Partita epica tra due scemi.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Partita epica tra due scemi.

Messaggioda simox » 1 apr 2015, 6:10

Avete anche voi quei vostri familiari COMPLETAMENTE negati per qualsiasi attività ludica più complessa dello scopone? Quelli che, se gli spieghi le regole del gioco dell'oca, vanno in panne?

Bene, l'arcifortunato Simox ne ha non uno ma ben DUE di questi familiari!

Sabato scorso, ho avuto la brillante idea di farli giocare l'uno contro l'altro ad Hive (dove, per buon senso, ho accantonato gli insetti extra).

Bene ragazzi, la partita non era più a chi dei due era più bravo, ma a chi dei due era meno scemo.

Per TUTTA, e non esagero, TUTTA la partita mi sono dovuto sgolare perché sbagliavano sempre nella regola BASE del gioco (Non puoi piazzare nuove pedine accanto a quelle dell'avversario).

La scena top della seduta sadoma...ehm, ludica fu quando, spinto da un impeto di commiserazione, suggerii ad uno dei due

"Guarda Luca, nella situazione in cui ti trovi, puoi chiudere la partita in due turni... Pensaci bene..."

un quarto d'ora dopo, esclamò "Ah, si, ho capito!"
Signori e signori, l'unico essere sulla faccia della terra che, in una sola mossa, aveva infranto TREEEEEE regole del gioco alché io, prosaicamente...

"Luca, non ha capito un c@##o!!!"

Dopo una lunga, sfiancante partita, vinse l'altro mio cugino.

"Mi dispiace Adriano: ci hai messo d'impegno, ma come scemo a Luca non lo batte nessuno".

E volevano provare Starcraft! "No ragazzi, fidatevi: questo gioco non fa per voi..."

Vi prego, ditemi che non sono l'unico ad aver vissuto un delirio del genere :piange:

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Re: Partita epica tra due scemi.

Messaggioda yoko85 » 1 apr 2015, 9:31

Io evito il problema fin dall'inizio :D
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: yoko85

Messaggioda Sveltolampo » 1 apr 2015, 9:34

non è che sei tu una calamita???

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte gli scherzi si in famiglia è uno peggio dell'altro...ormai mi ci tengo alla larga :snob:

comunque è colpa tua...scegliere proprio un giocho difficile non va bene per iniziare...

la prossima volta prova dobble, mia figlia di 4 anni mi batte molto spesso :asd:
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 1 apr 2015, 9:36

doppi post scusate

p.s. la colpa è di triade però :snob: :rotfl:
Ultima modifica di Sveltolampo il 1 apr 2015, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Online Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda simox » 1 apr 2015, 12:36

Stai Scherzando Sveltolampo? Dove mi trovi un gioco più semplice di Hive. Dimmi tu a non capire la regola BASE di qualsiasi gioco da tavolo esistente (Vedi ragazzo le pedine nei giochi sono delle gran razziste: devono stare alla larga ed uccidere qualsiasi cosa di colore diverso da loro; ci siamo capiti?)

E' l'equivalente ludico di sapere quanto fa 2+2!!!

"Ma Simone, io così mi basta piazzare nuove pedine attorno alla Regina ed ho vinto, no?"

-Si, sarebbe comodo- puoi schierare nuove pedine solo accanto alle tue; a quel punto poi dovrai spostarle per circondare la regina.

"Ok, metto un cavalletta qui e la sposto"

-A parte che puoi O piazzare O spostare nel tuo turno, Luca; non puoi piazzarla vicino ad una pedina nemica; riguarda la tua strategia, per favore...-

"Aahhahahaha! Sono troppo intelligente per te, Luca. Ho messo lo scarabeo qui e mi manca una sola pedina per circondarti!"

-Ve lo ripeto per l'ultima volta: Non Potete Piazzare Nuove Pedine Vicino A Quelle Nemiche. Stì Insetti Sono Dei Razzisti Assurdi. Quando Vedono Un Nero Si Infuriano Come Delle Belve. Quindi Non Puoi Mettere Quel Tuo Scarabeo Ariano Vicino A Quella Sporca Negra Della REGINAAAAAA!!!

...Si, me la immagino una mia spiegazione delle regole di Starcraft a questi due.

"Bene Luca, hai qualche domanda?"

"Simone, mi sono perso nel discorso dopo che hai detto -Ascoltami bene-"...

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda pepita » 1 apr 2015, 13:48

Io ho questa frustrazione con un'amica, spiego un gioco tipo Augustus e lei x tutto il tempo mi guarda e annuisce come chi ha capito perfettamente anche tutte le strategie, poi quando ho finito mi dice:" non ho capito un ca%%o, però adesso giochiamo che me lo spieghi man mano" E una partita da 1 ora dura 2 ore farcite di: no quello non puoi farlo, non toccare quelli, non tocca a te, aspetta.
Però la prendo con lo spirito giusto, la prendo in giro e ci facciamo tutti 4 belle risate.
homo ludicus
Offline pepita
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Utente Bgg: nugget
Mercatino: pepita
Sono un Goblin Caylus Fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Il Signore Degli Anelli fan Thunder Alley fan

Messaggioda Nesti » 2 apr 2015, 1:31

Uhm forse servono giochi con meccaniche diverse dal piazzamento per questi parenti.. hai provato ad informarti su cosa abbiano già giocato in passato? Potresti proporre loro dei titoli che presentino almeno alcune delle meccaniche che già conoscono! :pippotto:

"Invece di pensare, continua a salmodiare.." (C.C.C.P., "Punk Islam") "Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

Offline Nesti
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Nesti
Mercatino: Nesti

Messaggioda Boiler » 2 apr 2015, 8:58

"La carta più alta" é un ottimo introduttivo in questo caso.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Archie » 2 apr 2015, 9:02

A me cose del genere sono capitate con qualche bambinetto, ma loro, almeno, avevano l'alibi dell'età...
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda blackholexan » 2 apr 2015, 15:49

La mia frustrazione assoluta arrivò con una spiegazione precisa e volutamente ripetitiva di 7 Wonders a 5 giocatori (2 semi babbani).

All'affermazione "Ok, ho capito tutto ma ho solo una domanda..."
Io: "Vai"
Lei: "Che significa giocare una carta?"

:consola:
Ultima modifica di blackholexan il 2 apr 2015, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Simo4399 » 2 apr 2015, 15:58

:facepalm:
(e cordoglio per tutte le vostre esperienze)
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda simox » 2 apr 2015, 18:36

Nesti ha scritto:Uhm forse servono giochi con meccaniche diverse dal piazzamento per questi parenti.. hai provato ad informarti su cosa abbiano già giocato in passato? Potresti proporre loro dei titoli che presentino almeno alcune delle meccaniche che già conoscono! :pippotto:

Ehm... forse ti è sfuggita la prima parte del topic... (non è un'esagerazione, fidati)

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Messaggioda kadaj » 2 apr 2015, 19:40

Mia madre e mio padre... Non voglio spiegargli mai nessun gioco...

E a Natale mi hanno pregato di giocare a qualcosa in famiglia...

...

...Ho portato Dixit...

...

Mai più... :facepalm:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Simo4399 » 2 apr 2015, 20:43

i miei (genitori e parenti) son fermi a monopoli...per pasqua pensavo di mettergli sul tavolo carcassonne......ma quasi quasi desisto....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda yoko85 » 3 apr 2015, 6:11

Ma fate un mega torneo di tris
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella