[KS CHIUSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Perdition's Mouth:Traitor Guard EXP [FINE

Messaggioda Simon77 » 4 ago 2017, 11:04

Io sono uscito, aspetto il nuovo ks di fine anno con la seconda edizione aggiornata e corretta, visto che tanto non ho il base preferisco aspettare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda Baraldi82 » 4 ago 2017, 11:30

Io sono indeciso perchè in due giocatori ho letto che è un bel problema giocarlo visto che il gioco non scala. A fine anno faranno un'altra campagna?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline Baraldi82
Novizio
Novizio

Mercatino: Baraldi82

Messaggioda Simon77 » 4 ago 2017, 15:27

Baraldi82 ha scritto:Io sono indeciso perchè in due giocatori ho letto che è un bel problema giocarlo visto che il gioco non scala. A fine anno faranno un'altra campagna?

Nei vari commenti su ks l'autore, almeno durante i primi giorni della campagna (poi non ho più seguito), diceva che verso la fine dell'anno voleva fare una nuova raccolta fondi per poter fare una seconda ristampa con tutto corretto. L'ha detto più volte quindi penso non sia un'idea campata per aria.

Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Messaggioda LudicoPedro » 4 ago 2017, 15:41

Simon77 ha scritto:
Baraldi82 ha scritto:Io sono indeciso perchè in due giocatori ho letto che è un bel problema giocarlo visto che il gioco non scala. A fine anno faranno un'altra campagna?

Nei vari commenti su ks l'autore, almeno durante i primi giorni della campagna (poi non ho più seguito), diceva che verso la fine dell'anno voleva fare una nuova raccolta fondi per poter fare una seconda ristampa con tutto corretto. L'ha detto più volte quindi penso non sia un'idea campata per aria.

A quanto pare si, ed ha detto anche che (domandato qualche giorno addietro):
Lantern-Parasite 4 days ago
+1 @Timo, ah, gotcha. Will there be a way for owners of the first edition of perdition's mouth to upgrade to the 2nd edition for any component changes? I want PMAR now, but can wait if I will be able to get a more complete version later.

Timo Multamäki @ Arctic Union 3-time creator 4 days ago
Lantern, surely we'll create upgrade set for 1st edition owners.

Salvo che il buon Timo non si rimangi tutto. :sisi:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda LudicoPedro » 5 ago 2017, 0:36

Attenzione! chi ha selezionato Demon Pledge! i 3 magazzini hanno quantità limitate, a quanto pare, lo stesso autore avrebbe detto che nel PM sarà possibile scegliere da quale magazzino ricevere il box base ma, ipotizziamo che quelli in germania siano terminati, 202$ di pledge da US oppure AU significherebbero un extra di 65$ circa, tra IVA e imposte. :hmm:
Di fatto il progetto NON è EU friendly. (ad esclusione della sola espansione che sarà spedita dalla germania)
E' stata chiesta conferma, ma se questa dovesse essere la situazione reale penso che abbandonerò il pledge salutando con la manina. :ciao:
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda viofla77 » 5 ago 2017, 10:12

LudicoPedro ha scritto:Attenzione! chi ha selezionato Demon Pledge! i 3 magazzini hanno quantità limitate, a quanto pare, lo stesso autore avrebbe detto che nel PM sarà possibile scegliere da quale magazzino ricevere il box base ma, ipotizziamo che quelli in germania siano terminati, 202$ di pledge da US oppure AU significherebbero un extra di 65$ circa, tra IVA e imposte. :hmm:
Di fatto il progetto NON è EU friendly. (ad esclusione della sola espansione che sarà spedita dalla germania)
E' stata chiesta conferma, ma se questa dovesse essere la situazione reale penso che abbandonerò il pledge salutando con la manina. :ciao:

Mi sembra strano che il buon Timo faccia una cancherata simile, considerato quanto corretto è solitamente.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda FantasticDragon » 5 ago 2017, 10:34

In due messaggi mi state smontando una campagna. Ci sarà una seconda edizione e c'è il rischio di spendere 65$ addizionali? :strayeyes:
Offline FantasticDragon
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda LudicoPedro » 5 ago 2017, 10:59

viofla77 ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:Attenzione! chi ha selezionato Demon Pledge! i 3 magazzini hanno quantità limitate, a quanto pare, lo stesso autore avrebbe detto che nel PM sarà possibile scegliere da quale magazzino ricevere il box base ma, ipotizziamo che quelli in germania siano terminati, 202$ di pledge da US oppure AU significherebbero un extra di 65$ circa, tra IVA e imposte. :hmm:

Mi sembra strano che il buon Timo faccia una cancherata simile, considerato quanto corretto è solitamente.

Mi limito a riportare il primo Q&A:

baraldi82 about 20 hours ago
I just pledged demon level, i read the base game will ship from US, i live in EU (Italy) is the shipping friendly or i have to pay import duty? Thank you in advance.

Timo Multamäki @ Arctic Union 3-time creator about 19 hours ago
You should be able to choose where you'd like your game to be shipped in backerkit (the base game) but as all three warehouses have limited quantities, I'd advice being quick with it.

Poi la discussione è andata oltre ed ora pare che i primi ad aver fatto un Demon pledge saranno priviligiati nella spedizione dal WH più vicino e chi vuole passare da un pledge di 1$ al Demon potrebbe non farcela, discorso relativamente chiaro. La parte che definisce la sua posizione dovrebbe essere questa: Cit. Timo: "SO: As long as you have Demon or Dreadmonk, we will ship it from US if you're from US or Canada and EU if you are anywhere else. "
Spero sia vero ma dal discorso che viene fatto... non sono pienamente convinto, affermazioni come questa: Cit Timo: "This all started now from the discussion that can people upgrade from 1 USD to full demon, for instance in pledge manager." non mi sono chiare, perchè dire "per esempio"?.
Ripeto magari è pensar male ma non mi gusta l'idea di avere il corriere che bussa chiedendo 60/70$ o si tiene il pacco. La risposta che ha dato non mi convince...
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LudicoPedro » 5 ago 2017, 11:27

FantasticDragon ha scritto:In due messaggi mi state smontando una campagna. Ci sarà una seconda edizione e c'è il rischio di spendere 65$ addizionali? :strayeyes:

Non era assolutamente mia intenzione affossare l'interesse, anzi, invito tutti gli interessati ad un pledge che includa il gioco base a districarsi nelle risposte di Timo per provare a capirci qualcosa.
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Baraldi82 » 5 ago 2017, 11:39

Temo che l'unica sarà buttarsi sul backerkit appena apre e sperare di accaparrarsi una copia dal magazzino EU, l'alternativa è attendere la seconda edizione che peró non conterrà le due espansioni (grotto e hideout) ma non so quanto siano indispensabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Baraldi82
Novizio
Novizio

Messaggioda viofla77 » 5 ago 2017, 11:45

Scusate, a me non risulta una seconda edizione. Ci sarà una nuova campagna per Perdition's Mouth, ma non è una ristampa perchè cambieranno scenari, miniature e tutto quando, mantenendo lo stesso motore di gioco.
Quindi se volete le ultime copie pledgiate ora, altrimenti aspettate il prossimo anno per il seguito di Perdition's Mouth.
Io fossi in voi, non aspetterei.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Baraldi82 » 5 ago 2017, 11:58

L'autore in un post su boardgamegeek ha detto che non cambierà nulla rispetto alla versione attuale, ne regole ne scenari, verranno integrate le faq nelle regole, verranno corretti piccoli errori sulle tessere mappa e verranno corretti errori sui fogli scenario

Offline Baraldi82
Novizio
Novizio

Messaggioda nand » 5 ago 2017, 12:15

Baraldi82 ha scritto:L'autore in un post su boardgamegeek ha detto che non cambierà nulla rispetto alla versione attuale, ne regole ne scenari, verranno integrate le faq nelle regole, verranno corretti piccoli errori sulle tessere mappa e verranno corretti errori sui fogli scenario

Esatto, questo è il post:

https://www.boardgamegeek.com/article/26508958#26508958
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda LudicoPedro » 5 ago 2017, 12:31

Baraldi82 ha scritto:Temo che l'unica sarà buttarsi sul backerkit appena apre e sperare di accaparrarsi una copia dal magazzino EU, l'alternativa è attendere la seconda edizione che peró non conterrà le due espansioni (grotto e hideout) ma non so quanto siano indispensabili.

Avevo pensato la stessa cosa poi mi sono ri-letto i passaggi più volte e riconsiderato il tutto.
Prendiamo i fatti:

- Il progetto non è "Friendly" per nessuna zona, il resto sono ipotesi e promesse.
- In questo momento gli store dell'autore sono online e funzionanti, ad esempio da qui:
https://eu.dragondawnstore.com/product/ ... e-edition/
è possibile ordinare direttamente una bundle Edition senza passare dal KS, ovviamente questo andrà ad impoverire il pool di copie disponibili in quella regione durante il PM.

Per avere la certezza di ricevere tutto dall'UE senza assurde "gare" durante il PM bisognerebbe:
1) ordinere la bundle-edition sul sito (magari aggiungere il personaggio extra non incluso, le porte e le carte ferita promo...)
2) seguire il KS per la sola espansione
(Alla fine però ho pensato questo scherzo verrebbe a costare come un Black Friday Lantern pledge di Kingdom Death 1.5 spedito ... :arg: :roll: )

Passando alle considerazioni personali mi sono fatto questa idea:
L'autore cerca di vendere tutte le copie del gioco base versione 1.0 che ha ancora a magazzino col KS ma non ha chiuso gli store, quindi non può garantire al 100% la copertura a tutti i pledge del che includono una versione del base.
Di conseguenza gira attorno al discorso in modo un pò vago e contraddittorio con la scusa che l'inglese non è il suo forte.
Ad una domanda di un backer che sborserà 202$ non è possibile rispondere: "You should be able to choose ... "

Io temo che al termine della campagna, indipendetemente da calcoli e valutazioni, qualcuno rimarrà col proverbiale "cerino in mano" e si vedrà arrivare il pacco dal continente "sbagliato".
A quel punto non sarà possibile chiedere refound e la frittata sarà fatta perché, in fin dei conti nella prima pagina del KS non viene specificato o garantito nulla al proposito.
Dichiarazioni del tipo: "But: We have promised to fulfil the pledge levels with exactly the costs we have charged" quando il dubbio sollevato riguarda specificamente la spedizione e i costi di sdoganamento, sono poco chiare, i costi aggiuntivi li pago allo stato italiano dopo, e non all'autore durante il PM

Alla fine sono uscito. :-(
Ultima modifica di LudicoPedro il 5 ago 2017, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline LudicoPedro
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda viofla77 » 5 ago 2017, 12:49

Baraldi82 ha scritto:L'autore in un post su boardgamegeek ha detto che non cambierà nulla rispetto alla versione attuale, ne regole ne scenari, verranno integrate le faq nelle regole, verranno corretti piccoli errori sulle tessere mappa e verranno corretti errori sui fogli scenario

OK, non avevo capito bene. Quindi a fine anno una ristampa e il prossimo anno il seguito di Perdition's Mouth, con nuovi scenari, tabelloni e miniature.
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding