[DUBBI] PATCHWORK

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] PATCHWORK

Messaggioda traico7 » 10 set 2018, 11:27

ofx ha scritto:In questo gioco il 7x7 è davvero un bonus e inteso come tale. Non è un obbiettivo di gioco, ne ha il peso di certi bonus in alcuni giochi.
Il vostro obbiettivo è costruire un motore di "bottoni" e riempire la plancia di gioco. Poi se tutto vi riesce facile potete anche puntare al bonus 7x7...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente... Talvolta quando gioco nemmeno me ne accorgo che l'ho fatto il 7x7.. :D :D :D
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,450.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Poldeold » 15 set 2018, 8:24

Infatti, con questa frase:
Poldeold ha scritto:Il bello del gioco è proprio capire come bilanciare la scelta tra un pezzo che incastra perfettamente (puntando sul riempire gli spazi e magari puntare a costituire il quadrato per fare i 7 PV finali) e un pezzo che risulta più remunerativo.

intendevo che è FONDAMENTALE cercare di chiudere gli spazi.
SE così facendo si riesce a soffiare il bonus 7x7 all'avversario, tanto meglio. Anche perché, a parità di capacità e bravura, il bonus potrebbe fare la differenza.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda superburp » 27 apr 2019, 0:37

Ho giocato stasera per la prima volta a questo gioco, veramente bello. Visto il tema non l'avrei mai detto, invece è stata proprio una bella scoperta.
Vorrei capire però se sono l'unico che ha interpretato i bottoni ed i pezzi singoli del tracciato come caselle. Questo perché il regolamento (in inglese, in italiano il gioco non si trova più) dice che, se finisci sopra o superi la casella col bottone o il pezzo singolo, hai diritto ecc. ecc.
Quell' "onto" in inglese mi ha fatto ritenere quei pezzi delle caselle vere e proprie. Mi confermate invece che dal tedesco si evince chiaramente che non è così?

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Giochi in casa: Carcassonne, Patchwork, Concept, Lettere da Whitechapel, Antimonopoly, John Prados' Third Reich, Twilight Struggle, Ticket to ride Germania, Sherlock Holmes consulente investigativo, Trivial Pursuit Letterario, Jaipur
Prossimi acquisti: Super Goal, 7 Wonders Duel
Offline superburp
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: superburp

Messaggioda Poldeold » 27 apr 2019, 0:49

I pezzi singoli e i bottoni NON sono caselle. Quindi l'effetto si scatena solo se li oltrepassi.

Attenzione perché nel regolamento italiano c'è un errore: infatti parla di "fermarsi sopra" e "oltrepassare". Ebbene la parte "fermarsi sopra" è sbagliata.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda superburp » 27 apr 2019, 1:26

Poldeold ha scritto:I pezzi singoli e i bottoni NON sono caselle. Quindi l'effetto si scatena solo se li oltrepassi.

Attenzione perché nel regolamento italiano c'è un errore: infatti parla di "fermarsi sopra" e "oltrepassare". Ebbene la parte "fermarsi sopra" è sbagliata.
Perfetto, grazie mille.

P.S. Altro dubbio, di carattere diverso: ma Patchwork Xtrem quando dovrebbe uscire?

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Giochi in casa: Carcassonne, Patchwork, Concept, Lettere da Whitechapel, Antimonopoly, John Prados' Third Reich, Twilight Struggle, Ticket to ride Germania, Sherlock Holmes consulente investigativo, Trivial Pursuit Letterario, Jaipur
Prossimi acquisti: Super Goal, 7 Wonders Duel
Offline superburp
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: superburp

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi