partite di allenamento a Puerto Rico e tutorial BSW

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Messaggioda zrobin » 16 feb 2010, 18:14

Qualcuno e' disponibile per stasera per giocare a puerto rico ?
mi sono iscritto al torneo e vorrei esercitarmi!

Grazie :)
orario a partire dalle 21.15 21.30
Stesso nick
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda Fabrizio » 16 feb 2010, 18:31

zrobin ha scritto:Qualcuno e' disponibile per stasera per giocare a puerto rico ?
mi sono iscritto al torneo e vorrei esercitarmi!

Grazie :)
orario a partire dalle 21.15 21.30
Stesso nick

eccomi, anche io vorrei provare perchè non ho mai giocato a puerto rico su bsw! per l'orario ok ;)

su bsw sono witchfinder_general

ciao!
Offline Fabrizio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Fabrizio

Messaggioda zrobin » 16 feb 2010, 18:57

perfetto!
ci vediamo la a quell'orario, un terzo lo troviamo :)
Offline zrobin

Goblons: Chiuso
Mercatino: zrobin

Messaggioda zephyr86 » 17 feb 2010, 20:22

chi si fa una partitina stasera?
Offline zephyr86
Maestro
Maestro

Mercatino: zephyr86

Messaggioda Fabrizio » 20 feb 2010, 18:26

bene ho appena fatto la mia prima partita a PR su BSW. L'interfaccia è un po oscura all'inizio ma a fine partita ho avuto tutto chiaro (nonostante un paio di turni "saltati" perchè ho cliccato sulle icone sbagliate:P).

Tra l'altro ho scoperto 2 regole che avevo sempre ignorato:
- con l'hacienda la piantagione aggiuntiva si prende prima di pescare quella scoperta (e non dopo)
- l'ospizio non funziona con la suddetta tessera extra...uffa :(

certo giocare sul tavolo "vero" è tutta un'altra cosa: soprattutto su bsw non riesco a rendermi conto di come giocano gli altri e di come stanno andando perchè tutto scorre troppo veloce!
Offline Fabrizio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Peppe74 » 23 feb 2010, 16:45

Da quanto leggo nel thread per l'organizzazione di incontri c'è ancora qualcuno che non ha provato l'interfaccia (per esempio Prousseau). Sinceramente vi sconsiglio di fare come prima partita quella del torneo, ci sono cose banali che vi possono sfuggire.
Io questa settimana sono abbastanza impegnato e la partita di torneo la anticipiamo a mercoledì. Venerdì sera potrei essere libero per una demo (ma devo confermare), lo stesso per sabato-domenica con orari da confermare. Se qualcun altro degli "esperti" è libero per una demo lo comunichi.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda ZetaZeta » 23 feb 2010, 16:58

Fabrizio ha scritto:certo giocare sul tavolo "vero" è tutta un'altra cosa: soprattutto su bsw non riesco a rendermi conto di come giocano gli altri e di come stanno andando perchè tutto scorre troppo veloce!

Quoto. Anche io faccio sempre fatica a seguire le partite sia a Puerto Rico che ad altri giochi.

Io forse posso giocare una partita di allenamento mercoledi 24 alle 21:00 circa, ma non riesco a garantirlo. La cosa migliore è contattarsi al momento sul canale spv-it.
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda Prousseau » 23 feb 2010, 17:49

Peppe74 ha scritto:Da quanto leggo nel thread per l'organizzazione di incontri c'è ancora qualcuno che non ha provato l'interfaccia (per esempio Prousseau).

:oops:
ZetaZeta ha scritto:Io forse posso giocare una partita di allenamento mercoledi 24 alle 21:00 circa, ma non riesco a garantirlo. La cosa migliore è contattarsi al momento sul canale spv-it.

Cercherò di esserci, ma come si fa a impostare il canale spv-it? (nella mia interfaccia attualmente appaiono tre canali: Your environment, SPV_en e SPV :-? )
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: Prousseau

Messaggioda Peppe74 » 23 feb 2010, 18:04

Prousseau ha scritto:Cercherò di esserci, ma come si fa a impostare il canale spv-it? (nella mia interfaccia attualmente appaiono tre canali: Your environment, SPV_en e SPV :-? )

Me ne sono accorto quando ci siamo incontrati online: su BSW ti sei registrato come "inglese". Per i novizi BSW attiva automaticamente la chat della madrelingua di riferimento, che per te è SPV_en (english). Puoi attivare gli altri canali selezionandoli dalla barra in alto: ti compare un menu a tendina, scorrilo fino a trovare SPV_it e spunta la casella corrispondente. Poi digita /save nella schermata principale per salvare le impostazioni.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Prousseau » 23 feb 2010, 20:18

Peppe74 ha scritto:Puoi attivare gli altri canali selezionandoli dalla barra in alto: ti compare un menu a tendina, scorrilo fino a trovare SPV_it e spunta la casella corrispondente. Poi digita /save nella schermata principale per salvare le impostazioni.

Ci rinuncio :evil: : è mezz'ora che digito /save (ho provato anche \save) dappertutto, ma non mi si memorizza una cippa :evil: :evil:
Potevano farlo più semplice 'sto portale :evil: :mad_sm:

Comunque il canale l'ho trovato nel menu a tendina, mi arrangerò così... selezionandolo ogni volta... :-(
È la regola!

Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Fabrizio » 24 feb 2010, 14:31

stasera anche io alle 21 per una partita di prova!
a stasera se ci siete!
bella
Offline Fabrizio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Prousseau » 25 feb 2010, 11:36

Fatta la prima partita di prova su BSW con ZetaZeta e Fabrizio, che ringrazio.
Fra l'altro vedo che ZetaZeta ha vinto la partita di torneo disputata dopo la nostra di allenamento... eh, se non era per noi che lo scaldavamo...

Comunque a parte la stranezza che sulla mia interfaccia non si vedevano le piantagioni di indigo 8-O mi sembra di aver capito bene come funziona, non tanto come si avvia una partita quindi, nelle partite di torneo, vi chiedo di avviarla e farmi entrare.

Buon gioco a tutti :grin:
È la regola!

Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Peppe74 » 25 feb 2010, 12:03

Prousseau ha scritto:Comunque a parte la stranezza che sulla mia interfaccia non si vedevano le piantagioni di indigo 8-O

Mai sentito! Non è che hai problemi con Java?
Puoi fare un print screen e me lo spedisci?
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Prousseau » 25 feb 2010, 16:50

Peppe74 ha scritto:Puoi fare un print screen e me lo spedisci?

Ti ho mandato una mail
È la regola!

Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ZetaZeta » 25 feb 2010, 21:34

Prousseau ha scritto:Fatta la prima partita di prova su BSW con ZetaZeta e Fabrizio, che ringrazio.
Fra l'altro vedo che ZetaZeta ha vinto la partita di torneo disputata dopo la nostra di allenamento... eh, se non era per noi che lo scaldavamo...

E' andata proprio cosi.
:grin:

Ho guardato cosa scarica il client bsw su windows (perchè hai windows, vero?) e ho trovato le immagini in

C:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\BSW\localized\en\images\PuertoRico

(sostituisci "UTENTE" con il tuo utente windows)

dentro quella cartella c'e' un file plantage2.png che contiene l'immagine dell'indigo. Controlla se hai il file e se contiene la piantina blu-viola (indigo!).
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] Giochi Online