Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Messaggioda Agzaroth » 8 set 2014, 20:22

Boba ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Riassumendo: PACG è un gioco con una meccanica vecchia e arida che solo i giocatori (e quindi non gli autori) col loro lavoro di immaginazione possono rendere una avventura fantastica.

Credo che il gioco abbia un gusto particolare per gli amanti del gdr. ;)

questo lo credo fortemente anch'io. Purtroppo.
ma spiego meglio: PACG è un gioco che senza la spinta evocativa del gdr dietro sarebbe morto e sepolto nel giro di pochi mesi.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda gen0 » 8 set 2014, 20:24

Agzaroth ha scritto:Riassumendo: PACG è un gioco con una meccanica vecchia e arida che solo i giocatori (e quindi non gli autori) col loro lavoro di immaginazione possono rendere una avventura fantastica.

non concordo affatto.

La meccanica alla base del gioco mi sembra tutt'altro che arida e, soprattutto, molto più profonda di quel che possa sembrare. La prima partita che ho fatto, in 2, sullo scenario introduttivo, siamo riusciti a finirla a malapena.
La seconda è andata molto meglio ma la mia fidanzata era rimasta praticamente senza carte/punti vita.
La terza è andata meglio ecc.ecc.

Non si tratta solo di andare lì, là e da quell'altra parte a girar carte.

E non concordo neanche con l'idea che senza spinta creativa è un gioco morto. Noi non ne abbiamo :D Nel senso che io mi limito a leggere l'intro e poi si gioca, niente "letture creative" delle azioni che ci sono.
E ci siamo divertiti eccome.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Artyus » 9 set 2014, 13:58

Grazie a tutti per i commenti, che trovo particolarmente utili per chi, come me, è indeciso se acquistare o meno il gioco
La mia situazione è che gioco prevalentemente in solitario, quindi sono decisamente indeciso tra PACG e Mage Knight.... sarei più orientato a Pathfinder perché è un po' più leggero come gioco, ma non nego che MK mi affascina, peccato quelle mille regole e regolette e le 3h per giocare una partita...
Altri giochi rigorosamente fantasy da giocare in solo? Ma forse vado OT... LotR LCG ce l'ho già ed è il mio preferito :)
Offline Artyus
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Artyus

Messaggioda gen0 » 9 set 2014, 14:35

io sinceramente non concepisco il giocare in solitaria coi bg, quindi non ti saprei dire.

potrei dirti che, in caso, preferirei giocare ad un pathfinder, setup rapido e partite brevi, rispetto ad mk con setup lungo e partite ancora più lunghe.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MusicTalisman » 9 set 2014, 15:09

gen0 ha scritto:io sinceramente non concepisco il giocare in solitaria coi bg

Non tutti hanno la fortuna di avere spesso una buona compagnia di gioco..! ^__^
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Mercatino: MusicTalisman

Messaggioda gen0 » 9 set 2014, 15:32

MusicTalisman ha scritto:
gen0 ha scritto:io sinceramente non concepisco il giocare in solitaria coi bg

Non tutti hanno la fortuna di avere spesso una buona compagnia di gioco..! ^__^

non voleva essere una critica verso chi gioca da solo eh. Ci mancherebbe.

Semplicemente io personalmente preferirei non giocare piuttosto hce giocare da solo. Ma è una cosa mia personale.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Artyus » 9 set 2014, 16:41

Ha ragione Music... Purtroppo (e per fortuna :D) adoro i giochi da tavolo, ma riesco a trovarmi assieme agli amici si e no una volta ogni al mese, quando va bene :triste: E quindi come sfami la passione? Videogame? Si, anche, ma capita sempre più spesso che non ho voglia di piantarmi davanti a un monitor... quindi gioco da solo :asd: per es. con LotRLCG mi diverto una cifra
Offline Artyus
Novizio
Novizio

Mercatino: Artyus

Messaggioda aledrugo1977 » 9 set 2014, 17:34

!
MOD ON
La Moderazione de La Tana dei Goblin ammonisce l'utente MUSICTALISMAN a seguito di continui OT.

Due moderatori sono intervenuti senza che l'utente abbia minimamente compreso che tra l'altro rispondere ai moderatori nuoce ulteriormente la leggibilità del topic, oltre ad essere vietato.
C'è un regolamento accettato all'atto della iscrizione, va semplicemente rispettato. Per controversie c'è il messaggio privato ai moderatori e supermoderatori.

L'ammonizione non è una punizione bensì un invito ad utilizzare il forum in modo consono. Se entro un anno da oggi saranno riscontrate altre infrazioni del regolamento, scatterà il ban immediato.

Grazie per la collaborazione.

La Moderazione de La Tana dei Goblin
MOD OFF
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda MusicTalisman » 9 set 2014, 20:00

aledrugo1977 ha scritto:

!
MOD ON
La Moderazione de La Tana dei Goblin ammonisce l'utente MUSICTALISMAN a seguito di continui OT.

Due moderatori sono intervenuti senza che l'utente abbia minimamente compreso che tra l'altro rispondere ai moderatori nuoce ulteriormente la leggibilità del topic, oltre ad essere vietato.
C'è un regolamento accettato all'atto della iscrizione, va semplicemente rispettato. Per controversie c'è il messaggio privato ai moderatori e supermoderatori.

L'ammonizione non è una punizione bensì un invito ad utilizzare il forum in modo consono. Se entro un anno da oggi saranno riscontrate altre infrazioni del regolamento, scatterà il ban immediato.

MOD OFF

È fantastico, non ho ancora compreso se GLI Ot erano riferiti al fatto che ho parlato male della vostra amata GU collegandone la motivazione al topic (non ho trovato nessuna regola che vieta di lamentarsi della distribuzione di un gioco specifico -pathfinder-), o alla spiegazione pubblica per non creare fraintendimenti o se ho risposto ad un mod che si è cammuffato da utente e a cui ho risposto da utente ad utente, usando poi la mia risposta.. (A questo punto anche lui ha inquinato il post eheh)
L'unica cosa che ho compreso è che ad un mod è bruciato il sedere che qualcuno gli ha risposto a tono dopo che ha fatto una cavolata, poi questo ha frignato e sono giunti i soccorsi..
Simpatici ^__^ quindi a voi è permesso pubblicamente (e anche per pm, dato che il mod in questione non si è trattenuto dal disturbarmi privatamente con le sue provocazioni) di istigare, e se qualcuno vi risponde si parte con le sanzioni..!
Siamo sicuri che l'etá sul vostro profilo è corretta? Perché a me sembra di aver a che fare con dei bambini o con degli adulti ritardati..!

Ma andate al diavolo... Bannatemi pure :)

Talismano
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda gavhriel » 9 set 2014, 20:17

cola ha scritto:
MusicTalisman ha scritto:
UltordaFlorentia ha scritto:

!
MOD ON
Ok, cerchiamo gentilmente di tornare in topic evitando le polemiche sull'operato di Giochi Uniti,tra l'altro se volete avere delucidazione sulle tempistiche delle traduzioni potete scrivere sul thread del forum Giochi Uniti che è luogo preposto a ciò. Grazie per la collaborazione
MOD OFF

Ahahah..ahah..ah... -.-'

]

!
MOD ON
MusicTalisman mi spieghi tramite Mp questo tuo ultimo intervento
MOD OFF

1) Hai commentato in maniera beffarda un Mod che chiedeva di rimanere IT all'intero della discussione
2) Ti è stato chiesta una spiegazione da un altro moderatore in privato per non continuare ad intasare la discussione con gli OT. Cosa che tu hai ignorato.
3) Ti è stato ribadito di continuare la discussione in privato, cosa che tu hai ignorato nuovamente.

Non provare nemmeno a fare la vittima perchè sei in torto marcio. Se hai altro da aggiungere come ti ha scritto Aledrugo contatta un supermod in privato.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

Messaggioda MusicTalisman » 9 set 2014, 20:23

gavhriel ha scritto:1) Hai commentato in maniera beffarda un Mod che chiedeva di rimanere IT all'intero della discussione
2) Ti è stato chiesta una spiegazione da un altro moderatore in privato per non continuare ad intasare la discussione con gli OT. Cosa che tu hai ignorato.
3) Ti è stato ribadito di continuare la discussione in privato, cosa che tu hai ignorato nuovamente.

Non provare nemmeno a fare la vittima perchè sei in torto marcio. Se hai altro da aggiungere come ti ha scritto Aledrugo contatta un supermod in privato.

Sei divertente anche tu ^__^ shhh... Che fai più bella figura..!
1) era riferito alla GU,
2) ho spiegato in pubblico per non creare fraintendimenti
3) va al diavolo ^__^

Ora, avete finito di spalleggiare i vostri fallimenti?
Offline MusicTalisman
Veterano
Veterano

Messaggioda aledrugo1977 » 9 set 2014, 20:30

!
MOD ON
Questo topic verrà momentaneamente chiuso in quanto attualmente non attinente al titolo a causa di reiterati OT.
Nulla verrà cancellato come da politica della Moderazione de La Tana dei Goblin.

Per qualunque controversia il messaggio privato è l'unico strumento per rispettare il diritto alla fruizione del forum da parte degli altri utenti.
MOD OFF
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Re: R: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords

Messaggioda aledrugo1977 » 9 set 2014, 23:04

!
MOD ON
L'utente MUSICTALISMAN è stato bannato per 1 MESE.

Tutti possono sbagliare, tutti possono avere eccessi ma questo resta un forum e non un ring.
Ricordo che per qualunque problematica o controversia la moderazione è a disposizione degli utenti via MP. Siamo qui per la comunità pronti a ogni tipo di confronto pacato e civile.

Non con OT che hanno il solo risultato di danneggiare gli altri utenti.

Detto ciò questo topic viene riaperto.

MOD OFF
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Messaggioda gen0 » 10 set 2014, 9:37

Torno in topic con una domanda:

ho letto che molta gente ha trovato strano ricevere un reward alla fine dell'adventure path perchè non vi sono quest successive e, a quanto pare, la paizo non intende per ora fare quest ulteriori in ambito "fantasy puro".

La mia domanda è: utilizzare gli stessi pg potenizati da RotRL dentro skull è preferibile non farlo? (magari perchè arrivano alle prime quest troppo potenti).
Ricominciare la stessa avventura con i pg potenziati risulta troppo facile?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda peppepeppe69 » 10 set 2014, 12:38

gen0 ha scritto:La mia domanda è: utilizzare gli stessi pg potenizati da RotRL dentro skull è preferibile non farlo? (magari perchè arrivano alle prime quest troppo potenti).
Ricominciare la stessa avventura con i pg potenziati risulta troppo facile?

Be' ti sei già dato una risposta; alla fine della sesta avventura i personaggi sarebbero troppo forti per affrontare le missioni iniziali.

In secondo luogo, come abbiamo già avuto modo di discutere in precedenza, l'ambientazione è completamente cambiata e ciò comporta una ritaratura della difficoltà/skills.
Ormai è opinione diffusa per tutti quelli che lo hanno già iniziato (GENCON) che mentre in ROtRL essenzialmente vai avanti con personaggi forti nel combattimento, in S&S hai la necessità di superare molti più check con altre abilità, e quindi molti personaggi della prima avventura sarebbero un pò limitati (guerrieri ed arcanisti in primis).
Inoltre vi sono moltissimi check che trovano giovamento dal tratto swashbuckling e dalle armi da fuoco che non entrano in gioco con RotRL.

Relativamente alla tua prima osservazione, il reward alla fine dell'Adventure Path, è uno dei motivi che ha scaturito il nascere delle indiscrezioni relative ad un eventuale proseguio delle avventure dei personaggi alla fine del 6 adventure pack. Ad ora nulla di ufficiale, ma la versione più accreditata è che passato il secondo anno di assestamento, si avranno nuovi prodotti, tra cui nuovi class deck e, forse moduli s'espansione per continuare a portare avanti i vecchi personaggi.

Insomma sembra di essere solo all'inizio di un viaggio lunghissimo.
Offline peppepeppe69
Babbano
Babbano

Mercatino: peppepeppe69

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili