Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda MusicTalisman » 6 set 2014, 20:06

ninja ha scritto:Scusate vado off topic un attimo ma cosa ha combinato la gu con puerto rico per farvi "incarognire" tutti così!

Non svegliare il can che dorme..!! Il Malox aveva appena fatto effetto....
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda tabtim » 6 set 2014, 20:42

ninja ha scritto:Scusate vado off topic un attimo ma cosa ha combinato la gu con puerto rico per farvi "incarognire" tutti così!

A me sono arrivate le tessere sostitutive e un bonus, non ho ancora controllato le tessere
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda UltordaFlorentia » 7 set 2014, 17:45

!
MOD ON
Ok, cerchiamo gentilmente di tornare in topic evitando le polemiche sull'operato di Giochi Uniti,tra l'altro se volete avere delucidazione sulle tempistiche delle traduzioni potete scrivere sul thread del forum Giochi Uniti che è luogo preposto a ciò. Grazie per la collaborazione
MOD OFF
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Boba » 7 set 2014, 19:55

Avete dato un'occhiata a questo?

A mio parere ci sono le premesse per un concorrente migliore.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda tabtim » 7 set 2014, 20:11

Emmagari!!!
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda gen0 » 7 set 2014, 20:13

fatto duw partite ieri (3 scenari in totale).

Ci è piaciuto molto! Molto più profondo di quel che pensavamo all'inizio!
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda peppepeppe69 » 7 set 2014, 20:27

Ciao, sì ho visto il video di Rahdo e mi sono informato un pò.

Che dire, sono il primo a cui farebbe un mare di piacere se la FFG facesse un gioco alla PACG ambientato nei suoi gdr warhammeriani o star warsiani, per cui, appena capito il tipo di concept ho voluto subito approfondire se questo Shadowrun si muovesse appunto in questa direzione.

Sinceramente a me non mi ha entusiasmato; alla fine ciò che piace a Rahdo è sia la meccanica di gioco (sicuramente più deckbuiliding rispetto a PACG) sia il fatto che (secondo lui e gli autori) stavolta potrà portare avanti potenziandoli i propri personaggi eternamente in futuro. Difatti la cosa che prima aveva fatto innamorare Rahdo di PACG era proprio tale potenzialità di crescita dei personaggi, in quanto la meccanica di gioco (PACG intendo) per lui non era proprio entusiasmente; tale innamoramento era finito quando scoprì che i personaggi utilizzati non sarebbero più potuti utilizzare nelle successive avventure, costringendo il giocatore a dover riacquistare il gioco per vivere altre avventure.

SInceramente ciò che mi entusiasma di PACG è proprio la possibilità di vivere un gioco come se fosse un GDR (non avendone mai avuto la possibilità purtroppo), ed il fatto che si possa scegliere dal catalogo Paizo gli Adventure Path più disparati è solo un valore aggiunto. Io so che tra anni continuerò a giocare PACG proprio perchè nel tempo il motore di gioco si affinerà sempre più utilizzando ambientazioni e personaggi sempre più vari. Inoltre, sempre frequentando i forum Paizo, non è detto che in un futuro più o meno lontano, possano uscire altre mini adventure path per livellare i vecchi personaggi.

In Shadowrun tutto questo è abbastanza forzato, le missioni sono solo 3, ma più che missioni sono solo degli obiettivi di gioco; è vero, le carte numerose fanno sì che ogni partita possa essere sempre diversa, ma mica stai affrontando una storia come PACG. A me non sembra troppo diverso da DOminion (anche se per me la meccanica di DOminion è più divertente di quella di Shadowrun), mi sembra un deckbuilding game ben ambientato (vi è anche la serie Legendary con i Marvel e con Alien), ma è tutto ciò che rimane del GDR. Le classi sono utilizzate solo per specificare il mazzo iniziale in termini di colore, ma durante il gioco il deckbuilding massiccio (a PACG non sono molte le carte che si acquisicono in un'avventura) fa si che alla fine il deck costruito possa essere molto diverso da quello iniziale, per cui il ruolo/classe/razza è molto sottotono. Alla fine del gioco poi, tutto il deckbuilding è inutile in quanto il potenziamento dei personaggi va fatto utilizzando dei punti Karma che, col tempo, sbloccano nuove abilità. Le nuove abilità sono l'unica cosa che "potenzia/accresce" il personaggio nel tempo; si aggiunge uno sticher adesivo alla scheda. Sullo sticker vi è la nuova abilità (accresci di una carta la mano, riduci il costo del mercato nero, ecc.); di abilità ve ne sono pure tante ma sulla scheda vi è spazio per soli quattro stickers.

Vui mettere rispetto a Valeros alla fine del 6 adventure deck che è diventato una forza della natura rispetto al timido fanciullo all'inizio di Burnt Offering.

Insomma in Shadowrun non ci trovo nè la possibilità di vivere una storia immersiva nell'ambientazione del GDR nè una crescita reale ed appagante del personaggio; attendo la FFG per vedere se vi è qualcosa di nuovo.

Personalemente ritorno a giocare con PACG INGLESE; per me e mio figlio ci occuperà per un bel pò di anni.
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Mercatino: peppepeppe69

Messaggioda MusicTalisman » 7 set 2014, 22:07

UltordaFlorentia ha scritto:

!
MOD ON
Ok, cerchiamo gentilmente di tornare in topic evitando le polemiche sull'operato di Giochi Uniti,tra l'altro se volete avere delucidazione sulle tempistiche delle traduzioni potete scrivere sul thread del forum Giochi Uniti che è luogo preposto a ciò. Grazie per la collaborazione
MOD OFF

Ahahah..ahah..ah... -.-'
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda cola » 7 set 2014, 22:26

MusicTalisman ha scritto:
UltordaFlorentia ha scritto:

!
MOD ON
MOD OFF

Ahahah..ahah..ah... -.-'

]

!
MOD ON
MusicTalisman mi spieghi tramite Mp questo tuo ultimo intervento
MOD OFF
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda MusicTalisman » 7 set 2014, 22:41

cola ha scritto:MusicTalisman mi spieghi tramite Mp questo tuo ultimo intervento

No guarda, scusami ma rispondo pubblicamente per evitare fraintendimenti tipici in un forum:

Non è chiaro ciò che intendevo?
La GU cancella post scomodi, non da risposte concrete, ignora i pm e le e-mail di chi chiede delucidazioni sulle loro pecche e il filo diretto è praticamente inutile. Un "ahahah" era di dovere se ci rimandate in quell'inutile canale dove loro più che trattarlo come una vetrina di vendita non fanno...

Oltretutto visto che ci sono aggiungo:
Credo che mettere un tabù se si parla pubblicamente di come lavorano male su un titolo che tutti qui stiamo aspettando (Pathfinder) non ha un'utilitá verso gli interessati ma solo verso la GU che riesce a nascondere le sue marachelle.
Per me un gioco non è solo token, belle ore divertenti e chiacchere post partita, ma è anche customer care, informazioni chiare e buon rapporto cliente/venditore.

Se la cosa era rivolta al problema di PR concordo di non andare OT, ma leggendo che il mod ha specificato "ritardi di traduzione" ero 99% sicuro che si trattava di pathfinder.

Spero di essermi spiegato chiaramente senza che nessuno si sia offeso.
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda UltordaFlorentia » 7 set 2014, 23:58

Ti rispondo da utente smettendo un attimo i panni del moderatore caro Music Talisman: davvero credi che commentare con una risata l'intervento di un moderatore (tra l'altro pratica espressamente vietata dal regolamento che TU hai sottoscritto) possa aiutare a creare un clima sereno e disteso?
Davvero poi ti stupisci se qualcuno "mal interpreta" il tuo intervento?
Hai mai provato a ridere in faccia a qualcuno che ti stava chiedendo gentilmente di attenerti ad una regola di convivenza civile?
Che effetto ha sortito?

Ti invito a rispondermi in MP e lasciare pulito il topic, grazie.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

Messaggioda MusicTalisman » 8 set 2014, 0:15

UltordaFlorentia ha scritto:Ti rispondo da utente smettendo un attimo i panni del moderatore caro Music Talisman: davvero credi che commentare con una risata l'intervento di un moderatore (tra l'altro pratica espressamente vietata dal regolamento che TU hai sottoscritto) possa aiutare a creare un clima sereno e disteso?
Davvero poi ti stupisci se qualcuno "mal interpreta" il tuo intervento?
Hai mai provato a ridere in faccia a qualcuno che ti stava chiedendo gentilmente di attenerti ad una regola di convivenza civile?
Che effetto ha sortito?

Ti invito a rispondermi in MP e lasciare pulito il topic, grazie.

Scusami, nulla di personale, ma mi rispondi in questo modo da utente qui e mi chiedi di risponderti in pm? Perchè non hai fatto il primo passo? Domanda pubblica: risposta pubblica ^^

Se hai la coda di paglia posso capire, ma io e te non ci conosciamo ed è ovvio che la mia risata non era riferita a te ma a quello che "ordinavi".

Prima di un mod sei una persona e questo è un'ambiente scherzoso a prescindere perchè si parla di giochi, quindi come mod saprai che ci si prende in giro e si ironizza.
Dopo tutti i casini successi con la GU sul filo diretto, il tuo intervento era abbastanza funny per me dato che ritornare nella tana della GU mi sembrava sciocco solo per aver espresso delle opinioni in merito al loro modo di vendere Pathfinder. Se poi vuoi mettere dei paletti e utilizzare la tua carica per mettere un tabù sui giudizi sulla distribuzione del gioco ad una casa che distribuisce il gioco del topic (ma guarda un po') forse il regolamento dovresti leggerlo tu in primis, perchè non ho offeso nessuno e ho usato del tempo pure per una spiegazione abbastanza esauriente ^^ quindi il discorso da parte mia è chiuso e acqua passata... Se ti senti ferito e amareggiato, mi dispiace ma se ti urta la sensibilitá una risata riferita ad un argomento specificato non posso farci niente.
Sorry..!!

