Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda Boba » 30 ott 2014, 20:48

j4m3s ha scritto:
Chilavert ha scritto:
ninja ha scritto:quelle ufficiali tradotte in ita ancora nulla?

Dopo il Lucca Comics, poco dopo presumo... fonte, Wyrd Edizioni.

Certo che potevano farle uscire col gioco...scelta incomprensibile.

Anche perchè tradurle si fa in pochi minuti, metterle online da scaricare sul sito anche meno.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda ninja » 31 ott 2014, 12:56

x Boiler, ho stampato il tuo tabellone su forex... bellissimo, 10 volte meglio dell'originale.
Adesso vedo se mi va di tagliarlo a metà, così si trasposrta meglio, ma cmq un formato 63 x 63 non è scomodissimo
Grazie
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda Boiler » 31 ott 2014, 14:18

ninja ha scritto:x Boiler, ho stampato il tuo tabellone su forex... bellissimo, 10 volte meglio dell'originale.
Adesso vedo se mi va di tagliarlo a metà, così si trasposrta meglio, ma cmq un formato 63 x 63 non è scomodissimo
Grazie

Se lo dividi posta qualche foto :approva:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda martinale18 » 4 nov 2014, 21:47

Allora, forse abbiamo superato anche lo scenario Eroi locali, speriamo correttamente dico, solo alcuni dubbi:
1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi
2) Una volta chiuso il luogo Emporio la carta recita...vado a memoria...prendi a caso 1d6 risorse dalla scatola mischiale con le carte luogo e poi acquisisci immediatamente quella che si trova in cima (perdonatemi non ho il gioco davanti potrei aver sbagliato anche il nome della carta luogo, mi serve però per il quesito), ma se questa in cima è un mostro o un altro tipo di carta?
Oppure come abbiamo fatto noi abbiamo acquisito la prima carta risorsa che abbiamo incontrato nel mazzo, altrimenti che senso avrebbe.
Grazie :grin:
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda caci2000 » 4 nov 2014, 21:59

martinale18 ha scritto:Allora, forse abbiamo superato anche lo scenario Eroi locali, speriamo correttamente dico, solo alcuni dubbi:
1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi
2) Una volta chiuso il luogo Emporio la carta recita...vado a memoria...prendi a caso 1d6 risorse dalla scatola mischiale con le carte luogo e poi acquisisci immediatamente quella che si trova in cima (perdonatemi non ho il gioco davanti potrei aver sbagliato anche il nome della carta luogo, mi serve però per il quesito), ma se questa in cima è un mostro o un altro tipo di carta?
Oppure come abbiamo fatto noi abbiamo acquisito la prima carta risorsa che abbiamo incontrato nel mazzo, altrimenti che senso avrebbe.

Come avete fatto a trovare un mostro nelle risorse?? :asd:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda martinale18 » 4 nov 2014, 22:16

caci2000 ha scritto:
martinale18 ha scritto:Allora, forse abbiamo superato anche lo scenario Eroi locali, speriamo correttamente dico, solo alcuni dubbi:

No aspetta, le risorse sono state aggiunte al mazzo luogo. Quindi...

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Chilavert » 4 nov 2014, 22:37

martinale18 ha scritto:
caci2000 ha scritto:

No aspetta, le risorse sono state aggiunte al mazzo luogo. Quindi...

Quindi ti sei dimenticato di bandire tutte le carte dell'emporio appena chiuso... :D
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda martinale18 » 5 nov 2014, 0:46

Ecco, bene. :rotfl:
Grazie

Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda tabtim » 5 nov 2014, 19:31

A Lucca qualche news su exp in ITA?
Suppongo di no
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Artyus » 5 nov 2014, 21:05

martinale18 ha scritto:1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi

questa vorrei capirla anche io, io di solito non la faccio usare sul proprio personaggio, ma solo sugli altri :-/
Offline Artyus
Novizio
Novizio

Mercatino: Artyus

Messaggioda caci2000 » 5 nov 2014, 21:16

Artyus ha scritto:
martinale18 ha scritto:1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi

questa vorrei capirla anche io, io di solito non la faccio usare sul proprio personaggio, ma solo sugli altri :-/

Pagina 16 regolamento...

c'è scritto incluse le proprie prove :grin:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Elsiesta » 12 nov 2014, 15:57

Uppo il topic per chiedere agli imbustatori seriali:

avete trovato una soluzione soddisfacente per piazzare le carte nella scatola? Ero partito con l'idea di non imbustare le carte e tenere il divisorio interno, visto che è molto funzionale

ma poi non ce l'ho fatta :asd: le carte, se non fai attenzione a mascolarle, si rovinano.... e siccome non le mescolo sempre io :consola:

Se avete anche delle foto, meglio! :ninja: :grin:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Elsiesta » 13 nov 2014, 11:31

Proprio nessuno che lo ha imbustato? Oh se non lo ha fatto nessuno non lo faccio neanche io :snob:
Offline Elsiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Elsiesta
Mercatino: Elsiesta
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda ninja » 13 nov 2014, 11:35

ciao io ho optato per la soluzione: imbusto solo i deck dei personaggi e sul tavolo è resente una pila di bustine. Quando acquisici le carte la imbusti e la aggiungi al deck. Ho preso bustine di buona qualità e imbustare tutto il gioco mi costerebbe come prenderne un altra copia, senza considerare che poi i deck avventure aggiuntivi li dovresti imbustare per giocarli e sbustarli per riporli nelle loro scatole.
Offline ninja
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: ninja

Messaggioda gen0 » 13 nov 2014, 11:35

io sono un imbustatore seriale. Di brutto.

Ma come ho già detto qui io ho imbustato solo i due deck dei giocatori, che sono anche le carte che sono costantemente tenute in mano. Quando una carta viene presa la si imbusta.

Stiamo attenti quando mischiamo le altre e via.

è troppo cool la scatola con tutta la roba dentro. Se poi si rovinerà amen, vorrà dire che c'ho giocato così tanto da rovinarlo :D Ma tanto dubito accadrà
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili