[Pentimenti] Per un pugno di euro...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: [Pentimenti] Per un pugno di euro...

Messaggioda imola » 10 set 2014, 15:56

Io mi pento di aver venduto un gioco nel momento stesso in cui lo consegno all'addetto all'ufficio postale. QUALUNQUE gioco.
Per alcuni non smetto di sanguinare dentro (Runewars, Starcraft, basta basta lo so sono un idiota come ho potuto sbarazzarmene e giù a martellarsi le palle.....) Non ci voglio più pensare non chiedetemi una lista dei giochi venduti vi prego.... :muro: :muro: :muro:
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Messaggioda riccardo favalli » 10 set 2014, 15:59

imola ha scritto:Io mi pento di aver venduto un gioco nel momento stesso in cui lo consegno all'addetto all'ufficio postale. QUALUNQUE gioco.
Per alcuni non smetto di sanguinare dentro (Runewars, Starcraft, basta basta lo so sono un idiota come ho potuto sbarazzarmene e giù a martellarsi le palle.....) Non ci voglio più pensare non chiedetemi una lista dei giochi venduti vi prego.... :muro: :muro: :muro:

Beh dai perchè hai fatto male? Alla fin fine Starcraft non lo stamperanno piu', è un gioco stupendo, pieno di miniature, con possibilità di gioco a squadre, una plancia componibile, quindi perchè mai hai fatto male? :asd:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda simox » 10 set 2014, 16:31

Ehhh... purtroppo, per ragioni varie, ciclicamente dovevo vendere alcuni miei giochi; per fortuna, ora che ho un lavoro, questa tendenza è diventata obsoleta.

Giochi dati via con grande pentimento

-Monsters Menace America
-Micro Mutants
-RoboRally
-Neuroshima Hex (per fortuna si trova su Vassal)
-Starcraft (recuperato grazie a Dio con gli interessi-Espansione- e stavolta me lo porterò nella tomba :clap: )
-SmallWorld (chi seguiva i miei posto su L'angolo del gioco fai da te sapeva quanto mi sbattevo dietro questo gioco <:-( )

Giochi dati via con somma gioia

-Galactic Emperor (troppo gestionale e troppe poche mazziate)
-Alta Tensione
-Battlestar Galattica
-Wings of War
-Blue Max

Quando ho un mano un American Game, non mi faccio scrupoli a modificarlo a mani basse per soddisfare le mie esigenze di gioco: sbilanciamenti immondi e situazioni assurde nel gioco fanno parte del divertimento

Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Messaggioda -ea- » 10 set 2014, 17:55

Noto che è stata spostata la discussione. Sicuramente avrà meno visibilità, e non mi sembra né uno "sproloquio", né una "chicca varia".
Mi sembrava carino come argomento, e -come mi è stato fatto notare- altri argomenti simili (ma non uguali) sono rimasti in GdT vari.

Chiedo (senza polemica): ma il mod che l'ha fatto non avrebbe dovuto motivare tale spostamento?
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Jehuty » 10 set 2014, 18:37

Eccomi -ea-
l'ho spostato io, com'erano stati spostati gli argomenti, mi pare postati da Spada
L'Angolo del Pentimento
L'Angolo del Però

molto simili come 'argomento' da quello da te postato.

Stiamo cercando di rendere il forum 'Giochi da Tavolo' un po' più come 'zona tecnica', in cui chiedere info, delucidazioni regole, pareri, ecc.,
mentre i vari argomenti che possono portare a un po' di sano spam in Sproloqui & c.

Il forum in cui è stato spostato non è una 'punizione', avrà forse meno visibilità di quello dei GdT, ma qui si può spaziare il lungo e largo su vari argomenti, con un po' più di libertà,
visto che comunque l'argomento non tratta, appunto come detto, un argomento 'tecnico' ma solo pareri soggettivi su svariati gdt.

Giustamente fai notare che avrei dovuto motivarne lo spostamento e me ne scuso per la mancanza.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Boiler » 10 set 2014, 19:16

Mi sono pentito di aver dato via Rune Age, difatti sono riuscito a recuperarlo.
Per 2 volte ho dato via Ticket to Ride, ed ora se me ne capiterà l'occasione, lo comprerò nuovamente :muro:
First Train to Nuremberg ed Age of Industry, il primo non ha riscosso i favori del tavolo, l'altro stava prendendo polvere da troppo tempo.
In the Year of the Dragon, mannaggia a me, ma da solo non ci potevo giocare!

Altri titoli a cui non ho potuto dedicare il giusto tempo, ma che ricomprerei:

Cyclades, Wiz War, Kemet, Amiytis, Eclipse , Ghost Stories, Libertalia, Olympus, Snowdonia, Village, The Island.

Sono contento invece di essermi liberato, senza rimorso alcuno, di:

Myrmes, Rattus, Warage, Rush 'n Crush, Ready to Rock, 011, Mr. Jack NY, Le Leggende di Andor, Ghost for Sale, Talisman, Dungeon Fighter, Cavum, Chicago Gangster....e molti altri.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda -ea- » 10 set 2014, 20:07

Jehuty ha scritto:Eccomi -ea-
l'ho spostato io, com'erano stati spostati gli argomenti, mi pare postati da Spada
L'Angolo del Pentimento
L'Angolo del Però

molto simili come 'argomento' da quello da te postato.

Stiamo cercando di rendere il forum 'Giochi da Tavolo' un po' più come 'zona tecnica', in cui chiedere info, delucidazioni regole, pareri, ecc.,
mentre i vari argomenti che possono portare a un po' di sano spam in Sproloqui & c.

Il forum in cui è stato spostato non è una 'punizione', avrà forse meno visibilità di quello dei GdT, ma qui si può spaziare il lungo e largo su vari argomenti, con un po' più di libertà,
visto che comunque l'argomento non tratta, appunto come detto, un argomento 'tecnico' ma solo pareri soggettivi su svariati gdt.

Giustamente fai notare che avrei dovuto motivarne lo spostamento e me ne scuso per la mancanza.

Ricevuto.
Grazie per la spiegazione. Elegante e cordiale. :approva:
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda MichyLo » 10 set 2014, 21:36

Per ora nessun pentimento sui giochi usciti da casa mia... Vedremo in futuro!
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 11 set 2014, 0:04

MichyLo ha scritto:Per ora nessun pentimento sui giochi usciti da casa mia... Vedremo in futuro!

+1: tutti quelli che ho venduto era perche' per un motivo o per l'altro non li si giocava....e se devono solo prender polvere tanto vale che lascino spazio alle new entries
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda jackal » 11 set 2014, 1:13

Scambiato Cataphract con un utente BGG per ottenere un gioco raro... comprata un'altra copia di Cataphract dopo neanche un'ora sul mercatino BGG... :piange:

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda -ea- » 11 set 2014, 8:09

jackal ha scritto:Scambiato Cataphract con un utente BGG per ottenere un gioco raro... comprata un'altra copia di Cataphract dopo neanche un'ora sul mercatino BGG... :piange:

Addirittura! :hmm:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda theclapofonehand » 11 set 2014, 8:55

jackal ha scritto:Scambiato Cataphract con un utente BGG per ottenere un gioco raro... comprata un'altra copia di Cataphract dopo neanche un'ora sul mercatino BGG... :piange:

e poi dicono che l'economia non gira :rotfl:
Immagine
Offline theclapofonehand
Onnisciente
Onnisciente

Game Inventor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda danyjey » 11 set 2014, 11:02

Capricornus ha scritto:Warrior knight(avrei voluto provarlo prima)

Pazzo! PAZZO!!!
Verrai bannato dall'assemblea!!
:D
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

Messaggioda -ea- » 11 set 2014, 13:37

danyjey ha scritto:
Capricornus ha scritto:Warrior knight(avrei voluto provarlo prima)

Pazzo! PAZZO!!!
Verrai bannato dall'assemblea!!
:D

eh, tu ci scherzi...
io ce l'ho ancora e ho resistito alla tentazione di venderlo fino ad ora.
Ma da quando ce l'ho ci ho fatto mezza (MEZZA!) partita. <:-( :consola:

Non riesco mai a proporlo e quando ci sono le condizioni non ne approfitto perchè non ricordo esattamente il regolamento (e non è proprio proprio facilino...)
Tenerlo lì a far nulla mi dispiace... mi sa che lo venderò anche io (ripeto, usato MEZZA volta, in italiano). :blush_sm:
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda danyjey » 11 set 2014, 14:29

-ea- ha scritto:eh, tu ci scherzi...
io ce l'ho ancora e ho resistito alla tentazione di venderlo fino ad ora.
Ma da quando ce l'ho ci ho fatto mezza (MEZZA!) partita. <:-( :consola:

Non riesco mai a proporlo e quando ci sono le condizioni non ne approfitto perchè non ricordo esattamente il regolamento (e non è proprio proprio facilino...)
Tenerlo lì a far nulla mi dispiace... mi sa che lo venderò anche io (ripeto, usato MEZZA volta, in italiano). :blush_sm:

Il problema di questo Gioco(ne) è uno, ed anche abbastanza grave: hanno messo nella scatola base il 70% di ciò che doveva esserci :facepalm:
Il restante 30 è in quella dannata espansione difficilissima da reperire :facepalm:
Io mi sono fatto tutte le carte (sono pazzo lo so), però il lavoro svolto mi ha regalato il Mio Miglior Gioco.
A chiunque l'ho fatto provare, è piaciuto tantissimo.
Mi ritrovo ogni mese/ mese e mezzo a fare la classica partita coi colleghi, e l'ultima volta si è aggiunto un nostro amico che incuriosito voleva provarlo.
Mi ha mandato msg su uazzap per una settimana per chiedermi quando si sarebbe rigiocato :asd:
Vuol dir tutto e non vuol dir niente... alla fine i gusti son sempre gusti, ma è chiaro che se non hai intenzione di cercare l'Espansione fai benissimo a venderlo, anche io seguo la politica del "se non lo uso lo vendo... anche a malincuore (vedi I Corsari dei Caraibi :facepalm: )
Senza Crown & Glory non stare neanche lì a tentare di provarlo... è un Gioco inutilmente lungo e non ne vale la pena.
Offline danyjey
Illuminato
Illuminato

Top Uploader

Goblons: 350.00
Mercatino: danyjey

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi