petizione heroquest

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

petizione heroquest

Messaggioda matking » 10 apr 2013, 10:11

Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Messaggioda GABRIELEMAGICO » 10 apr 2013, 11:00

firmato subito...
Offline GABRIELEMAGICO
Iniziato
Iniziato

Mercatino: GABRIELEMAGICO

Messaggioda Normanno » 10 apr 2013, 11:11

Firmatissimo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Morg » 10 apr 2013, 11:54

Signed!
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Online Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda kadaj » 10 apr 2013, 12:44

Marchiato a fuoco!!! :grin: :grin: :grin:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Jehuty » 10 apr 2013, 13:12

881°
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda mikivr » 10 apr 2013, 13:18

firmato 882°
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Mercatino: mikivr

Messaggioda aledrugo1977 » 10 apr 2013, 13:44

888 con tanto affetto e nostalgia di tempi bellissimi...che non torneranno. Ma la ristampa sarebbe bellissima!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda yon » 10 apr 2013, 13:50

In rete ci sono un sacco di siti di fan che producono molto materiale, anche sfruttando il fatto che il gioco è fuori commercio e quindi eventuali richiami di copyright non avrebbero senso. Se la Hasbro (o chi per lei) rieditasse il gioco riaggiornerebbe i suoi diritti e temo che parecchio di quel materiale dovrebbe sparire, a meno che la casa editrice non pratichi una politica tollerante.
A me piacerebbe che lo ripubblicassero, però non vorrei che fosse limitante per gli utenti che hanno speso tempo e passione per i loro materiali.

Poi vorrei anche sapere come lo ripubblicherebbero: una ripubblicazione tal quale credo avrebbe poco senso. Le riedizioni non sono sempre riuscite (ovviamente va a gusti personali, ma penso a Descent, Talisman III ed., D&D IV ed, Civilization di Sid Meier eccetera).

Insomma, sono combattuto. Non vorrei ritrovarmi un tavolo invaso di token, un Mago iperspaziale, un Master alla Descent e altri aspetti che c'entravano poco col gioco originale.
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Lleyenor » 10 apr 2013, 13:52

Io ho già il vecchio.. :-? ..firmo o non firmo? :roll:
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda Jehuty » 10 apr 2013, 17:42

yon ha scritto:Poi vorrei anche sapere come lo ripubblicherebbero: una ripubblicazione tal quale credo avrebbe poco senso. Le riedizioni non sono sempre riuscite (ovviamente va a gusti personali, ma penso a Descent, Talisman III ed., D&D IV ed, Civilization di Sid Meier eccetera).

Meh, credo che tu ti ponga il questito da 'gamer', da giocatore scafato. Ovviamente HeroQuest è superato in lungo e largo da parecchi giochi, sia come meccaniche che come ambientazione, materiali, ecc, ma è un caposaldo degli entry-level.

Personalmente ci giocai quando avevo un dozzina d'anni, con un gruppo di coetanei. A quell'età, un gioco come Descent o altri, sarebbero stati più difficili da mandar giù, togliendo il divertimento che HQ ci ha lungamente dato.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Landar » 10 apr 2013, 19:11

Io NON firmo! 8-O

Sinceramente HQ preferisco ricordarlo nel suo Mito, nell'Olimpo dei giochi in scatola, come padre di tanti giochi che evolvendosi sono arrivati ai giorni nostri.

Vederlo resuscitare clonato e riadattato ai giorni nostri dopo 24 anni può solo farmi inorridire. Sarebbe un oltraggio alla sua memoria.

Chi firma non si rende conto del danno che rischia di arrecare a al nome di HQ! Che venga lasciato magnifico ed immortale nei nostri ricordi. :cry: :cry:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda yon » 10 apr 2013, 21:18

Jehuty ha scritto:Ovviamente HeroQuest è superato in lungo e largo da parecchi giochi, sia come meccaniche che come ambientazione, materiali, ecc,

Io sono convinto che con poche modifiche coerenti con il suo spirito invece possa essere un titolo competitivo ancora oggi. Essere semplice non vuol dire per forza essere banale. Parlo per esperienza di gioco, continuando a giocarci a tutto spiano ancora adesso (ovviamente con modifiche apportate). Voglio dire, non è detto che una impalcatura alla Descent garantisca di per sé il successo di un dungeoncrawler, almeno a mio parere. E poi, scava scava, anche Descent gira su un gruppo di regole semplice, che hanno un loro spirito (differente da HQ), però poi nella scatola ci trovi un miliardo di carte, miniature, token ed un sacco di Pg.

Il problema, credo proprio, sarebbe come lo rifarebbero. Fermo restando quello che ho detto sulle community in tutto il mondo che si sono sviluppate.
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: YonHQ
Mercatino: yon
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda Jehuty » 11 apr 2013, 0:22

Non hai capito ciò che intendevo.

Ho detto che HQ è superato da molti giochi, come profondità e materiali (anche se gli oggetti 3d sono ancora oggi mitici), ma è un ottimo entry-level, come ho detto sopra.

Non ho mai detto che come gioco in se sia meglio/peggio/uguale a quelli più 'recenti'.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Stef » 11 apr 2013, 0:28

yon ha scritto:In rete ci sono un sacco di siti di fan che producono molto materiale, anche sfruttando il fatto che il gioco è fuori commercio e quindi eventuali richiami di copyright non avrebbero senso. Se la Hasbro (o chi per lei) rieditasse il gioco riaggiornerebbe i suoi diritti e temo che parecchio di quel materiale dovrebbe sparire, a meno che la casa editrice non pratichi una politica tollerante.
A me piacerebbe che lo ripubblicassero, però non vorrei che fosse limitante per gli utenti che hanno speso tempo e passione per i loro materiali.

Hasbro non ha mosso un dito contro i materiali personalizzati di Heroscape, per citarne uno.

Non è Games Workshop. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef