pick-up & delivery

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: pick-up & delivery

Messaggioda Icarus » 5 set 2014, 13:03

A me i mercanti di venere non è piaciuto. Dura un infinità e si fanno sempre le solite azioni, e infastidisce molto che le rotte anche se le programmi spesso sono decise da un tiro di dado...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Icarus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 30.00
Utente Bgg: lcarus
Board Game Arena: Icarus
Facebook: alessandrouccello83
Mercatino: Icarus

Messaggioda Tanelorn » 5 set 2014, 14:27

Icarus ha scritto:A me i mercanti di venere non è piaciuto. Dura un infinità e si fanno sempre le solite azioni, e infastidisce molto che le rotte anche se le programmi spesso sono decise da un tiro di dado...

Duck Dealer è Mercanti di Venere senza dadi :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda dimarco70 » 5 set 2014, 15:08

Tanelorn ha scritto:
Icarus ha scritto:A me i mercanti di venere non è piaciuto. Dura un infinità e si fanno sempre le solite azioni, e infastidisce molto che le rotte anche se le programmi spesso sono decise da un tiro di dado...

Più una catena tecnologica di produzione... :P
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 5 set 2014, 15:57

Giants non ha la trasformazione merci, ma è un pick up and delivery molto cool...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 5 set 2014, 15:59

dimarco70 ha scritto:
Tanelorn ha scritto:

Più una catena tecnologica di produzione... :P

io l'ho preso sulla fiducia dopo che tu me ne avevi parlato bene, ma ancora non ci ho mai giocato, ho solo studiato il regolamento :rotfl:
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda -ea- » 7 set 2014, 2:18

Aggiungo:
Serenissima e Sky Traders.
Molto piacevoli...
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda Agzaroth » 7 set 2014, 7:08

Eh ma manca la trasformazione risorse.
Vi dovete rassegnare: Se volete pick-up&delivery + trasformazione dovete sganciare pesante per Roads & Boats :D
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Baldanzotto » 7 set 2014, 8:00

In City Tycoon la trasformazione ed il trasporto ci sono entrambe.
Offline Baldanzotto
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baldanzotto

OT: "pick-up & delivery"

Messaggioda Cianopanza » 12 set 2014, 11:19

Agzaroth ha scritto:Eh ma manca la trasformazione risorse.
Vi dovete rassegnare: Se volete pick-up&delivery + trasformazione dovete sganciare pesante per Roads & Boats :D

scusa... vado OT, se invece ripiegassi su un trasformazione risorse?
cioe ricapitolando:
"trasforma materie prime in qualcosa/evita giacenze".
Non mi interessa tanto la vendita di merci, quanto [cut] trasformarle.
assolutamente no parte azionaria.
2 giocatori!!

un titolino?!... giusto per dimenticare R&B!
Ultima modifica di Cianopanza il 12 set 2014, 16:29, modificato 2 volte in totale.
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda cherecche » 12 set 2014, 11:31

Mi vengono in mente Le Havre, Ora et Labora, Helvetia.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Cianopanza » 12 set 2014, 11:42

cherecche ha scritto:Mi vengono in mente Le Havre, Ora et Labora, Helvetia.

ok, Le Havre era la risposta che mi attendevo ;)
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Tanelorn » 12 set 2014, 15:06

Sì, ma se viene scritto "Non mi interessa tanto la vendita di merci, quanto il fatto logistico di muoverle e trasformarle.", Le Havre cosa c'entra? Non esiste una componente topologica di movimentazione merci in Le Havre, la trasformazione è completamente svincolata dalla logistica. Comunque un logistico puro, economico e bruciacervelli, che contiene movimentazione e trasformazione delle risorse, secondo me molto interessante è "Neuland". Occhio che la ristampa ha un regolamento modificato che rovina immensamente il gioco, su Bgg si trovano le regole della prima edizione che è molto meglio. "Neuland" è un "Roads & boats" light come prezzo ed esperienza di gioco.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Cianopanza » 12 set 2014, 16:39

Tanelorn ha scritto:Sì, ma se viene scritto "Non mi interessa tanto la vendita di merci, quanto il fatto logistico di muoverle e trasformarle."

In effetti hai ragione, ho rieditato il post e tolto anche quel "loggistico + movimentazione"... ok siamo OT, si parlava di pu&d ... ma stringendo il discorso, ho pensato che anche solo la trasformazione delle merci potrebbe interessarmi... e per farmi un idea più complessiva e chiarirmi le idee con qualcosa di stimolante richiedevo anche 2 titolini sul genere.
...ma in effetti e' proprio tutto un altro genere! Helvetia, per esempio, non mi piace e, pensando a trasformazioni merci, Le Havre era il primo titolo che mi era venuto in mente...

Ora mi guardo meglio anche "Neuland" ... e, nuovamente, tutti i vari ferroviari...
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Tanelorn » 12 set 2014, 17:38

Economico vuol dire che costa poco, non che c'è gestione economica, eh. "Neuland" è logistica pura. Hai dei centri di produzione che se liberi possono essere occupati per produrre e trasportare merci, tu devi costruire, trasformare e movimentare merci e creare l'infrastruttura di edifici per tutto ciò (che poi tutti possono usare). E' un "Roads & Boats" light come durata e prezzo, strategicissimo e poco tattico. Per me non è facile giocarci perché tutti lo trovano troppo arido e bruciacervello (essendo molto strategico devi pensare un sacco di mosse avanti più che adattarti alla situazione turno per turno come accade nella maggior parte dei giochi).
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda dimarco70 » 12 set 2014, 17:42

Tanelorn ha scritto:Economico vuol dire che costa poco, non che c'è gestione economica, eh. "Neuland" è logistica pura. Hai dei centri di produzione che se liberi possono essere occupati per produrre e trasportare merci, tu devi costruire, trasformare e movimentare merci e creare l'infrastruttura di edifici per tutto ciò (che poi tutti possono usare). E' un "Roads & Boats" light come durata e prezzo, strategicissimo e poco tattico. Per me non è facile giocarci perché tutti lo trovano troppo arido e bruciacervello (essendo molto strategico devi pensare un sacco di mosse avanti più che adattarti alla situazione turno per turno come accade nella maggior parte dei giochi).

Abitiamo troppo lontano :D
ILSA-Informazione Ludica a Scatola Aperta
http://www.ilsa-magazine.it

Partite recenti:
Immagine
Offline dimarco70
Saggio
Saggio

Goblons: 338.00
Utente Bgg: dimarco70
Mercatino: dimarco70
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016 Ilsa Magazine fan Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi