mikivr ha scritto:Peso medio con qualche spunto di novità Village oppure Lorenzo il magnifico.
Village è di difficile reperibilità.
Lorenzo il Magnifico non è esattamente un peso medio; è abbastanza pesante, stando a quel che leggo su BGG.
odlos ha scritto:Della tua lista ho provato solo Consiglio dei 4 ed è un gioco piacevole, di sicuro non lo metterei tra i migliori titoli nella categoria dei pesi medi, personalmente mi ha annoiato dopo un paio di partite.
Il primo suggerimento che mi viene in mente è Istanbul, presenta una certa componente aleatoria ma è perfettamente adeguata al peso.
Altri titoli che potrebbero interessarti:
- Five Tribes, se cerchi qualcosa di molto tattico per 2/3 giocatori,
- Concordia, forse un po' lungo alle prime partite se giocato in 4/5
- Spyrium
- Village
- Golden Ages
- London (seconda edizione)
- Ulm
- Dynasties, un po' imprevedibile in certi frangenti, ma niente di fastidioso
- Antike II, supporta fino a 6 giocatori
- The King is Dead, molto particolare e si gioca in modo diverso in base al numero di giocatori
- The Staufer Dynasty
- First Class
- Lancaster, se cerchi alta interazione
- Tribune, anche questo bello bastardo
Poi al limite per il target c'è sempre quel capolavoro che è Sulle Tracce di Marco Polo.
5 Tribes costa troppo per quel che offre. Se lo trovassi in offerta ci farò un pensierino.
Concordia dev'essere ottimo, visto che è di Gerdts, ma non penso si possa definire "peso medio". Stesso discorso per
Golden Ages e
Sulle Tracce di Marco Polo, che comunque prenderò appena li trovo a buon prezzo e se avrò da spendere qualcosina.
Spyrium,
Village,
The King is Dead e
London vedrò se si trovano in giro, ma mi pare difficile.
Ulm non mi convince.
Antike II e
Tribunus ce li ho già.
Stavo meditando sulla Big Box di
Lancaster. Forse in un prossimo futuro...
Sugli altri m'informerò.
Ma cosa ti ha ha colpito di
Staufer Dynasty,
Dynasties e
1st Class?
Khenneth ha scritto:Tra quelli da te proposti sicuramente Mexica
Anch'io ti suggerirei Concordia o The King is dead (che però mi pare sia introvabile) o Heaven & Ale
Istanbul mi pare troppo leggero, Lorenzo non l'ho mai giocato
Bisognerebbe però metterci d'accordo sui termini, credo... cos'è un peso medio?
Heaven & Ale è un peso medio? E Terra Mystica?
Si utilizza come metro il "peso" secondo BGG o cosa?
Si, il metro di riferimento è BGG. Quindi tenderei ad escludere sia Concordia, sia Heaven & Ale, sia Lorenzo il Magnifico. E certamente Terra Mystica non è un peso medio. Istanbul potrebbe starci, invece. The King is Dead è di difficile reperibilità, purtroppo.