Perfetti Sconosciuti

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Perfetti Sconosciuti

Messaggioda computerman » 20 feb 2016, 14:49

Vi riporto un pensiero "volutamente polemico" espresso in un altro forum, riguardo questo bellissimo film...ditemi la vostra (tralasciando la venatura polemica che non è diretta a voi :consola:)

Se il film fosse stato girato da un regista polacco e gli attori fossero stati russi e magari in bianco e nero qui dentro se ne sarebbe parlato per mesi :tsk: ovviamente so anche che dopo questa premessa volutamente provocatoria, arriveranno i saggi del cinema a criticare questo film per tutti i motivi di questo mondo.
Invece devo dire che forse è uno dei migliori film italiani che ho visto di recente, sia per comicità (altro che Zalone), sia per temi trattati, sia per lo sviluppo...insomma davvero una piacevolissima visione, non lo avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto così tanto e che mi avrebbe anche fatto riflettere così tanto!

Trama
Eva e Rocco sono una coppia di mezza età che invita a cena a casa loro i propri amici: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. I padroni di casa sono ormai da tempo in crisi, situazione a cui contribuisce anche il rapporto con la figlia adolescente, la seconda coppia è invece formata da novelli sposi, i terzi hanno anche loro i propri problemi mentre l'ultimo, dopo il divorzio, non riesce a trovare nè un lavoro nè una compagna stabile.

Durante la cena Eva propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata; anche se con qualche tentennamento tutti accettano, ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell'occasione per rivelare tutti i segreti dei commensali.

La cena si articola tra momenti goliardici e altri di forte contrasti.
(Ho tagliato la trama di wikipedia che più che una trama è lo spoiler dell'intero film...cretini :pippotto: )

Regista: Paolo Genovese
Cast:
Kasia Smutniak: Eva
Marco Giallini: Rocco
Anna Foglietta: Carlotta
Valerio Mastandrea: Lele
Edoardo Leo: Cosimo
Alba Rohrwacher: Bianca
Giuseppe Battiston: Peppe
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Telegram Fan

Re: Perfetti Sconosciuti

Messaggioda Micenea » 20 feb 2016, 16:28

Uno dei film più belli che ho visto negli ultimi mesi è di un giovane italiano chiamato Piero Messina. In questi giorni la Berlino del cinema sta applaudendo il nostro Gianfranco Rosi per il film documentario "Fuocoammare". Anche nel genere commedia qualcosina di buono viene prodotto ("Il nome del figlio", giusto per citare una commedia italiana del 2015) e, da quel che ho sentito dire, anche quest'ultimo di Genovese non dovrebbe essere male. Nonostante il settore sia in crisi ogni tanto qualche sprazzo di originalità esce fuori.
Offline Micenea
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 90.00

Messaggioda Tarabs » 20 feb 2016, 17:19

Grazie del consiglio
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83

Messaggioda fab10 » 20 feb 2016, 19:52

Quindi dite che merita? Dopo la visione di "Tutta colpa di Freud" e "Se Dio lo vuole" mi incuriosiscono i film con Marco Giallini, mi fa morire! :rotfl:
Offline fab10
Iniziato
Iniziato

TdG Organization

Goblons: 200.00

Messaggioda computerman » 21 feb 2016, 1:26

fab10 ha scritto:Quindi dite che merita? Dopo la visione di "Tutta colpa di Freud" e "Se Dio lo vuole" mi incuriosiscono i film con Marco Giallini, mi fa morire! :rotfl:

Vai tranquillo :approva:

P.S. Se dio vuole mi ha fatto morire dal ridere :asd: anche a me piace molto come attore, anche se in questo film non ha scene poi tanto comiche :oops:
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 21 feb 2016, 7:10

Visto ieri sera. Molto molto bello. Soggetto carino, attori bravi e regia precisa e puntuale. Se fosse stato un film francese se ne sarebbe scritto o parlato in maniera diversa. Ma tanto del cinema italiano se ne parla male a prescindere (e si sa, io non sono d'accordo, abbiamo avuto periodi ben peggiori).
Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Triade » 22 feb 2016, 10:29

Visto il giorno di uscita.
Film profondo, amaro, che da molto da riflettere e parlare.
Appena ho visto il trailer (ed il cast) mi sono subito detto "questo e' da vedere".
E' un film triste. io lo vedo alla stessa stregua dell'ultimo bacio. Quei film che alla fine ti sconquassano un po, e ti lasciano li a pensare e ripensare.
Per questo sono (per me) grandi film.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda spada » 22 feb 2016, 21:45

Stavo per aprire un post con questo titolo, e poi lo visto già aperto , appena fatto vedere il provino sul telegiornale, io non lo ancora visto comunque penso che lo guardero
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 22 feb 2016, 21:48

computerman ha scritto:Vi riporto un pensiero "volutamente polemico" espresso in un altro forum, riguardo questo bellissimo film...ditemi la vostra (tralasciando la venatura polemica che non è diretta a voi :consola:)

Se il film fosse stato girato da un regista polacco e gli attori fossero stati russi e magari in bianco e nero qui dentro se ne sarebbe parlato per mesi :tsk: ovviamente so anche che dopo questa premessa volutamente provocatoria, arriveranno i saggi del cinema a criticare questo film per tutti i motivi di questo mondo.
Invece devo dire che forse è uno dei migliori film italiani che ho visto di recente, sia per comicità (altro che Zalone), sia per temi trattati, sia per lo sviluppo...insomma davvero una piacevolissima visione, non lo avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto così tanto e che mi avrebbe anche fatto riflettere così tanto!

Trama
Eva e Rocco sono una coppia di mezza età che invita a cena a casa loro i propri amici: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e Peppe. I padroni di casa sono ormai da tempo in crisi, situazione a cui contribuisce anche il rapporto con la figlia adolescente, la seconda coppia è invece formata da novelli sposi, i terzi hanno anche loro i propri problemi mentre l'ultimo, dopo il divorzio, non riesce a trovare nè un lavoro nè una compagna stabile.

Durante la cena Eva propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata; anche se con qualche tentennamento tutti accettano, ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell'occasione per rivelare tutti i segreti dei commensali.

La cena si articola tra momenti goliardici e altri di forte contrasti.
(Ho tagliato la trama di wikipedia che più che una trama è lo spoiler dell'intero film...cretini :pippotto: )

Regista: Paolo Genovese
Cast:
Kasia Smutniak: Eva
Marco Giallini: Rocco
Anna Foglietta: Carlotta
Valerio Mastandrea: Lele
Edoardo Leo: Cosimo
Alba Rohrwacher: Bianca
Giuseppe Battiston: Peppe

Su Wikipedia aime non è il primo film che sul fatto della trama ti raccontano tutto il film , aime , pure i finali , Rob da mat :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero