Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Messaggioda Johan » 7 apr 2015, 9:40

Ciao a tutti, evento accaduto durate una partita pasquale a questo capolavoro.

Giudavo l'Ombra. Una carta mi permetteva di reclutare in modo immediato 4 unità di Sauron in altrettanti territori. Tuttavia, avendo pescato la carta evento a metà partita, due di quei territori erano occupati da truppe nemiche.

Che succede a questo punto? Non posso giocare la carta evento? La gioco ma posso schierare truppe solo nei territori liberi (direi che sia questa la risposta giusta)? Oppure recluto in tutti i territori e nasce subito un conflitto?

Grazie a chi mi risponderà, un saluto.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Messaggioda Zot » 7 apr 2015, 12:17

Che io sappia, non puoi reclutare se il territorio è occupato. Però puoi usare una carta anche se parte dei suoi effetti non si possono fare, per esempio se dice "piazza un'unità in A e un'unità in B" e A è occupato, piazzi solo un'unità in B (però se la carta dicesse "piazza 2 unità nelle regioni A e B", io piazzerei 2 unità in B... insomma bisogna vedere che dice la carta).

(nota: ho parecchia esperienza in questa seriedi giochi, ma il base non lo gioco da un po', per cui non sono sicuro al 100%...)
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Game Illustrator
 
Messaggi: 1314
Iscritto il: 09 maggio 2007
Goblons: 90.00
Località: Bologna
Mercatino: Zot

Re: Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Messaggioda Innominato76 » 7 apr 2015, 12:47

Puoi reclutare in un territorio solo se quel territorio è un tuo possesso.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: 06 luglio 2012
Goblons: 80.00
Località: Roma
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Re: Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Messaggioda Johan » 7 apr 2015, 12:55

Innominato76 ha scritto:Puoi reclutare in un territorio solo se quel territorio è un tuo possesso.


Esatto. Ma questo non fuga il mio dubbio, non recluto un'unità con le normali madalità ma la carta dice di "piazzare un'unità di Sauron" in questi 4 determinati territori (che tra l'altro non presentano nemmeno insediamenti e sono fuori, almeno due di loro, dai confini delle nazioni dipartenza).

Quindi immagino di poter piazzare unità solo nei territori liberi da eserciti nemici...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2474
Iscritto il: 04 maggio 2010
Goblons: 90.00
Località: Modena
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Re: Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Messaggioda Innominato76 » 7 apr 2015, 13:04

Immagini bene! :approva:
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1640
Iscritto il: 06 luglio 2012
Goblons: 80.00
Località: Roma
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron