Parlando di Heroscape...

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Parlando di Heroscape...

Messaggioda Chilavert » 1 mar 2005, 11:11

... apro questo Topic per dedicarlo al CAPOLAVORO chiamato Heroscape. E' l'unico gioco al quale ho assegnato un 10 pieno, ma se lo merita completamente tutto!!! E' il miglior gioco di miniature mai creato!!! Attualmente, tramite della robina che ho scaricato, mi sto occupando della traduzione dall'Inglese all'Italiano delle varie carte... e, una volta fatto ciò, comincerò a creare le nuove miniature sfruttando quelle già a mia disposizione, nell'attesa dell'arrivo anche in Italia delle espansioni. Voi che cosa ne pensate??? Unità preferita??? Scenari preferiti??? Parlate... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda genma1 » 1 mar 2005, 11:18

Il problema credo sia che nonostante tutti abbiamo messo gli occhi su questo gioco, molti stanno temporeggiando causa alto costo del titolo, però se magari vengono fuori un pò di considerazioni anche io mi convincerò ad acquistarlo al più presto :grin:
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Chilavert » 1 mar 2005, 15:42

In effetti il prezzo è praticamente raddoppiato rispetto all'edizione originale... basta citare che è normale, tra gli appassionati del gioco oltreoceano, avere 2 o più (leggi anche oltre 10!!!) set di base solo per poter creare e creare... e magari trasformarlo in un party game di dimensioni titaniche. Dissociandomi da questo (1 basta ed avanza per occupare il tavolo) Heroscape diventa un acquisto obbligato se si possiedono miniature di altri giochi in formato "standard", visto che possono essere tradotte senza alcuna difficoltà nell'agile motore del gioco Hasbro... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda genma1 » 1 mar 2005, 15:45

Non so se conosci Battletech, ma rispetto a questo il regolamento e più o meno "tabelloso"? Anche detto: le regole rallentano molto il gioco alle prime partite?

...scusa ma ne approfitto... ;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda Chilavert » 1 mar 2005, 15:59

Esiste il regolamento tradotto nei download Genma... comunque la risposta è no, assolutamente... nessuna tabella... semplicemente lancio di dadi per l'attacco e per la difesa (e si possono fare assieme, se l'avversario è d'accordo)... il resto si limita a poche semplici regole e dopo 5 minuti di spiegazione si può iniziare a giocare senza perdersi troppo. Il vero vantaggio del gioco è il VERO 3D... magari può essere considerato meno dettagliato dei suoi colleghi (DnD Miniatures, per citarne uno) ma la terza dimensione aggiunge una grande profondità strategica... se non pianifichi non vinci, non ti puoi affidare solo alla fortuna, che comunque vuole la sua parte. Altro vantaggio del gioco è l'atmosfera... tirare giù un robotton con una katana è un'emozione non da poco... soprattutto se controlli i samurai e non il robottone in questione, ehehe!!! :lol:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari