[CONSIGLI] Parlatemi di Warage

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Parlatemi di Warage

Messaggioda simox » 19 mag 2014, 20:48

Ciao a tutti :-) .

Tra un po scambio con un amico il gioco di carte Warage, con tutte le espansioni (3, dice lui).

L'ho preso ad occhi chiusi poiché avevo bisogno di sbarazzarmi della merce di scambio, ma so che è una sorta di incrocio tra GDR e Deck Building, con varie classi tra cui scegliere e potenziare.

Qualcuno può descrivermelo più in dettaglio?

Grazie in anticipo

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Re: Parlatemi di Warage

Messaggioda Sveltolampo » 20 mag 2014, 9:02

Io ci ho giocato parecchio...adesso purtroppo sono un po' "fermo" su questo fronte...

E' un gioco di carte1vs1 o tutti contro tutti (loro dicono fino a 20 ma diventa ingestibile...io l'ho provato massimo in 4 mi ha divertito ma non è il massimo 1vs1 è ottimo).

E' un classico deckbuilding tipo i giochi di carte fantasy (non faccio nomi :rotfl: ), ti devi fare un mazzo con minimo 48 carte più devi scegliere 2 carte cioè 1 classe e 1 razza (ovviamente classi e razze hanno caratteristiche differenti).

Il gioco è interessante e tutto sommato semplice da gestire perchè appunto ci sono poche espansioni:

starter set

accademia
armaria
(queste due sono copiex3 delle carte dello starter)

cripta
covo
(queste due sono le vere espansioni)
di queste ho fatto la recensione...cerca... :asd: (io adesso non le trovo).

Scusa ma adesso chiudo qui...ci risentiamo!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 20 mag 2014, 12:29

Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 23 mag 2014, 8:44

Ma qua parlo da solo???

:rotfl:

comunque se vuoi possiamo provare anche questo su Vassal... :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 6 nov 2014, 10:42

Qualcuno ha provato a lucca l'espansione alchimista e/o enescentia???

:pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda tabtim » 6 nov 2014, 21:46

Io ordinati (mai andato a Lucca)
E sebbene abbia tutto, mai giocato
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda tabtim » 6 nov 2014, 21:48

Sveltolampo ha scritto:
armaria
(queste due sono copiex3 delle carte dello starter)

Questa non la conosco :ninja:
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda Sveltolampo » 7 nov 2014, 8:11

sono le carte grigie dove ci sono elmi, scudi, spade, motoseghe,etc...

Immagine

fammi sapere se ci giochi grazie :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda okrim » 15 apr 2015, 21:00

Domanda: warage enascentia è un acquisto sensato per iniziare a giocare/iniziare un gruppo al gioco?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: okrim

Messaggioda Sveltolampo » 15 apr 2015, 22:24

ciao, premesso che ci gioco da quando è uscito ed ero parecchio gasato per un paio d'anni ora secondo me stanno gestendo un po' male il tutto (si sto incaXXato IMHO :sisi: ).

comunque enescentia ce l'ho e sinceramente mi ha deluso parecchio perchè ci sono 4 mazzi precotti e che "promettono" di essere usati con tutto il resto uscito prima ma non è vero le carte per fare il deckbuilding sono pochissime e la maggior parte inutili...quindi secondo me enescentia è una cosa a parte e poco appagante.

se dovessi iniziare adesso credo che comincerei con i "nuovi" duel deck che hanno un sacco di carte dei primi set e qualche novità (pochissime carte a dire il vero per chi ha già i primi set).

non so quando escono o se sono già usciti comunque credo siano il miglior compromesso anche se se vuole fare un minimo di deck building decente...

spero di essere stato un po' utile.

ciao!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda okrim » 15 apr 2015, 23:14

Utilissimo Sveltolampo, come sempre! Devo dire che non ho trovato una recensione di warage enascentia soddisfacente... Solo che nei duel deck ci sono razze che sinceramente aborro: Angelo? Tritone? Li digerisco giusto in magic e battile for wesnoth, proprio non si possono vedere, avrei preferito razze classiche e basta. Lo so che può sembrare assurdo, ma basta questo per tenermi lontano da quei due prodotti, per ora almeno...
Spero che aggiustino il tiro!
Ma perché dici che si stan comportando male?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 15 apr 2015, 23:44

il mazzo angelo-mago e tritone-paladino sono forti e divertenti ma io sono appassionato dell'orco-guerriero :asd:

secondo me sono partiti abbastanza bene con il set base + armeria + accademia (oddio anche li alla fin fine ci sono parecchie carte che non uso però perchè poco utili e poco appaganti), l'espansione cripta aveva belle carte, l'espansione covo un po' meno e l'ultima alchimista è stata una delusione (IMHO sennò qualcuno mi lapida :rotfl: ).

enescentia è fuori da tutte le meccaniche degli altri set anche se dicono che possono essere mescolate ma enescentia ha mazzi tutti più lenti.

secondo me pubblicare ora i duel deck con il 95% di carte già pubblicate e pochissimi carte nuove non è corretto verso chi ha già tutti i set, perchè devo comprarmi tonnellate di doppioni di carte??? questo mi ha fatto incacchiare, avessero fatto un'espansione con le carte aggiunte per chi ha già il resto sarebbe stato corretto, invece...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda okrim » 27 feb 2017, 9:55

Sveltolampo ha scritto:ciao, premesso che ci gioco da quando è uscito ed ero parecchio gasato per un paio d'anni ora secondo me stanno gestendo un po' male il tutto (si sto incaXXato IMHO :sisi: ).

comunque enescentia ce l'ho e sinceramente mi ha deluso parecchio perchè ci sono 4 mazzi precotti e che "promettono" di essere usati con tutto il resto uscito prima ma non è vero le carte per fare il deckbuilding sono pochissime e la maggior parte inutili...quindi secondo me enescentia è una cosa a parte e poco appagante.

se dovessi iniziare adesso credo che comincerei con i "nuovi" duel deck che hanno un sacco di carte dei primi set e qualche novità (pochissime carte a dire il vero per chi ha già i primi set).

non so quando escono o se sono già usciti comunque credo siano il miglior compromesso anche se se vuole fare un minimo di deck building decente...

spero di essere stato un po' utile.

ciao!

Così ho fatto visto la scontistica pesante che c'è del prodotto. Sarei tentato di prendere anche la triade base accademia e armeria, ma quanto mi conviene avendo già i duel deck? che consigli di fare?

E... come è lo stato dell'arte del gioco in Italia? è giocato? Si fanno tornei?
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda okrim » 7 mar 2017, 21:23

Qui mi sa che nessuno gioca...
Comunque riappo per dare alcune impressioni a bruciapelo sull'apertura delle scatole, in particolare una cosa su cui storco il naso, per tutto il resto sono molto soddisfatto: ma le carte dei duel decks, invece di avere il marchio delle exp da cui provengono, non avrebbero potuto avere un marchio creato apposta? In questo modo se smonto i mazzi non ricorderò più come erano composti, a meno di farmi una lista, che non è così tanta fatica, ma questo sarebbe stato un occhio di riguardo verso giocatori e collezionisti che tanto tengono ai particolari
Offline okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 7 mar 2017, 21:52

Ciao scusa...avevo visto che mi hai quotato ma ho un bel po' di casini vari...
Io ho preso tutto fino ai duel deck...non li ho presi perché hanno le stesse carte dei set precedenti...il che mi aveva fatto incacchiare non poco...
Non ci sono le liste dei mazzi all'interno?
Se hai i duel deck non ha senso prendere il core set e le espansioni anche perché avresti centinaia di carte che non utilizzeresti mai, poco da fare ti puoi divertire a provare tutto ma non avresti grandi soddisfazioni purtroppo...
Non ho più notizie di questo gioco da un bel po'...sono stati fatti 2 ks in inglese con risultati non entusiasmanti...
Comunque alla fine ho 6 mazzi con i quali ogni tanto gioco.
Interessante è l'espansione Enescentia dove hai 4 mazzi precotti abbastanza divertenti.
Se serve altro chiedi pure.
Ciao!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili