Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Messaggioda Johan » 7 apr 2015, 9:40

Ciao a tutti, evento accaduto durate una partita pasquale a questo capolavoro.

Giudavo l'Ombra. Una carta mi permetteva di reclutare in modo immediato 4 unità di Sauron in altrettanti territori. Tuttavia, avendo pescato la carta evento a metà partita, due di quei territori erano occupati da truppe nemiche.

Che succede a questo punto? Non posso giocare la carta evento? La gioco ma posso schierare truppe solo nei territori liberi (direi che sia questa la risposta giusta)? Oppure recluto in tutti i territori e nasce subito un conflitto?

Grazie a chi mi risponderà, un saluto.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Messaggioda Zot » 7 apr 2015, 12:17

Che io sappia, non puoi reclutare se il territorio è occupato. Però puoi usare una carta anche se parte dei suoi effetti non si possono fare, per esempio se dice "piazza un'unità in A e un'unità in B" e A è occupato, piazzi solo un'unità in B (però se la carta dicesse "piazza 2 unità nelle regioni A e B", io piazzerei 2 unità in B... insomma bisogna vedere che dice la carta).

(nota: ho parecchia esperienza in questa seriedi giochi, ma il base non lo gioco da un po', per cui non sono sicuro al 100%...)
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Mercatino: Zot

Messaggioda Innominato76 » 7 apr 2015, 12:47

Puoi reclutare in un territorio solo se quel territorio è un tuo possesso.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Johan » 7 apr 2015, 12:55

Innominato76 ha scritto:Puoi reclutare in un territorio solo se quel territorio è un tuo possesso.

Esatto. Ma questo non fuga il mio dubbio, non recluto un'unità con le normali madalità ma la carta dice di "piazzare un'unità di Sauron" in questi 4 determinati territori (che tra l'altro non presentano nemmeno insediamenti e sono fuori, almeno due di loro, dai confini delle nazioni dipartenza).

Quindi immagino di poter piazzare unità solo nei territori liberi da eserciti nemici...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Innominato76 » 7 apr 2015, 13:04

Immagini bene! :approva:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato