Perplessità Terra Mystica

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Perplessità Terra Mystica

Messaggioda muscken » 10 feb 2016, 21:43

Io posso aver fatto affermazioni forti su una razza di terra mistica (e se vogliamo pure precipitose).
Lui ha scritto frasi cattive, pesanti e a mio avviso fuori luogo sul mio conto. C'è una bella differenza.
Tranquillo non me la prendo :-) , anche perché se c'è da litigare sono abituato a farlo faccia a faccia, e per motivi ben più pesanti.
Ritengo solo che sia un mio diritto, in quanto BABBANO, lanciare sassi per stimolare la discussione, anche avendo alle spalle solo 4 partite a terra mystica, così come è suo diritto affermare che ho scritto una vaccata, ma con i dovuti toni.
Grazie
Offline muscken
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: muscken

Messaggioda dimarco70 » 10 feb 2016, 21:56

A volte può valere la pena, da babbani, di documentarsi un attimo.

Una buona base di partenza la trovi qui:

http://www.ilsa-magazine.it/project/ilsa-n-22/

Nel pdf che puoi scaricare gratuitamente c'è un articolo di 8 pagine (52-59) sulla valutazione delle razze, scritte da un giocatore dopo aver fatto ben più di 100 partite.

edit: corretti svariati errori di battitura.
Ultima modifica di dimarco70 il 10 feb 2016, 22:29, modificato 3 volte in totale.
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 10 feb 2016, 22:03

La trovi anche qui:
http://www.goblins.net/articoli/guide-s ... ra-mystica

!
MOD ON
i toni si sono un po' scaldati senza motivo. Proseguiamo per favore parlando del gioco.
MOD OFF
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda nakedape » 10 feb 2016, 22:17

The_LoneWolf ha scritto:Se ne potrebbe discutere a fondo, e credo che i più esperti potrebbero farti ricredere del contrario (avendo anche dalla loro dati sensibili e statistici).
Il dislivello/sbilanciamento delle Fazioni è uno dei più gettonati difetti che viene tacciato a questo gioco.
Coloro che hanno avuto voglia, tempo e passione di approfondire questo titolo però rilevano il totale opposto.

Che ci siano dei dislivelli di bilanciamento mi sembra conclamato anche dai fan...ed è rilevabile dalle stats online. Quanto questo sbilanciamento precluda il divertimento al tavolo è un altro paio di maniche.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 10 feb 2016, 23:45

Apparte Fachiri e Oscuri a mio parere è piuttosto bilanciato, e anche pickare una delle due menzionate non vuol dire perdere o vincere in automatico (rispettivamente).

Il tutto è stato migliorato dalla "mappa nuova" (non quella nuova nuova, ma quella vecchia aggiornata).

Comunque vabbè, non volevo riaprire la diatriba :asd:
Dico solo che, per esempio, tanti dei miei amici hanno inizialmente detto frasone tipo "Coi Giganti non si può vincere!" "Questi qua non hanno senso!" "I tuoi sono più belli dei miei".
E poi dopo 20/25 partite si sono dovuti tutti ricredere.
Ma poi sostanzialmente succede così in tutti campi (altri GdT, videogiochi e quant'altro).

Discorso diverso per quanto riguarda l'espansione dove a mio parere han fatto un lavoro molto meno di fino e più raffazzonato.

PS: lunge da me voler affermare che TM sia perfetto eh, o che il suo bilanciamento sia il migliore mai visto.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda buppu » 11 feb 2016, 2:01

Ciao Goblins,
mi sapete dire di piu sulla variante della mappa base?
in cosa è differente? se ne sente il bisogno?
ho fatto una rapida ricerca su internet ma ho trovato solo quella nuova e non quella sul retro...
Grazie infinite,
buon gioco
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Mercatino: buppu

Messaggioda Signor_Darcy » 11 feb 2016, 9:37

Fondamentalmente ha riequilibrato i colori, limando svantaggi (giallo) ed evitando oasi felici (nero). Nell'espansione fa la sua figura.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Tagete » 11 feb 2016, 11:53

muscken ha scritto:Bho sinceramente le scelte prese dai creatori sul vicinato ammazzano ancor di più la già scarsa interazione. Avrebbero dovuto dare più vantaggi a chi si avvicina invece che un misero sconto sul mercato

Lo chiami misero sconto perchè ci hai giocato poco.. :grin:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi