda blackholexan » 14 apr 2014, 13:00

Edit: mi ero avventurato in un commento piuttosto lungo e articolato.

Al 5° tentativo di postarlo e al 5° Errore 503, ho rinunciato.

Oggi il forum è quasi inservibile :evil:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda tabtim » 14 apr 2014, 13:31

mr_jones ha scritto:OK che non sia "cervellotico" come tipo di gioco di carte come ad esempio Thunderstone, Pathfinder, Netrunner etc. ma mi sembra che questo sia fin troppo lineare e banale.
fin dall'inizio sei molto limitato ad un banale: "bene, ho 3 carte (valore+1) e 2 scartini, quindi posso prendere solo quella carta lì" e fai così per i primi 6-10 turni, senza strategie se non quella data dall'abilità del tuo supereroe.
boh mi sembra davvero troppo uguale e piatto.

Un giocatore non avvezzo di giochi carte (CCG/LCG) non sempre apprezza la semplicità di certi giochi: DC, Legendary, Rune Age, e ci metto pure Dominion et simila.
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda michelecannone » 10 mar 2015, 17:57

Ciao a tutti!

Non conoscono molti DBG però vi posso garantire che DC è davvero divertente e stimolante.

Ho praticamente tutte le espansioni e le ho provate un po' tutte. Forever Evil mi sembra quello che permette maggiori interazioni tra i giocatori ma anche il Duel Deck Rivals 1 non è male.

L'unica pecca?

Le espansioni, nonostante la Crypto continua a sostenere il contrario, non sono molto "incastrabili". Molte meccaniche non interagiscono con carte di espansioni diverse e soprattutto combinare alcune carte di varie espansioni potrebbe sbilanciare il gameplay in maniera esagerata.

Tuttavia combinare e draftare i supererori e/o i supervillain è senz'altro divertente e stimolante e garantisce maggiore longevità al gioco.
Offline michelecannone
Novizio
Novizio

Utente Bgg: michelecannone
Board Game Arena: fisiomick
Yucata: michelecannone
Facebook: michelecannone
Twitter: michelecannone
Mercatino: michelecannone

Messaggioda Stef » 10 mar 2015, 18:33

Rotilio ha scritto:Visto che è disponibile sarei tentato di prenderlo...

Qualcuno l'ha provato ?

Praticamente il deck-builder più trascurabile dopo Arcana. :)

Evitabilissimo. Tengo la versione di Street Fighter solo perché sono fan della serie.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda monty_ratarsed » 10 mar 2015, 20:55

Street fighter??? Che vuol dire ^^?

Perché lo ritieni trascurabile???
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Maximo69 » 27 ott 2017, 10:41

Ciao gente!
l'ho acquistato anche io in italiano, ma le combo come funzionano? Se io uso l'attacco posso anche usare i punti poteri per acquistare carte? Se posso usare i punti poteri, la carta "attacco" la posso mostrare insieme ad altre carte e risolvo tutto ciò che c'è scritto nelle carte che ho "calato"?
Mi sarò spiegato? Boh, spero di si!
Saluti
Offline Maximo69
Babbano
Babbano

Mercatino: Maximo69

Messaggioda monty_ratarsed » 27 ott 2017, 11:00

Maximo69 ha scritto:Ciao gente!
l'ho acquistato anche io in italiano, ma le combo come funzionano? Se io uso l'attacco posso anche usare i punti poteri per acquistare carte? Se posso usare i punti poteri, la carta "attacco" la posso mostrare insieme ad altre carte e risolvo tutto ciò che c'è scritto nelle carte che ho "calato"?
Mi sarò spiegato? Boh, spero di si!
Saluti

quando giochi la carta con Attacco l'effetto si attiva ed in più hai i punti potere per acquistare altro o sconfiggere il boss
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili