Pathfinder:la leggenda del guerriero vichingo

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Pathfinder:la leggenda del guerriero vichingo

Messaggioda McAllister » 6 set 2007, 14:22

voi come l'avetre trovato?
ho visyto il triler e mi sembra una divertente idiozia, tipo i film di Riddik

tra l'altro cbelli i vichingacci sporchi e cattivi che sembrano guerrieri del caos
La fanteria non ha bisogno di copertura: la fanteria è la copertura!
Offline McAllister
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: McAllister

Messaggioda Necros » 6 set 2007, 18:33

allora:
io l'ho visto e non è proprio una zozzeria, diciamo che gli diamo un 5 scarso su 10...io sono andato a vederlo con la consapevolezza che fosse una buffonata, però la fotografia non è male, invece la costumistica e l'abientazione sono veramente belle, o per lo meno, a me sono piaciute.
diciamo che se lo prendi in DvD non ti perdi nulla.
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda UltordaFlorentia » 7 set 2007, 14:59

Parlando da appassionato di cinema stò zitto (scusate l'apparente contraddizione) che il film non l'ho visto...per scelta.

Parlando da appassionato di cultura norrena, sono contrariato dall'ennesima riproposizione dello stereotipo del vichingo brutale sterminatore e (monodimensionalmente) rude tritaossa.

Parlando da appassionato di ricostruzioni storiche ben fatte, sia al cinema che in letteratura, trovo ridicola l'estetica pacchianofantasy dei vichinghi proposta dal film.

O.T.=Se vi interessano i vichinghi e la teoria della loro scoperta dell'America (Vinland) vi consiglio una saga letteraria di T.Severin che in Italia è stata oscenamente e arbitrariamente tradotta con i titoli di "Il vichingo" , "La vendetta del vichingo" (aarrgh!!!) , "L'ultimo guerriero".
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Necros » 7 set 2007, 18:57

UltordaFlorentia ha scritto:Parlando da appassionato di cultura norrena, sono contrariato dall'ennesima riproposizione dello stereotipo del vichingo brutale sterminatore e (monodimensionalmente) rude tritaossa.
questo è vero, ha dato fastidio anche a me, soprattutto gli elmi con le corna che era uno steriotipo imposto dalle chiesa...gli elmi con le corna non si portano mai in guerra, mai!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda McAllister » 8 set 2007, 19:01

quoto in pieno, ma allora perchè si possono usare i pennacchi? :lol:

uscendo dall'OT, mi potresti dire che casa editrice edisce quella serie di libri?
La fanteria non ha bisogno di copertura: la fanteria è la copertura!
Offline McAllister
Veterano
Veterano

Mercatino: McAllister

Messaggioda UltordaFlorentia » 8 set 2007, 21:42

La saga di Severin è edita dalla Piemme (solo l'ultimo non è ancora uscito in edizione tascabile ma eventualmente lo trovi in cartonata).
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda SIGMAR » 9 set 2007, 0:40

Non l'ho visto adesso vado a sbiriare su googlevideo
Offline SIGMAR
Grande Saggio
Grande Saggio