Perchè il logo della tana sulla scatola di "UR"?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Perchè il logo della tana sulla scatola di "UR"?

Messaggioda NotQuietDead » 8 set 2006, 14:31

Semplicemente, vorrei conoscere le motivazioni che ci sono dietro la scelta di mettere il logo della tana dei goblin nella scatola del nuovo gioco "UR" della "What's Your Game?".

Anche perchè, forse, una info doveva essere data a tutti noi prima ancora della pubblicazione, per una forma di rispetto verso i soci.

O forse sono io rinco che mi sono perso qualcosa?
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Re: Perchè il logo della tana sulla scatola di "UR"

Messaggioda Morpheus » 8 set 2006, 14:40

NotQuietDead ha scritto:Anche perchè, forse, una info doveva essere data a tutti noi prima ancora della pubblicazione, per una forma di rispetto verso i soci.

Penso che il fatto di essere socio implica un pagamento di qualsiasi importo quota associativa, in questo caso siamo utenti.

Credo (la triade) che abbiano "contribuito" alla realizzazione del gioco. Ciao ;)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Re: Perchè il logo della tana sulla scatola di "UR"

Messaggioda Morpheus » 8 set 2006, 14:51

JesseCuster ha scritto:Non so tu, ma io ho una tessera della TdG (numero 0104) con impressa sopra la dicitura "Tipo Socio". questo, salvo fraintendimenti, dovrebbe fare si che io sia... socio. (ma questo discorso è OT rispetto all'oggetto del thread).
Per quanto riguarda il logo sulla scatola, aspettiamo che sia chi di dovere a spiegarci il senso della medesima.

Io sono stato ammesso per meriti sportivi :-))

A parte gli scherzi, sì penso che il buon Silvio accoglierà la vostra umile richiesta di spiegazioni al riguardo.

Saluti. ;)
Offline Morpheus
Goblin
Goblin

Top Author 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 33,340.00
Mercatino: Morpheus

Messaggioda Favar » 8 set 2006, 14:55

Non è la prima volta che il nostro logo appare su una confezione di un gioco.. O meglio il logo TdG è già apparso:

1) Sul regolamento degli ultimi giochi Abacus (Moguli, China, California, Nottingham, Montanara, ecc...

2) Lupus In Giocando (anche sulle carte!!)

A mio modesto avviso è motivo di orgoglio che il logo appaia su una confezione di un gioco pubblicato ed è anche un'ottima strada per farci conoscere ancora di più (magari anche all'esterno...)

Tutto questo IMHO

P.S. Chi ha la tessera è un socio a tutti gli effetti... Per la precisione Socio sostenitore.
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda NotQuietDead » 8 set 2006, 15:02

Favar ha scritto:NA mio modesto avviso è motivo di orgoglio che il logo appaia su una confezione di un gioco pubblicato ed è anche un'ottima strada per farci conoscere ancora di più (magari anche all'esterno...)

Massì, cinghia', chi dice di no, però rosico un pochettino se penso che qualcun'altro, a nome nostro (perchè cmq la "portata" del marchio è fondamentalmente merito di noi tutti che "facciamo" la tana, secondo me), prenda delle decisioni che riguardano l'istituzione "tana" senza dicce niente.

Tutto qui.

Tempo fa si parlò di una specie di "marchio di qualità" che doveva apparire sui giochi. Benissimo, ma allora chi stabilisce quando un gioco è di qualità?

Tutto questo è esposto senza voler offendere nessuno, sia chiaro, compreso Alessandro della WYG che tra l'altro mi sta molto simpatico. Si parla di concetti. ;)
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda freeman74 » 8 set 2006, 15:06

mah...sinceramente non ci vedo nulla di male, dal momento che l'hanno fatto loro (suppongo membri della triade o abbiano in qualche modo dato un contributo)...però sarebbe stato gradito avvisare tutti...magari anche portare a conoscenza questo gioco (di cui leggo solo ora l'esistenza)...mi sbaglio?
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Jones » 8 set 2006, 15:59

Mah, francamente non capisco le vostre perplessità... :-?

Se vedo un gioco col logo della Tana onestamente mi sento orgoglioso e me la tiro pure perché l'associazione di cui sono contento di far parte sta crescendo e comincia a fare davvero sul serio!! 8)

Detto questo immagino che qualcuno di noi abbia contribuito allo sviluppo (facendo playtesting o traducendo le regole come è successo spesso in passato)o che, più semplicemente data la nazionalità, l'autore sia uno di noi! ;)

Nessuno me ne voglia, ma un ultima precisazione un po' "fiscale": noi siamo soci sostenitori, non ordinari, dato che non si paga nessuna quota d'iscrizione. C'è una bella differenza! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda romendil » 8 set 2006, 16:43

Jones ha scritto:o che, più semplicemente data la nazionalità, l'autore sia uno di noi! ;)
Su questo nessun dubbio visto che l'autore di UR è registrato sulla Tana (nickname "paolo").
Vi rimando per alcuni commenti al report dell'ultimo incontro IDG a Berceto.
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Jones » 8 set 2006, 16:54

romendil ha scritto:
Jones ha scritto:o che, più semplicemente data la nazionalità, l'autore sia uno di noi! ;)
Su questo nessun dubbio visto che l'autore di UR è registrato sulla Tana (nickname "paolo").
Vi rimando per alcuni commenti al report dell'ultimo incontro IDG a Berceto.

Beh, questo direi che taglia qualsiasi dubbio/obiezione: dato che l'autore è uno di noi mi sembra doveroso il logo sulla scatola! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda Starmaster » 9 set 2006, 0:18

Bho!...a me fa piacere che il logo della Tana sia stampato su una scatola di un gioco. Non riesco a capire il perchè si chiedano delle spiegazioni.
Non è mica un male, anzi, esattamente il contrario.

Oltretutto essere soci sostenitori della Tana (senza per questo aver sborsato un euro) non da nessun diritto a noi di scegliere o prender parte alle scelte della Tana. Se un giorno la triade decidesse di sponsorizzare una squadra di calcio dovrebbe interpellare tutti gli utenti?

Al massimo questi problemi potrebbero sorgere tra Lobo, SdP e The Goblin e magari anche Favar per il distaccamento di Pisa ma non certo i 2000 e passa utenti.
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda Juda » 9 set 2006, 2:11

Anche secondo me non ha nessun senso interpellare o avvisare tutti i soci, anche perchè immagino che il Logo non sia nè di proprietà nè fruibile da tutti i goblin.

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Juda

Messaggioda NotQuietDead » 9 set 2006, 3:23

.... sì, mi sarebbe piaciuto soltanto sapere prima il motivo della partecipazione....

qui mi pare che si consideri la tana come una cosa di proprietà esclusiva della triade (... e spero che non mi arrivi una fulminata tra capo e collo, nello scrivere quest...... :headshot:
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Prossimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi