Parliamo un po' di Warhammer Invasion

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Parliamo un po' di Warhammer Invasion

Messaggioda Il-Druido » 3 apr 2017, 22:12

Tornato dalla Play ho preso abbastanza materiale per questo gioco.
In rete tra l'altro si trova anche il regolamento dell'espansione in lingua madre Cataclysm che permette il multiplayer, e che di sicuro lo rende più interessante.
Leggendo noto che molti si lamentano di traduzioni errate, alché chiedo, visto che non le ho trovate, esiste un loco dove trovare tutte le correzioni?

E chiedo anche, a chi conosce bene il gioco, quali sono le espansioni "imperdibili", e se esistono carte da eliminare perché eccessive.

Un grazie a chiunque risponda
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Il-Druido

Re: Parliamo un po' di Warhammer Invasion

Messaggioda lushipur » 4 apr 2017, 23:01

Credo di aver preso tutto ciò che è uscito in italiano e non ho mai fatto una singola partita.
Ora che sto introducendo la wife ai lcg con Arkham Horror sono indeciso se provare a farla giocare o vendere tutto XD
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda Il-Druido » 6 apr 2017, 15:14

LOL

Beh provandolo mi ha fatto una buona impressione. sono contento dell'acquisto, ed è un gioco che consiglierei.

Mi spiace che comprando mazzi un po' a caso in promozione, alcune armate per ora non posso giocarle.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Messaggioda lushipur » 6 apr 2017, 17:22

Hai preso la deluxe sulle leggende? quella mi ricordo introduceva una bella meccanica.
la cosa brutta è che il core e i primi pack hanno le carte in 1x (o comunque non 3x) e quindi non permettono di creare dei bei mazzi.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda Il-Druido » 7 apr 2017, 11:20

No, non ho preso la deluxe, e manco sapevo della sua esistenza, però il core che ho preso, se non ho le traveggole, aveva le carte 3x.
La variante Cataclysm la preferisco anche per il gioco 1vs1
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Messaggioda Zaxarus » 7 apr 2017, 16:49

Il-Druido ha scritto:In rete tra l'altro si trova anche il regolamento dell'espansione in lingua madre Cataclysm che permette il multiplayer, e che di sicuro lo rende più interessante.

Il regolamento di Cataclysm è ancora disponibile - gratuitamente in .pdf - sul sito della Fantasy Flight, scaricabile tramite questo link.
Per giocare in multiplayer, tuttavia, avrai bisogno delle 6 carte Fulcrum (i tokens sono facilmente rimpiazzabili) che si trovano solo nella suddetta espansione (non tradotta in italiano), e qui arriva la parte difficile; essendo uscita nella fase di "fine vita" del gioco, il numero delle copie stampate non è stato elevato, ergo è un tantino complicato trovarne ancora una copia inglese in giro, se non a prezzi decisamente fuori mercato... avrai più fortuna cercandone una copia in francese, spagnolo, tedesco o polacco ^_^

Il-Druido ha scritto:Leggendo noto che molti si lamentano di traduzioni errate, alché chiedo, visto che non le ho trovate, esiste un loco dove trovare tutte le correzioni?

Sulla qualità delle traduzioni non mi esprimo (compro solo in lingua originale), comunque puoi trovare errata e FAQ sui siti della Giochi Uniti e della FFG:

Il-Druido ha scritto:E chiedo anche, a chi conosce bene il gioco, quali sono le espansioni "imperdibili", e se esistono carte da eliminare perché eccessive.

L'unica espansione "obbligata" è Assalto ad Ulthuan, dato che introduce le due razze (Alti Elfi ed Elfi Oscuri) appena accennate nel set base... c'è poi l'espansione Leggende che introduce un nuovo tipo di unità (la Leggenda, per l'appunto) corrispondente ai personaggi più famosi del Vecchio Mondo (Archaon, Karl Franz, etc... il regolamente lo puoi scaricare da qui).
Volendo aggiungere le razze neutrali la faccenda si complica un pò; l'espansione Marcia dei Dannati introduce gli Uomini Lucertola e Non-Morti (Conti Vampiro), mentre Skaven ed Elfi Silvani vengono introdotti in due cicli di Battle Packs (ovvero carte sparse nei vari pacchetti), rispettivamente il Ciclo della Corruzione ed il Ciclo di Morrslieb... per rendere queste 4 razze "autonome" serve tuttavia l'espansione Hidden Kingdoms (anch'essa non tradotta e difficilmente recuperabile in inglese), che introduce sia le capitali che le Leggende neutrali per ognuna di queste razze, oltre ad un numero di carte sufficiente a creare un mazzo mono-razza.
Personalmente consiglio i 6 Battle Packs del Ciclo delle Capitali sono quanto di più vicino a delle espansioni mono-fazione per le 6 fazioni "base" (per esempio, nel BP "La Città Inevitabile" la maggior parte delle carte appartengono al Caos).
Il Ciclo del Nemico aggiunge gli Incantesimi Epici (poco utilizzati dato il costo eccessivo), nel Ciclo della Cerca di Sangue si trovano nuove carte cerca (con alcune nuove meccaniche) e nuove carte aggregato (gli Artefatti), ed infine nel Ciclo della Guerra Eterna vengono introdotte due nuove meccaniche (imboscata e predone) e nuove Leggende "a basso costo".

Purtroppo Invasion ha sofferto "parecchio" per vari motivi, a partire dal formato di diffusione delle carte; il set Base ed Assalto ad Ulthuan sono stati i primi set ad introdurre il formato 1-2-3 (alcune carte in copia singola, altre in doppia e altre in tripla copia), ed i 6 pacchetti del Ciclo della Corruzione sono ancora nel formato 40-carte (ovvero 10 carte in singola copia ed altre 10 in tripla copia), "obbligando" ad un doppio - o triplo - acquisto per poter costruire alcuni formati di mazzo (specie contenenti carte Skaven). Dal Ciclo del Nemico in poi tutti i prodotti contengono carte in triplice copia :-/
A questo aggiungiamo vari problemi di design, a cominciare dalla famosa Cerca dell'Impero "Visit the Haunted City" (bannata nel single-player), la scelta della "pila" come sistema delle azioni (simil-Magic, tuttavia riuscita così così), e la tarda introduzione del multiplayer (richiesto a gran voce sin dall'uscita del set base).

Nonostante tutto ciò, ad oggi rimane - insieme a Conquest - il mio LCG preferito :sisi:

P.S. Girando sull'omonimo italico gruppo FB potrai trovare molto occasioni di materiale in vendita a cifre decisamente irrisorie ;)
IN +HE END ALL +HINGS BE+RAY YOU.
HONOR. IDEALS. HEROISM.
ALLIES. COMRADES. LOVERS.
YOUR EYES. YOUR LIMBS. YOUR HEAR+.
AND IN +HE END, YOU BE+RAY YOURSELF.
AND +HA+ IS +HE GREA+EST BE+RAYAL OF ALL.
Offline Zaxarus
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Zaxarus
Mercatino: Zaxarus

Messaggioda Il-Druido » 8 apr 2017, 7:40

Zaxarus grazie mille! Risposta davvero esauriente.

Per Cataclysm mi ero già scaricato il regolamento, e per quanto riguarda le 6 carte Fulcrum me le sono fatte.

Zaxarus ha scritto:Volendo aggiungere le razze neutrali la faccenda si complica un pò; l'espansione Marcia dei Dannati introduce gli Uomini Lucertola e Non-Morti (Conti Vampiro), mentre Skaven ed Elfi Silvani vengono introdotti in due cicli di Battle Packs (ovvero carte sparse nei vari pacchetti), rispettivamente il Ciclo della Corruzione ed il Ciclo di Morrslieb... per rendere queste 4 razze "autonome" serve tuttavia l'espansione Hidden Kingdoms (anch'essa non tradotta e difficilmente recuperabile in inglese), che introduce sia le capitali che le Leggende neutrali per ognuna di queste razze, oltre ad un numero di carte sufficiente a creare un mazzo mono-razza.

Ecco direi questa forse è la cosa più castrante per aumentare la variabilità, soprattutto per quanto riguarda Hidden Kingdoms, che sembra davvero dura procurarsela.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Messaggioda Zaxarus » 8 apr 2017, 8:52

Il-Druido ha scritto:Ecco direi questa forse è la cosa più castrante per aumentare la variabilità, soprattutto per quanto riguarda Hidden Kingdoms, che sembra davvero dura procurarsela.

Consiglio spassionato: clicca qui e qui, e con 24€ (più 8€ di spedizione) ti arrivano a casa sia Cataclysme che Royaumes Secrets... poi (se non vai d'accordo col francese :-P) fai un salto su Deckbox.org (ti facilito il compito con questa lista) e trovi il testo delle carte in inglese :-)))
Per quanto riguarda il regolamento di Hidden Kingdoms, anche se il pdf non è disponibile, c'è questo articolo sul sito della FFG che riassume le caratteristiche delle capitali neutrali, e per finire non posso non suggerirti questo eccellente sunto delle regole ;)
IN +HE END ALL +HINGS BE+RAY YOU.
HONOR. IDEALS. HEROISM.
ALLIES. COMRADES. LOVERS.
YOUR EYES. YOUR LIMBS. YOUR HEAR+.
AND IN +HE END, YOU BE+RAY YOURSELF.
AND +HA+ IS +HE GREA+EST BE+RAYAL OF ALL.
Offline Zaxarus
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Zaxarus
Mercatino: Zaxarus

Messaggioda Il-Druido » 8 apr 2017, 10:15

No, no il francese va bene. Io e avevo trovate solo in tedesco, e quello si che non andava bene :D
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Messaggioda namtar » 11 apr 2017, 23:29

Se a qualcuno interessa io ho il set base e assalto a ulthuan in italiano che vorrei scambiare con un gioco in inglese
Offline namtar
Esperto
Esperto

Mercatino: namtar

Messaggioda escopazzo » 28 ago 2017, 5:39

Invasion era un gioco che si è fermato a un passo dal capolavoro.
Certamente superiore ai vari ccg commerciali in giro, escluso forse magic.
Peccato che gli lcg non siano mai veramente decollati, per ragioni di marketing e supporto in primis.
Ho parecchia roba di invasion, a malincuore in vendita per mancanza giocatori.
Offline escopazzo
Esperto
Esperto

Mercatino: escopazzo

Messaggioda Chilavert » 28 ago 2017, 11:08

Io ce l'avevo con un paio di deluxe, se non erro, che introducevano un paio di altre fazioni.
Ho un buon ricordo del gioco ma tutto fuorché eccelso, in particolare per una cosa: c'era un effetto snowball mostruoso... chi prendeva vantaggio, in TUTTE le partite che ho giocato, dicentava totalmente irraggiungibile.
Ovviamente questa è stata l'impressione di un novizio, senza particolare esperienza sul titolo, ma è un qualcosa che non ho percepito in nessun altro gioco del genere che ho fatto e/o posseduto.
Altra cosa che non mi piaceva, nonostante il fantasy, era l'ambientazione... non so come mai, questo sono io, ma l'atmosfera di Warhammer non mi ha mai fatto impazzire (se escludiamo il Blood Bowl) ed ho sempre preferito il classico fantasy o le sue varianti più o meno originali.
E' un peccato ovviamente che sia stato messo in disparte dalla FFG e che, soprattutto, sia stato violentato e menomato nella sua versione Italiana... ma c'è chi ha subito trattamenti peggiore (parlo con te, Netrunner!).
Offline Chilavert

Goblons: Chiuso
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Sveltolampo » 30 ago 2017, 12:58

io alla fine ho giocato solo il base ma ho preso tutte le espansioni in italiano :Straeyes:

devo mettermi giù e riprenderlo in mano perchè mi piaceva assai :sisi:
VENDO:
Sine Tempore KS Explorer Pledge + All-In Bundle
Project Elite Board Game Artipia Games + SG + Add-On
Massive Darkness + Espansioni
Sword & Sorcery KS Edition
Galaxy Defenders + Espansioni
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Raistlin » 5 set 2017, 1:02

escopazzo ha scritto:Invasion era un gioco che si è fermato a un passo dal capolavoro.
Certamente superiore ai vari ccg commerciali in giro, escluso forse magic.
Peccato che gli lcg non siano mai veramente decollati, per ragioni di marketing e supporto in primis.
Ho parecchia roba di invasion, a malincuore in vendita per mancanza giocatori.

Concordo. Uno dei migliori LCG in giro, forse il migliore dopo Netrunner (inarrivabile).
Chiaramente NON concordo sul paragone con i CCG, che sono quasi sempre superiori agli LCG.

Ad ogni modo ho tutto del gioco - anche in più copie dove necessario, come il set base e il primo ciclo. E' un gran gioco che si presta a un deckbuilding vario e corposo ed è divertente e rapido da giocare. Peccato che alcune carte siano talmente sgravate da minare da sole il gioco, ma sapendo quali sono, dosandole (o evitandole) e magari giocando casual non si incappa in troppi problemi. Io ho creato 22 mazzi mono-fazione pronti e bilanciati al meglio, 3 per fazione oltre a 4 mazzi con le razze di supporto (Elfi Silvani, Lizardmen, Non-Morti e Scaven). Se hai tutto del gioco posso passarti le mie liste, se vuoi.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda giangi451 » 3 apr 2018, 12:33

Raistlin ha scritto:
escopazzo ha scritto: Io ho creato 22 mazzi mono-fazione pronti e bilanciati al meglio, 3 per fazione oltre a 4 mazzi con le razze di supporto (Elfi Silvani, Lizardmen, Non-Morti e Scaven). Se hai tutto del gioco posso passarti le mie liste, se vuoi.

Ho tutto del gioco avendo partecipato al circuito competitivo e non intendo separarmene. Avrei voglia di giocarne qualche partita ma sono arruginito quindi sarei interessato alle liste. Se per te non è un problema inviarmele te ne sarei grato.
Offline giangi451
Novizio
Novizio

Utente Bgg: giangi451
Facebook: Locandiere Giangi
Mercatino: giangi451

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili