[KS FUTURO] Perdition's Mouth Revised [INIZIO 21/10/2017]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Perdition's Mouth Revised [INIZIO 21/10/2017

Messaggioda Baraldi82 » 12 nov 2017, 10:50

Io ho sparato un po di veleno nei commenti del kickstarter con il mio pessimo inglese speriamo che si capiscano e vediamo se otteniamo una qualche reazione
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Baraldi82

Messaggioda viofla77 » 12 nov 2017, 11:47

Io non ci capisco più niente, secondo me ogni tanto Timo viene posseduto da Dionisio e diventa un tirapiedi.
Vi riporto la sequenza degli scambi di battute:
Io: @Lee I have the gamer's bundle from the first kickstarter. I'm italian, is it possible to have an italian conversion kit with cards and manual and scenarios in italian? Thanks
Lee: @flavio - I can check but I don't think this is very likely, sorry. I know that's not the answer you were hoping for but if you watched Timo's live stream just now you know how carefully we have to cost everything.
Baraldi : Timo if we hit the Italian - Spanish sg what do you think about an upgrade pack for the old backer?
David (un collaboratore): Baraldi82: we discussed it for the german version already. Unfortunately not. It would require much higher price as the amount of the content in the upgrade pack would become significantly higher. Also completely different shipping would be required.
Baraldi: David can we (old backer) have the translations of cards and scenarios in pdf format?
Timo: Baraldi. I'd highly recommend that you watch the live stream I did today. I talked about 30 mins of exactly those issues.
Timo: So: We do not promise any PDF releases. That would take CONSIDERABLE extra effort, as all of our material is CMYK files on manufacturer profiles at the highest resolution. Dabbling with PDF versions of materials would use a lot of time that we rather use for development and we seriously try to find means to provide a possibility to buy printed upgrade packs - but we can't promise that, especially if a given language has a very few people needing it.
Io: So Timo, you are telling me that i've bought all that you have done of Perdition's Mouth and i can't have a conversion kit and i can't have only the pdf files of italian cards? It means that i have to buy another copy of the base game in italian?
Timo: Flavio; Quite the contrary. We are trying our best to provide PHYSICAL upgrade possibility. Of course it will cost some, but at least it's more meaningful than providing PDF files that in formats that you'd not be able to use (unless you happen to own a printing press).

Ha risposto di avermi detto l'esatto contrario. A me pare mi abbia detto chiaramente che non ci sarà conversion kit. Voi cosa avete capito?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Baraldi82 » 12 nov 2017, 12:13

Sono confuso quanto te! Sembrerebbe un “molto probabilmente non ci sarà un language pack ma faremo il possibile per darvelo”
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda nand » 12 nov 2017, 12:18

viofla77 ha scritto:Ha risposto di avermi detto l'esatto contrario. A me pare mi abbia detto chiaramente che non ci sarà conversion kit. Voi cosa avete capito?

Vediamo:

we seriously try to find means to provide a possibility to buy printed upgrade packs - but we can't promise that, especially if a given language has a very few people needing it.

We are trying our best to provide PHYSICAL upgrade possibility. Of course it will cost some, but at least it's more meaningful than providing PDF files that in formats that you'd not be able to use (unless you happen to own a printing press).

Da queste due frasi ho capito che stanno facendo di tutto per fornire un upgrade pack fisico per le traduzioni, ma non possono garantirlo al 100% (soprattutto per lingue con pochi interessati). E non forniranno PDF, a suo dire inutili se non si ha una tipografia.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mik » 12 nov 2017, 12:56

Perché un PDF è inutile senza tipografia? :pippotto;
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda ofx » 12 nov 2017, 12:58

Capisco che faranno il possibile per creare upgrade pack fisico, non lo garantiscono e non forniranno il pdf, in quanto secondo loro è inutile se poi non riesci a stamparti plance e carte?!?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda viofla77 » 12 nov 2017, 13:05

Già caro il mio Mik, compagno di mille kickstarter stravaganti come questo, ora i pdf sono inutili. Sai com'è, Timo ce lo ha in alta definizione (il pdf) e ci vogliono anni e anni di duro lavoro e programmi super costosi per cambiare la risoluzione del pdf e fornirlo ai backers. :alcolico:
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ofx » 12 nov 2017, 13:11

Comunque ha superato i 75K rendendo disponibile di fatto Italiano e Spagnolo! :approva:
Devo solo decidere se prendere questo o This War of Mine... :asd:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda viofla77 » 12 nov 2017, 13:30

Finalmente ha fatto chiarezza:
Flavio: We will not PROMISE you things we don't know if we can keep. We will do our very best to provide update-pack in localized languages, but we will know the feasibility only when it's seen how many copies of a given language are needed. Financially we shouldn't have done localized versions at all. Making a full Italian translation is customer service and might end up being very expensive gesture from our side. The fact that you seem to demand not only upgrades (which most manufacturers do not do), but also customized upgrade for your language - in essence a way to turn an english game to italian (and seemingly with little or no cost) isn't feasible request. I'm sure you understand it by yourself, too. So, as a summary: No, we do not PROMISE localized upgrade packs. We will see if we can do that by manually compiling spare parts or full game sets, for instance. *IF* such packs will be available, those will surely NOT be free and will be available only after the initial fulfilment as it's all manual work (customer service) we will do just for you.

Forse ho capito dove sta il problema con il pdf. Praticamente loro stampano il cartaceo in bianco senza testo e poi sovrastampano il testo nella lingua desiderata, quindi forse non hanno un pdf unico.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda viofla77 » 12 nov 2017, 13:59

Eccovi la risposta definitiva pure riguardo al pdf (io continuo comunque a non capire dove stia tutta sta difficoltà):
On the topic of PDFs. No, we're not very keen on doing that. The files we use for printing are only usable to printing press and making separate PDFs that would be in RGB colors and "home printer" resolutions on every language would take a lot of work. And then comes the versioning. So, no, we will not promise you PDF versions nor I consider it likely to happen. IF there is enough demand for such, we can consider at some later stage to make PnP version available via some service providers like rpgvault.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LudicoPedro » 12 nov 2017, 14:29

Dovremmo arrivare a 82.5k , quello è un ottimo SG. :clap:
Immagine
Online LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda alessiob » 16 nov 2017, 13:38

Il gioco mi interessa e vorrei acquistarlo ma da quanto ho capito dovrei aspettare un anno prima di averlo :ninja: :ninja:

ho capito bene? nel kikstart ce scritto ottobre 2018..... sapete se e possibile trovare anche la prima edizione da qualche parte? Oppure conviene aspettare che venga distribuito regolarmente da qualche negozio?
Offline alessiob
Babbano
Babbano

Mercatino: alessiob

Messaggioda LudicoPedro » 16 nov 2017, 13:53

Per avere il gioco subito dovresti recuperare il base della prima edizione, credo che gli unici due modi possano essere:
- Il pledge da 249$ che riporta chiaramente che il base è il Gamer's Bundle 1°edizione, meglio chiedere conferma a Timo prima, nel KS precedente quelli sono stati spediti subito.
- Andare direttamente sul loro store: https://eu.dragondawnstore.com/shop/
Immagine
Online LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda ofx » 16 nov 2017, 19:43

Siamo agli sgoccioli, non ho ancora deciso...
Cosa dovrei aggiungere come add-ons?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ringofire80 » 16 nov 2017, 19:46

Io ho deciso: prendo il base in . Direi che con 23 scenari ne ho da giocare