[Balena Ludens] Perdition Mouth

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda balena63 » 7 lug 2016, 15:20

Perdition Mouth: abbiamo dato un occhio ad uno dei prototipi di questo Dungeon Crawl previsto in uscita per il prossimo autunno. Sarà anche stato creato (letteralmente) oltre il circolo polare artico, ma la meccanica è parecchia "calda" e convincente...

http://www.balenaludens.it/2016/perdition-mouth/
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 05 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Forlì
Mercatino: balena63

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda Mik » 7 lug 2016, 17:26

Grandi. Leggo subito che lo aspetto con molto interesse avendoci scommesso subito
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17819
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda viofla77 » 7 lug 2016, 21:46

Grandissimi!!! Seguo l'esempio di Mik
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2674
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 200.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda martinale18 » 7 lug 2016, 21:50

Grandissimissimi seguo il vostro esempio.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3049
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda viofla77 » 7 lug 2016, 21:55

Mi sto un attimo preoccupando....... il gioco è praticamente in stampa, spero che abbiano fatto tempo a lavorare sugli scenari.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2674
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 200.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda balena63 » 8 lug 2016, 12:55

Tieni presente che da quando è stata recuperata la copia prototipo a quando è pubblicato l'articolo sono passati 3 mesi esatti.

Scusate per il ritardo, ma abbiamo il "vizietto" di provare a fondo i giochi sopratutto quelli di spessore come questo. Poi la recensione è da scrivere e bisogna trovargli un posto nella "scaletta" ... ...

Può essere che in questo periodo sugli scenari si sia lavorato parecchio.... Di fatto non lo sappiamo. L'importante è evitare che non venga associata la data di pubblicazione con il prototipo in nostro possesso!
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 05 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Forlì
Mercatino: balena63

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda viofla77 » 8 lug 2016, 18:14

balena63 ha scritto:Tieni presente che da quando è stata recuperata la copia prototipo a quando è pubblicato l'articolo sono passati 3 mesi esatti.

Scusate per il ritardo, ma abbiamo il "vizietto" di provare a fondo i giochi sopratutto quelli di spessore come questo. Poi la recensione è da scrivere e bisogna trovargli un posto nella "scaletta" ... ...

Può essere che in questo periodo sugli scenari si sia lavorato parecchio.... Di fatto non lo sappiamo. L'importante è evitare che non venga associata la data di pubblicazione con il prototipo in nostro possesso!

Che problemi avevano precisamente gli scenari che avete provato? Regole poco chiare e basta?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2674
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 200.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda balena63 » 10 lug 2016, 14:31

I nostri eranoo scenari di prova....

Poca tensione agonistica, movimenti poco credibili dei png, etc, a fronte di mappe curatissime e ben articolate.

Insomma il sapore di "Work in progress" era molto forte.

Io personalmente ragiono così:

- meccanica tra i top di genere (sarà che non amo Descent...)
. regole ben scritte e molto curate
- mappe top class
- miniature di standard medio alto..

SE in questo contesto se a 7/8 mesi dall'uscita del gioco gli scenari sono ancora acerbi mi preoccupo il giusto: avendo partecipato a molti beta test del genere, so quanto tempo si impiega a fare dei buoni scenari per un gioco cooperativo di media alta complessità.

Insomma era giusto segnalarlo, come credo sia giusto aspettare fiduciosi
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 05 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Forlì
Mercatino: balena63

[Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda Mik » 10 lug 2016, 15:23

Una cosa che non ho letto, ma che al tempo di ks mi aveva colpito perché non comune e impattante sul tipo di meccaniche, è la gestione della linea di vista e del movimento. Se è rimasto tutto come allora, praticamente ogni cosa blocca la linea di vista ed il movimento, compresi i propri alleati.

Quando avevo provato su vassal una simulazione, avevo notato che questa cosa impattava parecchio nella difficoltà aggiungendo decisioni importanti sul chi muovere prima. Non solo in funzione del nemico, ma anche dovute al fatto che un pg amico può bloccarti la linea di vista o il movimento se mal coordinati, rischiano di buttare alle ortiche i punti spesi.

E' rimasta questa cosa? Che versione avete del regolamento?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 17819
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda viofla77 » 10 lug 2016, 17:21

balena63 ha scritto:I nostri eranoo scenari di prova....

Poca tensione agonistica, movimenti poco credibili dei png, etc, a fronte di mappe curatissime e ben articolate.

Insomma il sapore di "Work in progress" era molto forte.

Io personalmente ragiono così:

- meccanica tra i top di genere (sarà che non amo Descent...)
. regole ben scritte e molto curate
- mappe top class
- miniature di standard medio alto..

SE in questo contesto se a 7/8 mesi dall'uscita del gioco gli scenari sono ancora acerbi mi preoccupo il giusto: avendo partecipato a molti beta test del genere, so quanto tempo si impiega a fare dei buoni scenari per un gioco cooperativo di media alta complessità.

Insomma era giusto segnalarlo, come credo sia giusto aspettare fiduciosi

Grazie, avete fatto benissimo a segnalarlo. Io mi sono preoccupato perchè secondo me a Modena già avrebbero dovuto arrivare scenari quasi definitivi............ speriamo bene.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2674
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 200.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda balena63 » 11 lug 2016, 0:26

Mik ha scritto:Una cosa che non ho letto, ma che al tempo di ks mi aveva colpito perché non comune e impattante sul tipo di meccaniche, è la gestione della linea di vista e del movimento. Se è rimasto tutto come allora, praticamente ogni cosa blocca la linea di vista ed il movimento, compresi i propri alleati.

Quando avevo provato su vassal una simulazione, avevo notato che questa cosa impattava parecchio nella difficoltà aggiungendo decisioni importanti sul chi muovere prima. Non solo in funzione del nemico, ma anche dovute al fatto che un pg amico può bloccarti la linea di vista o il movimento se mal coordinati, rischiano di buttare alle ortiche i punti spesi.

E' rimasta questa cosa? Che versione avete del regolamento?


Si e se a questo regole/Caratteristiche inserisci una meccanica a rondella di stile MacGerdts che gestiste /riposo/movimento/combattimento... Beh c'e' poco da dire: a mio avviso stiamo parlando di una delle dinamiche più intriganti che io abbia giocato come dungeon Crawler (ripeto: per eri gusti personali non amo Descent)
Offline balena63
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 05 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Forlì
Mercatino: balena63

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda Agzaroth » 12 lug 2016, 8:32

Un "german crawler" :asd:
Quando dovrebbero spedirlo?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 24362
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 16,600.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda viofla77 » 12 lug 2016, 12:20

Agzaroth ha scritto:Un "german crawler" :asd:
Quando dovrebbero spedirlo?

Ottobre-Novembre
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2674
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 200.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [Balena Ludens] Perdition Mouth

Messaggioda martinale18 » 12 lug 2016, 13:06

Sarà un autunno molto caldo

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3049
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Goblons: 0.00
Località: PESCARA
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins


Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti