[CONSIGLI] Piazzamento tessere 2-4/5 giocatori

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Piazzamento tessere 2-4/5 giocatori

Messaggioda Izio » 6 feb 2018, 11:48

Considera anche Maharani, piazzamento tessere e omini sopra... Non è male e dovrebbe trovarsi facilmente ed economicamente
Offline Izio
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda soldatocannone » 6 feb 2018, 12:14

Izio ha scritto:Considera anche Maharani, piazzamento tessere e omini sopra... Non è male e dovrebbe trovarsi facilmente ed economicamente

Non lo conoscevo , ho guardato qualche video e qualche recensione ... ma no , non è proprio quello che cerco . Un po' troppo astratto per i miei gusti.

Quelli che mi stanno interessando maggiormente di quelli proposti sono :
Isle of Skye
Glen more

Ma qualche parere sulle versioni alternative di carcassone ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Utente Bgg: SoldatoCannone
Board Game Arena: SoldatoCannone
Facebook: mauro.villani.90
Mercatino: soldatocannone

Messaggioda Aluccio » 7 feb 2018, 13:10

Per me Isle of Skye è il migliore nel genere piazzamento tessere, rimanendo nel campo dei giochi "light".

L'interazione tra i giocatori durante l'asta mantiene il gioco frizzante e interessante per tutti.

La variabilità è garantita dalle tessere punteggio e dall'ordine in cui escono.
Per me e il mio gruppo sicuramente il migliore :sisi:

A seguire Cacao, gustosetto con un paio di idee carine.

Per me entrambi migliori di Carcassonne che a noi è venuto noia in fretta. Non lo abbiamo giocato tanto però.
Di Carcassonne ho la versione Mari del Sud. A me non dispiace, aggiunge quel pizzico di gestione risorse che può piacere.
I puristi sono più per la versione originale.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda soldatocannone » 7 feb 2018, 13:31

Aluccio ha scritto:Per me Isle of Skye è il migliore nel genere piazzamento tessere, rimanendo nel campo dei giochi "light".

L'interazione tra i giocatori durante l'asta mantiene il gioco frizzante e interessante per tutti.

La variabilità è garantita dalle tessere punteggio e dall'ordine in cui escono.
Per me e il mio gruppo sicuramente il migliore :sisi:

A seguire Cacao, gustosetto con un paio di idee carine.

Per me entrambi migliori di Carcassonne che a noi è venuto noia in fretta. Non lo abbiamo giocato tanto però.
Di Carcassonne ho la versione Mari del Sud. A me non dispiace, aggiunge quel pizzico di gestione risorse che può piacere.
I puristi sono più per la versione originale.

Di giochi pesanti tra Puerto Rico, Caverna, Lorenzo il Magnifico e Caylus siamo già zeppi.. quindi cercavo qualcosa per staccare durante la stessa serata e che non sia troppo caciarone come può essere Colt express, che è sicuramente molto divertente e giochiamo con piacere.
Detto ciò, isle of skye mi piace molto, anche se delle critiche se ne possono fare (come ad esempio il fatto delle strade, wtf? :muro: )
Glen more anche ma è praticamente introvabile e non ho la più pallida idea di come reperirlo senza pagarlo uno sproposito.
Anche se è uscita da poco la notizia che Ghenos sta per rilasciare la versione italiana di Azul, e questa cosa mi mette un pò in crisi.
Poichè nel gruppo c'è chi aveva già carcassone, cercavo qualcosa per staccarmici, ma è quello il tipo di gioco che , alla fin fine, sto cercando; devo documentarmi un pò su queste versioni alternative, grazie per il feedback sui "mari del sud"
Su Cacao forse l'ho sottovalutato, devo indagare...
Certo, il portafogli sarebbe stato più pieno senza la tana, ma magari il cuore anche un pò più vuoto [Cit.]
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda IGiullari » 8 feb 2018, 17:35

Dai un occhiata a cacao e a karuba. Titoli light ma per nulla banali.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda soldatocannone » 9 feb 2018, 0:06

IGiullari ha scritto:Dai un occhiata a cacao e a karuba. Titoli light ma per nulla banali.

Karuba non lo conoscevo, e non è male... ma non proprio quello che cerco.
Invece Cacao si avvicina molto, mi piace che ci siano delle vicinanze a carcassonne, riuscendosene comunque a distaccare nella fase di gioco (soprattutto quella del mercato).
Quanto è necessaria l'espansione?
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda Izio » 9 feb 2018, 1:58

Galaxy of Trian lo conosci? E' molto simile a Carcassonne, ambientazione spaziale e tessere triangolari
Offline Izio
Esperto
Esperto

Messaggioda soldatocannone » 9 feb 2018, 2:05

Izio ha scritto:Galaxy of Trian lo conosci? E' molto simile a Carcassonne, ambientazione spaziale e tessere triangolari

Non lo conoscevo, l'ho visto e... si il piazzamento tessere mi piace, mi piace anche il sistema di calcolo dei punti
Ma ci sono due difetti molto Grandi
1) ambientazione spaziale = non mi piace manco un pò, le trovo da sempre intollerabili; penso che dovrò risolvere questo problema prima o poi per provare altri giochi, ma visto che sono ancora all'inizio non ci lavorerò su :rotfl:
2) è introvabile? Tutti i portali che conosco non lo portano manco nel motore di ricerca :Straeyes:
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Messaggioda Izio » 9 feb 2018, 2:11

soldatocannone ha scritto:
Izio ha scritto:Galaxy of Trian lo conosci? E' molto simile a Carcassonne, ambientazione spaziale e tessere triangolari

Non lo conoscevo, l'ho visto e... si il piazzamento tessere mi piace, mi piace anche il sistema di calcolo dei punti
Ma ci sono due difetti molto Grandi
1) ambientazione spaziale = non mi piace manco un pò, le trovo da sempre intollerabili; penso che dovrò risolvere questo problema prima o poi per provare altri giochi, ma visto che sono ancora all'inizio non ci lavorerò su :rotfl:
2) è introvabile? Tutti i portali che conosco non lo portano manco nel motore di ricerca :Straeyes:

Si, poco trovabile, è uscito solo da kickstarer, ma sui mercatini tipo bgg si trova facile (= a poco).
Ambientazione spaziale anche a me non entusiasma, uno dei motivi per cui l'ho venduto tempo fa...
Offline Izio
Esperto
Esperto

Messaggioda IGiullari » 9 feb 2018, 9:30

soldatocannone ha scritto:
IGiullari ha scritto:Dai un occhiata a cacao e a karuba. Titoli light ma per nulla banali.

Karuba non lo conoscevo, e non è male... ma non proprio quello che cerco.
Invece Cacao si avvicina molto, mi piace che ci siano delle vicinanze a carcassonne, riuscendosene comunque a distaccare nella fase di gioco (soprattutto quella del mercato).
Quanto è necessaria l'espansione?
Noi non l'abbiamo e non ci manca
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda soldatocannone » 14 feb 2018, 12:00

Rispolvero questo topic.
Ma Dragon castle? Può essere considerato un piazzamento tessere? Mi sembra molto congeniale ai miei gusti (sebbene sia un astratto), tra strategia e tattica; forse pecca di cattiveria?
Offline soldatocannone
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi