Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda Artyus » 12 gen 2015, 19:12

No, ogni volta le carte missione le devi mischiare tutte assieme alle altre per formare i mazzi

Quindi le tue carte 1 le mischi assieme alle B per giocare la missione 1, quando avrai anche le carte 2 le mischierai assieme alle 1 e alle B e giocherai alla missione 2 e così via :sisi:

Quindi se uno è sfigato rischia di pescare sempre le stesse carte :asd:
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda lordkreoss » 12 gen 2015, 20:14

Ok :approva:
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda gen0 » 14 gen 2015, 13:30

io ve lo dico ragazzi, il gioco all'inizio è semplice, ma dopo subisce un'impennata (terza avventura) non da poco.

noi stiamo giocando con l'house rule dei luoghi non adiacenti ma semplificata. Creiamo più o meno sempre la stessa struttura di mappa (1 -> 2, 2->3, 2->4, 3->5, 4-> 5) randomizzando la posizione dei luoghi col tiro di dado.

Vi posso dire che, nonostante avessimo un pg con la candela (quella che praticamente conferisce 1d6 di turni in più di gioco una tantum), da quando abbiamo iniziato il terzo adventure deck, ci troviamo in non poche difficoltà.

Abbiamo perso una partita, c'è morto un personaggio e 2 le abbiamo vinte per il rotto della cuffia, roba che all'ultimo turno siamo riusciti a chiudere il tutto, 1 turno in più e perdevamo.

Quindi state attenti a non esagerare con le house rules, che spesso molte sono create solo all'inizio e poco testate con le parti più avanzate dell'avventura. Il risultato è che andate ad aumentare la difficoltà e poi vi scontrate contro un treno :D
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda lordkreoss » 14 gen 2015, 13:52

Ottima notizia geno :approva:
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda gen0 » 14 gen 2015, 13:56

Poi chiaro che è un gioco dove c'è un forte fattore di casualità, nel senso che se in una partita si beccano gli henchman quasi subito si conclude prima rispetto ad un altra.
Ma vi posso assicurare che poi arrivano dei villain, soprattutto, che hanno oltre ad un'alta resistenza anche dei poteri bastardi, alcuni ad esempio richiedono un primo check bello alto, poi ti fanno resettare la mano e dopo ancora un altro check...


Godimento massimo ad inizio terza quando si cominciano a segare via le carte di livello B, finalmente! Anche se si rosica terribilmente perchè si è costretti a bannare anche le barriere come gli scrigni :-/
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda lordkreoss » 15 gen 2015, 2:09

gen0 ha scritto:Poi chiaro che è un gioco dove c'è un forte fattore di casualità, nel senso che se in una partita si beccano gli henchman quasi subito si conclude prima rispetto ad un altra.
Ma vi posso assicurare che poi arrivano dei villain, soprattutto, che hanno oltre ad un'alta resistenza anche dei poteri bastardi, alcuni ad esempio richiedono un primo check bello alto, poi ti fanno resettare la mano e dopo ancora un altro check...


Godimento massimo ad inizio terza quando si cominciano a segare via le carte di livello B, finalmente! Anche se si rosica terribilmente perchè si è costretti a bannare anche le barriere come gli scrigni :-/

Si continua sempre a mescolare tutte le carte per fare i luoghi B, 1 ,2 e 3 perchè così alcuni luoghi potrebbero risultare più facili con carte B ed 1 o sbaglio?
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda gen0 » 15 gen 2015, 13:52

Si la creazione delle location non ha limiti, però considera che quando inizi la terza avventura tutte le carte di livello B, una volta bannate, sono proprio rimosse dal gioco (a scelta dei players se sono boon, per forza se son bane). Noi le riponiamo nelle scatole degli adventure deck già aperti.

Questo significa, ad esempio, che ogni volta che chiudi una location, tutte le carte che rimangono dentro andrebbero bannate -> tutte quelle B le rimuovi dal gioco. Oppure se trovi una carta che dice: "una volta sconfitta banna questa carta", se è una B la rimuovi dal gioco.

A fine terza avventura non dico che diventa impossibile beccare carte di livello B, ma è molto meno probabile.
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda lordkreoss » 15 gen 2015, 14:04

Spero di trovare un pò di tempo per iniziare la campagna :consola:, in solo conviene usare 2 o 3 personaggi?
Non parlo di facilità del gioco, ma solo per divertimento quale configurazione è la migliore per una campagna in solitario?

Di sicuro ci sarà il guerriero, classe da me preferita quando giocavo a D&D :D, poi sono indeciso fra mago e chierico :sbav:
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda gen0 » 15 gen 2015, 17:57

Anche da soli a parer mio conviene avere almeno 2 personaggi.

noi in due abbiamo giocato le prime 2 avventure in 2 pg, valeros il guerriero e merisiel (assassina,rogue,ladra). Ad inizio terza avventura abbiamo aggiunto la maga Seoni perchè ci eravamo stufati a nno usare le magie (che non per niente, ma sono pure le carte con le illustrazioni più belle del gioco).

Secondo me almeno un pg che hai dovrebbe sfruttare gli spell, muoverne 3 però imho potrebbe essere scocciante da soli, quindi 2 potrebbe essere il numero perfetto.

Dovendo scegliere, visti anche i tuoi gusti, ti direi Valeros (:asd: ) ed Ezren. Non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere un mago che non disdegna dare qualche mazzata se necessario. Infatti a differenza di Seoni, maga pura diciamo, Ezren può portare anche fino a 2 armi (parti con una sola però). Seoni invece va avanti solo con spell.

Così se Valeros dovesse aver problemi (molto difficile) può attivamente dare una mano.

La chierica per curare a parer mio non è necessaria
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda lordkreoss » 15 gen 2015, 18:57

Grazie dei consigli :approva:
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda gen0 » 15 gen 2015, 20:33

figurati e buon divertimento :asd:
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda Artyus » 15 gen 2015, 22:50

Io gioco quasi sempre da solo e uso 4 PG contemporaneamente... all'inizio era complicato tenere a mente tutto, ma con un po' di metodo e qualche segnalino si riesce perfettamente
Nel forum di Paizo a suo tempo lessi che l'unico modo per vedere tutte le location del gioco è giocare almeno con 4 PG :sisi:

Per ora ho giocato solo le prime tre con Valeros, Ezren, Harsk e Merisiel, ma forse per l'adventure path cambierò Harsk con Kyra... mi scoccia non poter usare incantesimi divini
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda lordkreoss » 15 gen 2015, 23:34

Partirò con 2 per capire meglio le meccaniche e vedere come gira, poi una volta acquisito la velocità nulla mi vieta di fare una campagna con 3/4 personaggi :sbav: :D
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda lordkreoss » 18 gen 2015, 13:03

@gen0 hai un Pm ;) ma estendo a tutti i giocatori la mia richiesta, ho scaricato dal sito della Paizo le schede di tutti i personaggi, che sono divisi per classe ed ogni classe ce ne sono ben 4.

Se qualcuno può o a voglia di aiutarmi traducendoli io poi impagino e faccio le schede :approva: quelle del base le ho già fatte e sono venute abbastanza bene :D. Poi verranno postate in Tana se mi date una mano.

Inoltre ho notato che ci sono alcune differenze fra il base in italiano e quelle inglesi postate, è un errore dell'edizione nostrana o no?
Ad esempio Valeros far le ablità c'è:
Mischia: Forza +3 ITA ENG
Fortitude: Constitution +1 solo in quella ENG
Diplomazia: Carisma +2 ITA Diplomazia: Carisma +3 ENG
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Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda Chilavert » 18 gen 2015, 13:58

lordkreoss ha scritto:@gen0 hai un Pm ;) ma estendo a tutti i giocatori la mia richiesta, ho scaricato dal sito della Paizo le schede di tutti i personaggi, che sono divisi per classe ed ogni classe ce ne sono ben 4.

Se qualcuno può o a voglia di aiutarmi traducendoli io poi impagino e faccio le schede :approva: quelle del base le ho già fatte e sono venute abbastanza bene :D. Poi verranno postate in Tana se mi date una mano.

Inoltre ho notato che ci sono alcune differenze fra il base in italiano e quelle inglesi postate, è un errore dell'edizione nostrana o no?
Ad esempio Valeros far le ablità c'è:
Mischia: Forza +3 ITA ENG
Fortitude: Constitution +1 solo in quella ENG
Diplomazia: Carisma +2 ITA Diplomazia: Carisma +3 ENG


Può darsi che la tua versione Inglese sia basata sull'edizione senza le correzioni? La butto lì... :)
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