Edit: un'ultima cosa, senza offesa ovviamente perchè qui ci si offende troppo facilmente e subito si passa alle risposte dure (immagino che avrai giá copiato e incollato tutta la discussione e mandata a chi di dovere..), credo che invece di dare addosso a chi si lamenta del modo di fare della GU (oltretutto lamentele fatte allo stesso gioco del topic...), dovreste fare da moderatori in quel filo diretto e usare con loro una linea dura e diretta perchè si stanno approfittando dello spazio e della protezione del forum per prendere in giro gente che è qui per passione e perchè ama questo mondo ludico.
Credo sia molto importante questo, per le vetrine e le vendite c'è il mercatino, quello è un luogo informativo e non lo stanno usando correttamente nei nostri confronti, ma lo usano per creare attesa e suspance verso ciò che vendono senza dare info chiare.
Loro dovrebbero essere monitorati per il loro comportamento scorretto.
Davvero.. È un forum di appassionati no?? :/
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda gen0 » 8 set 2014, 9:28

peppepeppe69 ha scritto:Personalemente ritorno a giocare con PACG INGLESE; per me e mio figlio ci occuperà per un bel pò di anni.

piccola domandina, hai scritto che non è possibile utilizzare gli stessi pg nelle future avventure, intendi tipo dal nuovo pack "Skull-qualcosa"? perchè con i pg che hai puoi farti tutto l'adventure path rise of the runelords no?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 8 set 2014, 9:34

Che poi aggiungo che a parer mio è impossibile creare un gioco che permetta di mandare avanti gli stessi pg eternamente in modo equilibrato.

Significherebbe trovare un modo per bilanciare in eterno la sfida, sia per chi inizia da poco sia per chi ha un pg con 12 avventure alle spalle.

PACG lo fa di adventure in adventure, tirando fuori carte che son più forti in base al livello dello scenario/adventure, ma arrivare a farlo in eterno mi pare pazzesco...rischi di sbilanciare il gioco per i nuovi arrivati o per i veterani
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda peppepeppe69 » 8 set 2014, 13:27

Sì. chiaramente i nuovi personaggi (7+4 dell'add on) entreranno dal successivo Adventure Path - Skull & Shackles, a tema piratesco.

Alcuni caratteri saranno riproposti (anche se cambieranno lievemente le caratteristiche): merisiel, valeros, lini, lem.

Altri aggiungeranno nuove classi: magus, witch, prete-guerriero, alchimista, oracolo, spadaccina e pistolera.

Inoltre, tra una settimana, dovrebbero essere disponibili i primi 7 class deck (110 carte) per ogni classe del primo RotRL (guerriero, mago, stregone, ranger, ladro, bardo, chierico), in futuro dovrebbero uscire le altre presenti nel character add-on (druido, paladino, monaco e barbaro) di RotRL.

In ogni pack vi sono 4 personaggi (di cui 1 è una versione differente di un eroe di RotRL) della stessa classe ma con differenti specializzazioni. Ad esempio nel deck del mago, oltre ad Ezren vi saranno anche un necromante, un mago-spia ed un pappet-master. Oltre ad i personaggi vi saranno un centinaio di carte per personalizzare il deck rispetto alla classe scelta. Dovrebbero servire per il gioco organizzato, ma in realtà potranno sempre essere utilizzati per ogni adventure path.

In ogni caso se ti sfogli il sito web della Paizo potrai vedere quanti e quali scenari diversi caratterizzano il mondo di Pathfinder (dal classico D&D al tema piratesco, dall'archeologo allo steam-punk, all'orientale-arti marziali a quallo dell'oltretomba demoniaco); per tale motivo sono d'accordo con te, meglio cambiare completamente scenario ogni 6 mesi ed avere sempre, per un costo di una 15 € (su BookDepository ho comprati ogni espansione per circa 13 €), una storia bellissima da affrontare 2 o 3 volte (con mio figlio abbiamo deciso di utilizzare i 7+4 personaggi facendo due run con 6 personaggi) in un gioco che sarà di volta in volta affinato. Non ti piace quella specifica ambientazione, ti riposi e giochi ad altro per 6 mesi e poi ci ritorni.

Senza parlare della possibilità di rigiocare ogni adventure path con i personaggi dei class deck.
Inoltre, sui forum Paizo, si ritiene possibile che tra qualche anno vi possano essere scenari aggiuntivi per riutilizzare i vecchi personaggi in soffita ed potenziarli ancora di più.

A febbraio uscira L'Ira dei giusti, ambientato nell'underworld e si dovranno affrontare combattimenti mitici don i demoni. Il mitico non è messo a caso in quanto i personaggi saranno iperpotenziati per poter combattere il livello di tali demoni. Ed a questo proposito da quell'adventure path si inizierà ad utilizzare anche il d20.

Buon PACG a tutti!!
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Mercatino: peppepeppe69

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili