Perdo sempre...

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage, Sephion

Re: Perdo sempre...

Messaggioda sava73 » 3 nov 2015, 14:03

Fabuloso diventa "American" e vincerai ogni partita! :oh:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda fabuloso » 3 nov 2015, 14:26

Non mi piacciono troppo gli american.
Offline fabuloso
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda Keys » 3 nov 2015, 18:39

Farsi condizionare dagli esiti è inevitabile,
se si ripetono sempre uguali.

Come ti è stato già detto, una certa esperienza fa la differenza.
Le meccaniche, una volta apprese, hanno un filo conduttore che le unisce.
Anche quando il gioco varia, il tessuto delle meccaniche e la loro la progressione tende a ripetersi.
Questo costituisce un vantaggio per il giocatore esperiente che si avvarrà di tracce neurali apprese;
il giocatore non esperiente, invece, si troverà a risolvere un compito di problem solving di complessità maggiore.

Ovvio poi che l'esito dipende anche dal fattore intelligenza. Ma da quale intelligenza? Nei german, sintetizzando, viene spesso evocata una intelligenza di tipo logico-matematica. Ma non tutti i giochi richiedono abilità logico-matematiche. Quindi, un trucco per non deprimersi, è variare.
Infine, anche se dovessi perdere sempre, non significa che la tua intelligenza (scientificamente è termine talmente articolato e complesso che nemmeno gli studiosi riescono a trovare una definizione univoca) sia inferiore ma che, molto probabilmente, hai una intelligenza diversa da quella matematica. E considera che ne esistono almeno 7 tipi.
Offline Keys
Babbano
Babbano

Messaggioda kenparker » 3 nov 2015, 18:55

Un modo per vincere di solito è prendersela con i più deboli. Prova a giocare con qualcuno che non conosce i german (visto che gdr e american li detesti). Se perdi ancora prova con dei bambini e scendi d'età fino a quando trovi un pubblico che ti permette di vincere sempre.

A quel punto forse capirai che era più bello giocare ai giochi che ti piacciono a con gli amici che ti piacciono anche se l'esito della partita non è sempre quello sperato.

Nel gioco spesso il bello è il viaggio e non la meta.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Jehuty » 3 nov 2015, 19:01

Prova con alcuni german più 'light', dove le scelte sono minori di altri cinghiali, così da trovare meglio la strategia migliore per te, e ancora meglio, osserva molto attentamente ciò che fanno i tuoi avversari e che strategie adottano, per poterle studiare, capire il punto di forza di tale strategia, come contrastarla o ciullargli le mosse a tuo vantaggio :asd:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Naftalino » 3 nov 2015, 19:55

Cerca in BGG il gioco e leggi i post relativi alle strategie: puoi trovare utili consigli anche solo di massima (mi è stato utile per Puerto Rico). E poi osserva ed impara dai tuoi compagni più scafati: così sono riuscito a battere l'imbattibile Claudio ad Alta Tensione dove è un autentico professionista
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00

Messaggioda ruttolomeo » 4 nov 2015, 12:01

Gioca da solo :asd:

Scherzi a parte, perdo molto molto spesso anche io, nel 99 % dei casi mi diverto comunque molto, quindi alla fine non mi faccio molti problemi. Anche perché nei german vince quasi sempre uno solo, quindi se giochi in tanti è anche abbastanza statistico il fatto di non vincere spesso. Inoltre trovo molto più importante il provarci del riuscirci.

In ogni caso un consiglio che mi sento di darti, legato alla questione dell'esperienza di cui ti hanno parlato in molti, è di discutere un po' della partita con i tuoi compagni quando questa termina. In questo modo potrai verificare se le tue teorie e valutazioni rispetto a eventuali errori che puoi aver commesso saranno confermate e confutare attraverso la loro esperienza e questo non farà che favorire i tuoi ragionamenti nelle partite successive :approva:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00

Messaggioda fabuloso » 4 nov 2015, 12:22

Anche io mi diverto molto pur perdendo. Solo che certe volte mi resta l'amaro in bocca al termine della partita. Vi ringrazio tantissimo delle risposte.
Offline fabuloso
Novizio
Novizio

Messaggioda sava73 » 4 nov 2015, 13:18

hai mai provato a chiedere ai tuoi avversari "perchè?"
Perchè hai fatto questa mossa? E questa? PErchè ti sei mosso così?

...se non sono troppo antipatici magari te lo dicono, e se in quel momento "non possono" per contigenze, magari te lo spiegano alla fine.
Quel punto di vista potrebbe esserti utile, e potrebbe evidenziare dove sei piu' debole.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 4 nov 2015, 13:44

Insisti e persisti sempre sullo stesso gioco. Provalo on line se necessario, scegli una strategia e perseguila.
Poi divertiti!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Sveltolampo » 4 nov 2015, 13:53

...se tutto questo non funziona comincia a pensare seriamente di bruciare puzzilli :flamethrower:

Immaginevia Imgflip Meme Maker

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Savior » 5 nov 2015, 15:35

Sveltolampo ha scritto:...se tutto questo non funziona comincia a pensare seriamente di bruciare puzzilli :flamethrower:

Immaginevia Imgflip Meme Maker

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

esatto :D o comunque alternare un pò tra german e american male non fa anzi!! :approva:
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00

Messaggioda Jehuty » 5 nov 2015, 16:09

uno dei pochi meme bellini di Sveltocoso :rotfl:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda Sveltolampo » 5 nov 2015, 17:27

Jehuty ha scritto:uno dei pochi meme bellini di Sveltocoso :rotfl:

:m4d:

:arrabbiato:

:prrr:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: R: Perdo sempre...

Messaggioda ofx » 6 nov 2015, 15:07

Qualche cooperativo... Aiuta!!! ;-)

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo