Phil Eklund 2016: Bios Genesis e (forse) Pax Renaissance

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Phil Eklund 2016: Bios Genesis e (forse) Pax Renaissance

Messaggioda nand » 27 apr 2016, 19:27

E anche quest'anno Phil Eklund non ci lascia a mani vuote:

Bios: Genesis è in uscita a Essen 2016 (e in preordine da giugno sul sito della Sierra Madre), è una simulazione per 1-4 giocatori della comparsa della vita sulla Terra, a base di aminoacidi, DNA, RNA e similia.

Pax Renaissance è il prossimo titolo della serie Pax (dopo P. Porfiriana e P. Pamir), per Phil ha il 75% di probabilità di essere pronto per Essen.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Re: Phil Eklund 2016: Bios Genesis e (forse) Pax Renaissance

Messaggioda Aibindrye » 27 apr 2016, 19:53

Anche il terzo Pax sarà mio!!
Ma invece qualcuno, qui, ha provato Neanderthal per caso?
Di Greenland ho sentito un gram bene e questo dovrebbe assomigliargli abbastanza..
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kadaj » 27 apr 2016, 20:03

nand ha scritto:Bios: Genesis è in uscita a Essen 2016 (e in preordine da giugno sul sito della Sierra Madre), è una simulazione per 1-4 giocatori della comparsa della vita sulla Terra, a base di aminoacidi, DNA, RNA e similia.

Intrigante :sbav:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda emaema » 27 apr 2016, 21:03

Aibindrye ha scritto:Anche il terzo Pax sarà mio!!
Di Greenland ho sentito un gram bene e questo dovrebbe assomigliargli abbastanza..

io ero indeciso fino alla fine ma poi ho scelto Greenland perchè ritenuto in alcune cose più semplice di Neanderthal.
Penso di preordinarli entrambi i nuovi... :snob:
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,450.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Aibindrye » 27 apr 2016, 21:04

Zio Phil è un grande.
Bravo Ema :metal:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Askatasuna » 28 apr 2016, 1:10

Phil Eklund è Iddio.
A breve una sorpresa per tutti voi, proveniente proprio dalla sua penna... :grin:
"Nella dorata guaina della compassione si nasconde talvolta il pugnale dell'invidia".
F.Nietzsche
Offline Askatasuna
Veterano
Veterano

Goblons: 200.00
Mercatino: Askatasuna

Messaggioda Fenix » 28 apr 2016, 10:53

Da biotecnologo non posso che essere affascinato dal nuovo Bios: Genesis.
La vera domanda però è: quanto sarà gioco e quanto simulatore?

So che Phil più che a creare giochi con un gameplay divertente punta molto alla simulazione.
Sappiamo qualcosa di più sul nuovo titolo? Continuerà sulle sue orme oppure creerà qualcosa di più "giocabile"?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Fenix

Messaggioda Iago » 28 apr 2016, 11:20

nand ha scritto:E anche quest'anno Phil Eklund non ci lascia a mani vuote:

Bios: Genesis è in uscita a Essen 2016 (e in preordine da giugno sul sito della Sierra Madre), è una simulazione per 1-4 giocatori della comparsa della vita sulla Terra, a base di aminoacidi, DNA, RNA e similia.

Pax Renaissance è il prossimo titolo della serie Pax (dopo P. Porfiriana e P. Pamir), per Phil ha il 75% di probabilità di essere pronto per Essen.

Ho in mano il prototipo di Pax-Renaissance... se tutto va bene il prossimo weekend lo provo con i miei fedeli fan di Phil a Padova, poi vi faccio sapere...
Pare interessante anche se al momento forse un po' troppo complicato ancora...

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda Iago » 28 apr 2016, 11:24

Aibindrye ha scritto:Anche il terzo Pax sarà mio!!

Provato anche Neanderthal, a me è piaciuto più di Greenland (che comunque ho trovato godibilissimo).
Ti lascia un po' più di quel senso epico che ricorda Origins...

Devo dire che il nuovo corso di Phil con i giochi "condensati" mi piace veramente molto, nonostante io rimpianga un po' le 6 ore passate a giocare in quattro a Origins con tutte 4 le ere per il solo piacere di vedere "come va a finire".
Con i nuovi giochi si mantiene la curiosità su cosa accadrà ma si ha il vantaggio di poter fare anche 2-3 partite in una serata senza sforare nella giornata successiva.

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Iago » 28 apr 2016, 11:30

Fenix ha scritto:Da biotecnologo non posso che essere affascinato dal nuovo Bios: Genesis.
La vera domanda però è: quanto sarà gioco e quanto simulatore?

So che Phil più che a creare giochi con un gameplay divertente punta molto alla simulazione.
Sappiamo qualcosa di più sul nuovo titolo? Continuerà sulle sue orme oppure creerà qualcosa di più "giocabile"?

Occhio che da 2-3 anni a questa parte Phil ha cambiato rotta, i nuovi giochi (quelli nelle scatole piccole quadrate) sono decisamente più giocabili dei vecchi (al netto di qualche mese di attesa per permettere il "fine tuning" delle regole solo abbozzate che produce) e molto più veloci (massimo un paio d'ore) pur mantenendo il fascino della simulazione dei giochi precedenti.

Sia la serie PAX (politico-economica) che la serie Greenland-Neandertal (evoluzionistica-civ) sono decisamente piacevoli da giocare e molto interessanti.

Lo scorso anno ho fatto l'errore (meglio, la blasfemia) di non comprare i due giochi a Essen (Pax Pamir e Neanderthal) per ristrettezze finanziarie e me ne sono pentito amaramente, per fortuna sono poi riuscito a reperirli entrambi presso uno store online italiano a prezzi ragionevoli (~30€ l'uno).

Quest'anno non farò lo stesso errore...

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda gavhriel » 28 apr 2016, 13:08

Miei appena apre i preordini.

Semi-OT: l'uscita della terza edizione High Frontier per quando è prevista? Ho fatto a Eklund la stessa domanda lo scorso Novembre e non ne aveva idea nemmeno lui XD.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda emaema » 28 apr 2016, 13:28

Iago ha scritto:
nand ha scritto:E anche quest'anno Phil Eklund non ci lascia a mani vuote:

Ho in mano il prototipo di Pax-Renaissance... se tutto va bene il prossimo weekend lo provo con i miei fedeli fan di Phil a Padova, poi vi faccio sapere...
Pare interessante anche se al momento forse un po' troppo complicato ancora...

L.

È da molto che hai il prototipo? Anch'io volevo mandare una mail per averlo ma mi sembra tardi, non so se è disposto ancora ad inviarlo.
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,450.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Iago » 28 apr 2016, 14:03

gavhriel ha scritto:Miei appena apre i preordini.

Semi-OT: l'uscita della terza edizione High Frontier per quando è prevista? Ho fatto a Eklund la stessa domanda lo scorso Novembre e non ne aveva idea nemmeno lui XD.

La terza edizione è quella prodotta con KS lo scorso anno e dovrebbe essere già esaurita (non è disponibile in vendita sul sito della Sierra Madre Games), non so se qualche negozio ne abbia ancora qualche copia e a che prezzo...
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda Iago » 28 apr 2016, 14:06

emaema ha scritto:È da molto che hai il prototipo? Anch'io volevo mandare una mail per averlo ma mi sembra tardi, non so se è disposto ancora ad inviarlo.

Sarà circa un mese, poco più...
Scrivigli e ti risponde, io gli avevo scritto per testare Bios: Genesis (che mi interessa di più dei PAX) e mi ha risposto che aveva già chiuso la fasse di playtewsting ma che se volevo mi passava i link a PAX

NOTA: io lo conosco dai tempi di Origins e avevo già fatto il playtesting di Colonization e Interstellar in passato, ma era un po' che non lo sentivo per cui non so se se lo ricordasse (non mi pare un super-organizzato dalla memoria ferrea)...

L.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Messaggioda gavhriel » 28 apr 2016, 14:28

Iago ha scritto:
gavhriel ha scritto:Miei appena apre i preordini.

La terza edizione è quella prodotta con KS lo scorso anno e dovrebbe essere già esaurita (non è disponibile in vendita sul sito della Sierra Madre Games), non so se qualche negozio ne abbia ancora qualche copia e a che prezzo...

A me è parso di capire che dovrebbe arrivare a breve ai finanziatori, non che fosse già consegnata ed esaurita.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Prossimo

Torna a Novità ludiche