PDF: dubbi

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

PDF: dubbi

Messaggioda Simone » 20 lug 2011, 11:37

Avrei una domanda a carattere informatico

E' possibile stampare in PDF a cui viene bloccata la possibilità di essere stampato? Scusate il giro di parole
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda alecunsolo » 20 lug 2011, 12:06

non so esattamente come si fa, ma in teoria sarebbe possibile 'suggerire' delle restrizioni del genere su di un pdf. il fatto è che con alcuni reader è possibile ignorare tali restrizioni, quindi non è che serve un granché.
esempio pratico: ho comprato un libro (cartaceo) e in allegato c'era un cd con la versione elettronica in pdf. se provavo a stampare con adobe mi diceva che l'operazione non era consentita, ma con un reader su linux (non mi ricordo se okular o kpdf) ci sono riuscito tranquillamente
Offline alecunsolo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 110.00
Mercatino: alecunsolo

Messaggioda Simone » 20 lug 2011, 12:09

Io a volte ci sono riuscito con Explorer, ma non in questo caso.

Purtroppo non ho Linux :-/

Altri suggerimenti?
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda mocs » 20 lug 2011, 12:15

E' STATO BELLO!
Immagine
Socio Fondatore:
Immagine
Offline mocs
Goblin Artisticus
Goblin Artisticus

Top Uploader
Game Illustrator

Goblons: 0.00
Mercatino: mocs

Messaggioda notfound » 20 lug 2011, 12:17

beh...magari usando un programmino che elimina le restrizioni applicate al pdf..

[EDIT]

VEDI COMMENTO SOPRA

oppure: http://freeware-pdf-unlocker.softonic.it/

[/EDIT] :)
Ultima modifica di notfound il 20 lug 2011, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Messaggioda Simone » 20 lug 2011, 12:21

Grazie ragazzi
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi