[Apollo XIII] Pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [Apollo XIII] Pareri

Messaggioda -ea- » 15 nov 2015, 22:48

Già...
anche a me si è un po' smontato il cosiddetto hype.

Spero di riuscire a provarlo in qualche modo, o magari di trovarlo usato più in là... al momento non mi va di spendere 40 euro così.

Grazie a tutti per le vostre opinioni. :approva:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Boba » 16 nov 2015, 9:13

-ea- ha scritto:Già...
anche a me si è un po' smontato il cosiddetto hype.

Spero di riuscire a provarlo in qualche modo, o magari di trovarlo usato più in là... al momento non mi va di spendere 40 euro così.

Grazie a tutti per le vostre opinioni. :approva:

Aggiungo altra mia considerazione: come spesso accade con le uscite italiane, è passato talmente troppo tempo alla release che l'attesa è divenuta frustrante.

A tirarlo troppo, l'hype si spezza... :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda prezio » 20 nov 2015, 20:06

Provato oggi, due partite: bello.

Gioco MOLTO SEMPLICE, assolutamente non complesso per regole... è una sorta di "Pandemic" spaziale, più semplice e con qualche difetto in più. Non male comunque, la tensione si avverte.
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: prezio

Messaggioda maurino » 21 nov 2015, 17:27

Approfitto per chiedere un chiarimento sulle regole :)
Il gioco mi è arrivato ieri e leggendo il regolamento non mi è chiaro quando si deve passare a pescare da un mazzo storia a un altro.
Cioè, per esempio, quando bisogna iniziare a pescare dal mazzo B? Quando si è esaurito completamente il mazzo A? Oppure quando si pesca l'evento contenuto nel mazzo A?
Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo dubbio?
Grazie!!!
Appartenente alla famiglia dei Mauròpodi
Il mio micro blog su G+ Homo Ludicus
https://plus.google.com/b/1013005662636 ... 8893/posts
Offline maurino
Esperto
Esperto

Top Reviewer

Goblons: 1,020.00
Utente Bgg: sorkakette74
Twitter: Maurothep
Mercatino: maurino

Messaggioda prezio » 21 nov 2015, 17:43

Purtroppo sul regolamento quel passo non è chiaro.

Si passa al mazzetto successivo quando si pesca l'evento: per quel turno, però, il giocatore che ha pescato l'evento gioca come se fosse ancora in quella fase. Finito il suo turno si passa alla fase successiva.
Offline prezio
Iniziato
Iniziato

Mercatino: prezio

Messaggioda maurino » 21 nov 2015, 17:53

prezio ha scritto:Purtroppo sul regolamento quel passo non è chiaro.

Si passa al mazzetto successivo quando si pesca l'evento: per quel turno, però, il giocatore che ha pescato l'evento gioca come se fosse ancora in quella fase. Finito il suo turno si passa alla fase successiva.

Grazie Prezio! Informazione preziosa :approva:
Appartenente alla famiglia dei Mauròpodi
Il mio micro blog su G+ Homo Ludicus
https://plus.google.com/b/1013005662636 ... 8893/posts
Offline maurino
Esperto
Esperto

Top Reviewer

Goblons: 1,020.00
Utente Bgg: sorkakette74
Twitter: Maurothep
Mercatino: maurino

Messaggioda Poldeold » 12 mar 2016, 10:32

Provato ieri sera. Ambientazione MOLTO sentita (questo è il valore aggiunto del gioco).
Per il resto sono rimasto un po' freddino: le meccaniche (semplici) lo riducono ad un gioco di equilibri nel cercare di mantenere i vari valori al di sotto di una certa soglia. Non so, simpatico, ma l'ho trovato un po' ripetitivo.

Tenete conto però che abbiamo fatto 2 errori grossolani:
- abbiamo consumato tutti i mazzetti ogni volta (perché sul regolamento non c'è scritto che si cambia mazzetto dopo aver pescato l'evento , anche se ci è fortemente venuto il dubbio abbiamo continuato fino ai vari esaurimenti);
- i token gialli inizialmente li prendevamo anche nel turno degli avversari se abbassavamo un pista sotto la linea.

Morale, abbiamo vinto anche se impensieriti di brutto un paio di volte.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda mechvigiak » 12 mar 2016, 11:13

Mi fa piacere si sia sentita l'ambientazione e mi spiace per l'incomprensione nel regolamento. Comunque i due 'errori' spostano molto, e la tensione cresce molto di più senza molti gettoni a disposizione, e non fare tutti i mazzi completamente rende ancora più elastica la gestione della tensione e le difficoltà.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Immagine
Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Mercatino: mechvigiak

Messaggioda Poldeold » 12 mar 2016, 16:29

Tra l'altro ci è sorta un'ulteriore domanda ieri. Ma il cubetto che tiene traccia del percorso missione può "uscire" addirittura dal tabellone se dovesse essere indietreggiato di più dell'ultimo spazio a disposizione oppure resta semplicemente all'ultimo posto? So che si è già con un piede nella fossa, ma se addirittura uscisse diventerebbe ancora più difficile farlo risalire.

Grazie.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda mechvigiak » 13 mar 2016, 21:01

Beh, andrebbe considerato come ulteriore avanzamento e se riuscite a riportarlo in una condizione di non fallimento vi meritate di poter proseguire!

Immagine
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Messaggioda imola » 16 apr 2016, 18:42

Qualcuno di voi è mai riuscito a far tornare a terra l'equipaggio? L'ho provato per la prima volta ieri sera, in 5 giocatori. Due partite consecutive entrambe fallite allo stadio D e la sensazione frustrante che sia impossibile farcela. In entrambi i casi ci siamo trovati con il mission status a livello fallimento e tutti gli altri indicatori al di sotto delle linee, e quindi impossibilitati a migliorare. Tra l'altro sia gli stadi precedenti che alcune carte storia agiscono direttamente sul mission status e quindi per quanto si riesca a tenere sotto controllo gli altri indicatori, mi dà la sensazione che la fine sia nota...... ma non è quella realmente avvenuta! Suggerimenti? Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?
Grazie
Offline imola
Veterano
Veterano

Mercatino: imola

Messaggioda imola » 18 apr 2016, 9:28

Nessuno?
Offline imola
Veterano
Veterano

Mercatino: imola

Messaggioda mechvigiak » 18 apr 2016, 16:44

Mi risultano almeno 9 equipaggi salvi. Non è facile (anche se qualcuno dice di sì...)

Immagine
Offline mechvigiak
Iniziato
Iniziato

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi