Pick up & Deliver

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Pick up & Deliver

Messaggioda LordBalod » 8 set 2015, 22:37

Approfitto del thread per manifestare la mia ignoranza in materia e chiedere lumi: in cosa consiste questa meccanica?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: LordBalod

Messaggioda giupmat » 8 set 2015, 22:41

Come suggerito dalle stesse parole, la massima semplificazione è riassumibile in: prendi risorse da un posto e consegnale altrove sulla mappa.
Ultima modifica di giupmat il 8 set 2015, 23:21, modificato 2 volte in totale.
LA MIA TRADE LIST.
Offline giupmat
Novizio
Novizio

Utente Bgg: giupmat
Board Game Arena: giupmat
Twitter: giupmat
Mercatino: giupmat

Messaggioda Darrell_Standing » 8 set 2015, 22:41

prendi merci da una parte e le porti da un'altra per consegnarla o trasformarla per consegnarla da un'altra parte ancora...

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda Paino75 » 8 set 2015, 22:46

Mod_XXII ha scritto:
Paino75 ha scritto: Esiste un Pick-up & Deliver bello anche per due giocatori??

Railways of the World Mexico (lo trovi nel base) e Europa (espansione) girano bene in due.

Questi li ho :approva:
Altri non ve ne sono?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda lorenzo_l » 8 set 2015, 23:30

LordBalod ha scritto:Approfitto del thread per manifestare la mia ignoranza in materia e chiedere lumi: in cosa consiste questa meccanica?

È il tipico gioco di trenini, prendi passeggeri e legname dal paesino nel bosco con la segheria, per poi portarli in città dove carichi altri passeggeri e vendi il legno per lavorarlo e farne carta... ;)
Colleghi città e compri treni più efficienti.
Un gioco così è il mio sogno, anni fa ho passato giornate sul PC a giocare a Railroad Tycoon! Ma non ho mai giocato ad un p&d da tavolo.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda sito » 9 set 2015, 6:23

lorenzo_l ha scritto:Un gioco così è il mio sogno, anni fa ho passato giornate sul PC a giocare a Railroad Tycoon! Ma non ho mai giocato ad un p&d da tavolo.

E' uscito Railroad Tycoon (di Wallace) reimplementato nell'edizione più nuova da Railways of the World (sono lo stesso gioco con piccolissime differenze). Se ti è piaciuto il gioco per PC, questo non lo puoi perdere: è stato il mio primo boardgame "serio" e rimane tuttora uno dei miei preferiti.
Se vuoi una sfida più impegnativa (la differenza fondamentale è che viene introdotta una meccanica di aste per la selezione delle azioni disponibili) puoi provare Steam.
Personalmente continuo a preferire ROTW, nello specifico l'espansione con i viaggi nel tempo (Railways through Time) che, tra l'altro, scala perfettamente in qualuque numero di giocatori in quanto ha delle mini mappe da mettere in gioco (secondo le diverse epoche storiche) in base al numero di partecipanti (n+1).
Offline sito
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Utente Bgg: cptcaine
Mercatino: sito

Messaggioda Agzaroth » 9 set 2015, 6:51

LordBalod ha scritto:Approfitto del thread per manifestare la mia ignoranza in materia e chiedere lumi: in cosa consiste questa meccanica?

Ciao, abbiamo creato questa sezione
viewforum.php?f=210
Proprio per dirimere dubbi come questo. Dai un'occhiata nel topic Meccaniche ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi