Partita a Republic of Rome

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Partita a Republic of Rome

Messaggioda Fabruz » 4 mag 2011, 23:57

Ciao a tutti.
È la prima volta che scrivo su questo forum, ma è da un po' che vengo il martedì sera e lo sto trovando divertente, per la simpatia delle persone e la qualità della maggior parte dei giochi che ho avuto modo di provare.
Tuttavia ce ne sarebbe uno in particolare a cui mi piacerebbe giocare, che conosco abbastanza bene e che non potrei certo provare a portare il martedì sera, perché troppo lungo e quindi inadatto al tipo di serata.
Per questo mi farebbe piacere proporre, a chi conosce il gioco e volesse giocarlo o a chi ne è comunque interessato, di organizzare una partita, magari uno di questi sabati. Considerando la mia esperienza si tratta di un gioco che dura dalle dieci alle dodici ore, a seconda di quanto i giocatori padroneggiano le regole. Ovviamente non avrei nessuna difficoltà a spiegarle a chi non le conoscesse.
Proporrei di giocare questo sabato o il prossimo, se qualcuno fosse disponibile e interessato. Non vi propongo la domenica perché so già di avere delle difficoltà.
Ovviamente si tratta di una cosa in aggiunta che non condizionerà la mia partecipazione il martedì sera.
Il gioco in questione è Republic of Rome. Per chi non lo conoscesse rimando alla recensione che rende sufficientemente l'idea.
Io ci metto il gioco (nella nuova versione) e la partecipazione mia e di mio fratello Federico. Eventualmente posso aggiungere anche un altro amico. Il gioco vale la pena se si è almeno in cinque (max sei).
Fatemi sapere
Saluti
Fabrizio

PS: non fate caso al nick che è stato scelto a caso tra ciò che era disponibile e non è assolutamente il mio soprannome!![/quote]
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Fabruz

Messaggioda Montecristo9 » 5 mag 2011, 1:41

Eh no ormai sarai FABRUZ a vita! :P
Intanto benvenuto in Tana, purtroppo siamo molto lontani visto che sono di Roma, altrimenti me la sarei fatta più che volentieri una bella giocata a questo capolavoro.
Buona partita!
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Montecristo9

Messaggioda cyrano009 » 5 mag 2011, 1:42

interessante.
era da tempo che ne parlavo con altri goblin se si fosse riuscito ad organizzare un pomerigggio da dedicare al gioco, ma ancora non siamo riusciti a metterci d'accordo. questa può essere l'occasione giusta per darci una mossa... martedì ne parliamo meglio.

il condottiere vincitore. :-)
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Mercatino: cyrano009

Messaggioda cyrano009 » 5 mag 2011, 1:43

interessante.
era da tempo che ne parlavo con altri goblin se si fosse riuscito ad organizzare un pomerigggio da dedicare al gioco, ma ancora non siamo riusciti a metterci d'accordo. questa può essere l'occasione giusta per darci una mossa... martedì ne parliamo meglio.

il condottiere vincitore. :-)
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fabruz » 5 mag 2011, 14:28

Accetto per forza, trovare 5/6 persone libere lo stesso giorno che conoscono già il gioco da prima è impossibile!!
A parte gli scherzi ci mancherebbe, mi fa piacere, l'importante è avere voglia di giocarci e di spenderci del tempo.
Purtroppo però il sabato che proponi tu è proprio quello in cui ho già un impegno, ma in compenso sarei libero domenica 22.
L'unica cosa è che sarebbe preferibile partire presto, anche prima di pranzo, soprattutto se si gioca di domenica, per evitare di fare tardi.
Fammi sapere se può essere una soluzione.
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Pierino1 » 5 mag 2011, 17:59

Ciao,
sono interessatissimo !!!
Devo solo capire come sarò messo domenica 22.
(Tenetemi in panchina quindi...)
Ciao
Pierino1
Offline Pierino1
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Pierino1

Messaggioda Fabruz » 6 mag 2011, 14:45

Purtroppo quel week end non ci sono sicuramente il sabato e probabilmente nemmeno la domenica.
Cmq a questo punto direi di riparlarne direttamente a voce martedì sera, agenda alla mano! Così vediamo di trovare una soluzione in qualche modo.
Visto che la voglia di giocarci c'è, un modo lo troveremo sicuramente!!
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fabruz » 18 mag 2011, 10:31

Dopo la serata di ieri è riemersa la possibilità di giocare.
Si era parlato di questo venerdì sera (sarebbe meglio dire notte!)
Per me e mio fratello va bene, volendo posso provare a coinvolgere anche un'altra persona, se serve.
Fatemi sapere
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fabruz » 18 mag 2011, 17:23

Come vi ho detto ieri, il gioco rende al meglio in 5 o 6
Quindi in 5 ci siamo e per giocare giochiamo
In ogni caso un posto resta per chi ha voglia e pazienza
Se nessuno si fa avanti e se voi altri siete d'accordo, posso proporlo ad un amico che ci ha già giocato e che ne va matto (sempre che sia disponibile con così poco preavviso). Ovviamente è una persona perbene!!
Diciamo che aspetto fino a domani per un'eventuale altra adesione
Nel frattempo, se può farvi comodo, se mi date il vostro indirizzo e-mail posso inoltrarvi una versione tradotta e risistemata del regolamento della nuova edizione
Non che dobbiate impararvi più di 30 pagine di regole, perché come vi ho detto sono più che disponibile a spiegarvele, ma magari possono farvi comodo
Fatemi sapere
Offline Fabruz
Iniziato
Iniziato

Messaggioda cyrano009 » 19 mag 2011, 1:01

facciamo da me. vi aspetto per le otto.
ave.
Offline cyrano009
Iniziato
Iniziato

Messaggioda pepita » 19 mag 2011, 5:26

salve ragazzi
volevo farvi i complimenti
avete deciso di correre la maratona di Roma dei gdt.
non ci riuscirei mai ma un po vi invidio
portatevi beni di conforto
alea iacta est
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

RoR

Messaggioda figliodiamilcare » 19 mag 2011, 11:09

ciao ragazzi, sarei davvero interessato a partecipare alla partita di venerdi (sempre che cerchiate ancora un giocatore) conosco le regole anche se sarebbe la prima partita (ne sto valutando l'acquisto!). Grazie mille, aspetto vostre notizie.
danilo
Offline figliodiamilcare
Babbano
Babbano

Mercatino: figliodiamilcare

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività