piacere...

In questo forum gli utenti appena registrati possono presentarsi alla comunità dando qualche informazione in più su sé stessi e ricevendo il caloroso saluto degli abitanti della tana.

Moderatore: IGiullari

piacere...

Messaggioda cinix » 9 feb 2010, 17:50

...di conoscervi, e poter far parte della vostra community.
causa forzata astensione dal pc (tutti e 2 i notebook morti contemporaneamente!) per riempire i buchi delle mie giornate mi son dedicato ad un gioco che il mio inquilino aveva comprato tempo fa....ovvero Puerto Rico....galeotto fu quel gioco perche ora siamo in preda alla mania dei giochi da tavolo, gia che ci sono sfrutto la mia presentazione per farvi un paio di domandine.
devo scegliere un gioco da farmi regalare e sono indeciso tra:
il trono di spade (ho letto tutta la saga)
twilight imperium (ho letto le recensioni...pare bellissimo ma troppo lungo)
age of empire (giocato anche al pc, pare simile a PR leggendo i commenti)

quello che chiedo da un gioco da tavolo sono:
alta varieta' di tattiche e strategia
no tempi morti (PR docet)
possibilmente no dadi o quanto meno fattore fortuna quasi nullo.
iterazione tra giocatori se possibile.
durata media 2-3 ore x 4-5 giocatori.
grazie x la pazienza :)
Offline cinix
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: cinix

Messaggioda zerobabau » 9 feb 2010, 18:36

benvenuto e bella presentazione
"Allora il Capitano Nero si rizzò sulle staffe e urlò con voce spaventosa, pronunciando in qualche ignoto linguaggio parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce..."da L'assedio di Gondor (Il Signore degli Anelli)
Offline zerobabau
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: zerobabau

Re: piacere...

Messaggioda vagabondo » 9 feb 2010, 18:57

Benvenuto nella tana :)
Perugia si sta affacciando alla luce ...

Tra i giochi che hai indicato e con le caratteristiche desiderate, direi che Age of Empire faccia al tuo caso.
Twilight imperium e trono di spade sono decisamente più lunghi.
:mysql: Vagabondo
Offline vagabondo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 90.00
Mercatino: vagabondo

Messaggioda ASA » 9 feb 2010, 19:25

Benvenuto!!! :grin:

PS: quoto Vagabondo per Age of Empire
You'll never have the second choice to make the first impression
Offline ASA
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: ASA

Messaggioda Simone » 9 feb 2010, 19:41

:beer_sm: BENVENUTO! :beer_sm:
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda cinix » 9 feb 2010, 20:31

grazie x il benveniubbo :)
stavo leggendo recensione e commenti di AoE..mmm....mi pare però che conti un pò troppo la fortuna nella pesca delle carte, o sbaglio?
ma twilight imperium dura davvero 6-7 ore? allora perchè nelle varie recensioni leggo dalle 2-3 ore?

/edit: aggiungo una domanda...come mai non riesco a trovare da nessuna parte il trono di spade? è fuori produzione ed online è impossibile..ho provato tutti i negozi linkati da voi e pure ebay :(
Offline cinix
Babbano
Babbano

Messaggioda vagabondo » 9 feb 2010, 21:29

cinix ha scritto:grazie x il benveniubbo :)
stavo leggendo recensione e commenti di AoE..mmm....mi pare però che conti un pò troppo la fortuna nella pesca delle carte, o sbaglio?
ma twilight imperium dura davvero 6-7 ore? allora perchè nelle varie recensioni leggo dalle 2-3 ore?

/edit: aggiungo una domanda...come mai non riesco a trovare da nessuna parte il trono di spade? è fuori produzione ed online è impossibile..ho provato tutti i negozi linkati da voi e pure ebay :(

Si, twilight imperium dura davvero tantissimo e 6-7 ore sono per giocatori abituali, altrimenti i tempi salgono vertiginosamente.
Credo che le 2-3 ore siano per imparare il regolamento :-))

Il trono di spade si trova, ma i tempi di approvigionamento sono molto lunghi.
La pesca delle carte di AoE è casuale e c'è quindi un po' di aleatorietà, ma ben bilanciata, a meno che gli altri giocatori non permettano combo esagerate.
:mysql: Vagabondo
Offline vagabondo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 90.00
Mercatino: vagabondo

Messaggioda pennuto77 » 9 feb 2010, 22:38

Benvenuto :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda kukri » 10 feb 2010, 1:22

Benvenuto al nuovo Pelleverde, ti consiglio sul genere Porto Rico: Stone Age ed anche se non c'entra con P. R. Small World che è molto carino.
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda pennuto77 » 10 feb 2010, 8:19

Secondo me la risposta perfetta a quello che cerchi è Caylus!
In alternativa dai un'occhiata anche a L'anno del dragone :grin:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,980.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda DarkShneider » 10 feb 2010, 9:21

Benvenuto alla tana!

Dei tre che hai citato conosco solo Age of Empires che ti consiglio caldamente: l'interazione tra giocatori è ottima, le strategie sono molto varie, il fattore fortuna è minimo e la durata è intorno le 2 ore in tre giocatori.
Sicuramente meglio di Stone Age (a mio avviso) dove la componente fortuna ai dadi (che a me non dispiace) si fa sentire molto di più rispetto alla componente fortuna (per me quasi inesistente) nella pesca delle carte su Age of Empire: in sostanza si pescano 5 carte visibili a tutti i giocatori poi in ordine di piazzamento i giocatori scelgono una carta. Bisogna avere i soldi per comprarla. A volte si sceglie la carta per primo a volte per ultimo. Ad ogni modo solo se si pianificano bene i piazzamenti precedenti si è in vantaggio nella scelta delle carte, è una mossa strategica non una fortuna scegliere bene le carte.
E' il gioco che mi ha avvicinato al mondo dei giochi da tavolo.
Offline DarkShneider
Novizio
Novizio

Mercatino: DarkShneider

Messaggioda vania » 10 feb 2010, 11:24

Benvenuto!!!!!
Vedo che sui giochi ti hanno già risposto in tanti, io mi associo a Pennuto e ti consiglio Caylus: fattore fortuna quasi zero, durata circa due ore o poco più, interazione buona e ci sono molte strategie tra cui poter sperimentare.
Alla fine: decidi tu! Ci sono molti giochi, oltre a quelli che tu hai indicato, che possono rispondere a quelle caratteristiche!!!
Benarrivato nella nostra Tana!!!!!
Offline vania
Maestro
Maestro

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 600.00
Mercatino: vania
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Firefly fan Pathfinder fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda cinix » 10 feb 2010, 11:56

grazie per i consigli, credo di orientarmi verso age of empires a questo punto, mentre tengo calda l'alternativa di caylus che vedo sempre nei primi posti delle classifiche.
Nel frattempo intanto continuo imperterrito la ricerca del trono di spade...ormai e' una sfida...devo assolutamente trovarlo :)
Offline cinix
Babbano
Babbano

Torna a Nuovi utenti