Piazzamento lavoratori ambientato

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Piazzamento lavoratori ambientato

Messaggioda Naftalino » 2 apr 2015, 19:19

Mod_XXII ha scritto:Altrimenti hai pensato a railways of the world? Certo il costo non è poco ma ti porti a casa un gran gioco e la sua versione (mexico) ottima
per due giocatori.

+1
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda ringofire80 » 2 apr 2015, 19:40

Devo dare un'altra studiata a DP. Comunque so già che finirò con un double tocca solo capire cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Shooock » 2 apr 2015, 19:43

Belfort per me è abbastanza ambientato, anche Glass Road andrebbe bene.
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda donhaldo » 2 apr 2015, 20:04

Shooock ha scritto:Belfort per me è abbastanza ambientato, anche Glass Road andrebbe bene.

Se ti devo dire che mentre gioco a Belfort percepisco un'orda di elfi e di nani che si danno da fare per
costruire edifici e che ho l'impressione di una città che prende forma... decisamente no! :consola:
Come ho scritto prima, a me questo non infastidisce, perché l'ambientazione non è la prima cosa che
guardo in un gioco e Belfort mi piace! :approva:

Glass Road non è un piazzamento lavoratori.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda ringofire80 » 2 apr 2015, 20:26

Cioè sarò strano io ma dai regolamenti mi sembra più facile spiegare aquasphere che DP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Messaggioda traico7 » 2 apr 2015, 21:20

donhaldo ha scritto:Glass Road non è un piazzamento lavoratori.

E fa pure cacare... Vero Don?

Cmq +1 per Belfort.. Può essere il gioco giusto x te...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda acidshampoo » 2 apr 2015, 21:26

ringofire80 ha scritto:Al momento ho messo in wishlist Aquasphere (che dopo un primo momento di indecisione ha risalito la mia classifica personale - 99% che me lo compro), The Manhattan Project e Dungeon Petz.

+1 per Manhattan Project.
Per me è uno dei giochi di piazzamento lavoratori più ambientato e per certi versi epico, sarà anche per l'interazione diretta.
Al secondo posto metto Belfort (che però mi piace di più).
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda donhaldo » 2 apr 2015, 21:35

traico7 ha scritto:
donhaldo ha scritto:Glass Road non è un piazzamento lavoratori.

E fa pure cacare... Vero Don?

Noooooo, ma cosa diciiiiiiiii?!!! :tsk:
E' fantasticooooooooooooooo!!!!! :frusta:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda sepultura » 2 apr 2015, 21:57

Io aggiungerei MIL (1049), gioco con ambientazione medievale ben riuscita, strategicamente profondo e ingiustamente snobbato dai più.
Offline sepultura
Novizio
Novizio

Mercatino: sepultura

Messaggioda Shooock » 2 apr 2015, 22:51

Consiglio anche Yedo, quello anche è ben ambientato.

PS. Glass Road è un grande gioco! :tsk:
Dopo aver giocato ad Eldritch Horror, mi è difficile non credere in forze esterne che regolano il destino di questo mondo.
Offline Shooock
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Mercatino: Shooock

Messaggioda dad76 » 2 apr 2015, 23:04

Agricola trovo sia il piazzamento lavoratori più ambientato che ci sia. È talmente ambientato che le regole vengono da sole. Vuoi aumentare la famiglia? Prima devi costruirgli una stanza, però ti servono i materiali per farlo e lo devi anche sfamare. Forse l'ambientazione non è così affascinante ma è veramente sentita.

inviato dal mio zetaunocompact
Offline dad76
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: dad76

Messaggioda ringofire80 » 2 apr 2015, 23:27

acidshampoo ha scritto:
ringofire80 ha scritto:Al momento ho messo in wishlist Aquasphere (che dopo un primo momento di indecisione ha risalito la mia classifica personale - 99% che me lo compro), The Manhattan Project e Dungeon Petz.

+1 per Manhattan Project.
Per me è uno dei giochi di piazzamento lavoratori più ambientato e per certi versi epico, sarà anche per l'interazione diretta.
Al secondo posto metto Belfort (che però mi piace di più).

Avevo letto della tua passione per MP. Posso chiederti, in base alla tua esperienza, come si inseriscono nel gioco le azioni di spionaggio e bombardamento? Sembrano un po' mandare a ramengo ogni strategia lasciando tutto in mano al kingmaker/troll di turno. In un gioco del genere non potrei accettarlo (per dire, pure nexus ops ha degli accorgimenti anti kingmaking). Devo dirti che MP è la mia prima scelta, poi ho letto la recensione del puzzillo più qualche altro commento in tana e l'hype mi è sceso. Tra l'altro questa cosa dei bombardamenti secondo me fino a che non ci si gioca si può capire poco o niente dalla semplice lettura del regolamento. Ti confesso che da quel che posso intuire dai tuoi post credo di avere un approccio simile al tuo nello scegliere i giochi (una sana diffidenza verso le recensioni e i gioconi più decantati), ma in un campo come il piazzamento lavoratori (che conosco poco) tendo ad ascoltare di più. L'indecisione tra DP e TMP è tanta. TMP mi sembra più friendly anche per amici non proprio fissati (e poi il tema per me è il TOP), mentre con DP temo di far un buco nell'acqua prendendo un gioco che per la complessità e l'impegno richiesto vedrebbe poco il tavolo.
L'unica sarebbe prenderli tutti e tre (AS, TMP e DP) :bua:
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Messaggioda pete100 » 2 apr 2015, 23:44

Che ne dici di Age of Empires e Village?potresti prendere in considerazione anche Bruxelles e Alchemisti.
Vendo con RIBASSI, Samurai di Knizia Prima Edizione 40€, The Foreign King Kickstarter 15€, American Rails 15€, Mamma Mia! 5€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Messaggioda beorn » 3 apr 2015, 1:30

Aldilà di Agricola che viene fin troppo facile da consigliare ti suggerirei Lancaster.
Poi anche se non ė proprio un piazzamento lavoratori: automobile.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
Offline beorn
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: beorn

Messaggioda gixx » 3 apr 2015, 2:05

Ci sarebbe Specie Dominanti. Anche se i cilindri non sono propriamente "lavoratori", BGG lo classifica (a mio avviso giustamente) come worker placement.
Tra i worker placement che ho provato è sicuramente quello ambientato meglio. Occhio solo alla durata e non ci ho mai giocato in 2, ma l'ho giocato in 3 con due animali a testa e mi è piaciuto comunque.
Anche Agricola in effetti è ambientato.
Puoi provare pure Archipelago. Io ci ho fatto solo una partita ma anche quello non è male.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi