[X-Wing] Piloti élite

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

[X-Wing] Piloti élite

Messaggioda Normanno » 18 set 2013, 12:41

Ecco qui.
Ora posso definitivamente dire che la FFG ha ucciso pure Star Wars.

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=4357
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Gabbi » 18 set 2013, 14:29

in che senso ?
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 18 set 2013, 16:30

Nel senso che inizierà ad inventarsi cose per vendere espansioni, che rischiano di diventare canoniche.
Chiarisco: non mi dispiacciono i caccia dipinti in maniera diversa, ma non lo so... in qualche modo sono "fuori posto".
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

concordo

Messaggioda manstein » 18 set 2013, 16:46

Concordo
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Messaggioda Mailok » 18 set 2013, 17:39

Il business distrugge sempre le cose buone, devono continuare a vendere e non sanno piu' dove prendere materiale e qualcosa si devono inventare, daltronde la wizkids non ha fatto da meno con attack wing e picard che pilota una nave breen :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Normanno » 18 set 2013, 18:03

Mailok ha scritto:Il business distrugge sempre le cose buone, devono continuare a vendere e non sanno piu' dove prendere materiale e qualcosa si devono inventare, daltronde la wizkids non ha fatto da meno con attack wing e picard che pilota una nave breen :)

Attenzione: in questo caso non solo è facoltativo, ma devi avere la nave breen e picard (io ce li ho entrambi, :grin: MA NON LO FARO'!), in più non diventerà canonico, e per finire... "che cavolo, in Star Trek funziona..." (cit.). Voglio dire, nell'universo di Star Trek quante volte abbiamo visto capitani alla guida di navi non esattamente loro?
Però, in Star Wars quante volte avete visto un TIE interceptor rosso? Nemmeno nel videogioco TIE Fighter (capolavoro) c'era una cosa simile.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 18 set 2013, 18:31

Normanno ha scritto:Attenzione: in questo caso non solo è facoltativo, ma devi avere la nave breen e picard (io ce li ho entrambi, :grin: MA NON LO FARO'!), in più non diventerà canonico, e per finire... "che cavolo, in Star Trek funziona..." (cit.). Voglio dire, nell'universo di Star Trek quante volte abbiamo visto capitani alla guida di navi non esattamente loro?
Però, in Star Wars quante volte avete visto un TIE interceptor rosso? Nemmeno nel videogioco TIE Fighter (capolavoro) c'era una cosa simile.

Nel manuale c'e' scritto che il mix si puo' fare se i giocatori sono favorevoli, nei tornei il mixing e' ammesso quindi va da se' che sebbene facoltativo saranno quasi tutti a farlo (visti gli evidenti vantaggi di avere a disposizione mille alternative piuttosto che solo quelle di fazione), lascio un margine per i fanatici del background di ST (che rispetto ovviamente, anche io volevo farlo, ma ho visto troppe limitazioni di fazione). Poi ovviamente puoi giustificare tutto con Star Trek, ma e' giusto per avere la coscienza a posto, e comunque anche in ST non si e' mai visto picard sulla nave breen quindi anche in SW puoi pensare a una bella storiella per giustificare il tutto.

Sono mosse di marketing, nel caso di ST e' una strafurbata perche' annulli ogni concetto di fazione quindi puoi comprarti anche tutte le navi delle espansioni perche' le puoi usare tutte, tanto e' ST, si puo' fare tutto :D, idem per SW, infatti nel sito FFG gia' ti hanno fatto la storiella per quelle navi: e' tutto ok, spilleranno altri soldi :P
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Normanno » 18 set 2013, 18:44

Mailok ha scritto:Poi ovviamente puoi giustificare tutto con Star Trek, ma e' giusto per avere la coscienza a posto, e comunque anche in ST non si e' mai visto picard sulla nave breen quindi anche in SW puoi pensare a una bella storiella per giustificare il tutto.

Sono mosse di marketing, nel caso di ST e' una strafurbata perche' annulli ogni concetto di fazione quindi puoi comprarti anche tutte le navi delle espansioni perche' le puoi usare tutte, tanto e' ST, si puo' fare tutto :D, idem per SW, infatti nel sito FFG gia' ti hanno fatto la storiella per quelle navi: e' tutto ok, spilleranno altri soldi :P

Beh, il punto è che la Royal Guard esiste, ed il colore rosso è effettivamente il suo simbolo, quindi nel "background" quel caccia POTREBBE esistere. Però è anche vero che si sarebbero visti quei caccia di pattuglia nel terzo film (Return of the Jedi) perchè la Guardia era a bordo della DeathStar e perchè c'era l'imperatore. Dato che in altre fonti ufficiali è riportato che la Guardia spesso opera con uniformi e mezzi indistinguibili da quelli normali, questa mossa è un po' triste per il BG.

Per quanto riguarda ST, l'hai detto pure tu: è scritto nel manuale ma non è un obbligo. Voglio dire, non credo che metteranno in vendita delle navi speciali klingon colorate in maniera diversa con la carta del capitano Picard; però giusto per fare un esempio, mi pare che in Star Trek IV l'equipaggio di Kirk utilizzi un Bird of Prey Klingon (classe B'Rel? chiedo agli appassionati) per tutta la durata del film; quindi il fatto di poter usare equipaggi su navi diverse rientra nel background, e probabilmente se non l'avessero messa come opzione molti fans della serie si sarebbero dispiaciuti.
Al contrario, io sinceramente io non sentivo affatto la mancanza di un TIE Interceptor rosso e nero; eppure sono filoimperiale fino al midollo. Questo è il motivo per cui ho scritto che la cosa la vedo "fuori posto".
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Xwing

Messaggioda manstein » 18 set 2013, 19:37

Sono fuori contesto di sicuro però devo ammettere che sono belle, specie quella rossa.
Dai che con un pò di stravolgimenti nel prossimo film si vedranno anche queste :)
Offline manstein
Veterano
Veterano

TdG Moderator

Località: Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Napoli)
Mercatino: manstein

Messaggioda Il-Druido » 18 set 2013, 20:10

Non è che prendono spunto da quella miriade di fumetti e libri? Negli USA come BG l'hanno davvero spolpato moltissimo .....
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Normanno » 18 set 2013, 20:32

Beh, in tutto il materiale che ho io (e ne ho tanto, credetemi), non ci sono. Persino l'infiltratore Sith è tutto nero...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Il-Druido » 18 set 2013, 20:54

Ti credo - devo dire che però guardando wikipedia per farmi un idea dei romanzi, rimasi sbigottito.

Tra l'altro poi mi feci prestare 3 romanzi, uno era osceno, uno non era niente male (ma scritto troppo semplicisticamente), l'ultimo mi ero rifutato di leggerlo dopo aver letto l'inicpit della quarta in copertina.
Offline Il-Druido
Novizio
Novizio

Mercatino: Il-Druido

Messaggioda Rotilio » 18 set 2013, 21:30

Normanno ha scritto:Però, in Star Wars quante volte avete visto un TIE interceptor rosso? Nemmeno nel videogioco TIE Fighter (capolavoro) c'era una cosa simile.

è inguardabile !

speriamo che non si inventino il milleniun falcon colorato.....
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Gabbi » 18 set 2013, 21:57

capito. tutto sommato il tie rosso non mi dispiace, anche se preferisco di gran lunga quello grigio con solo la banda rossa.

comunque, a me sostanzialmente fottesega:
1. a discutere su cosa è canon e cosa non lo è lascio volentieri chi ha tempo e voglia di farlo.
2. i gungan sono canon, gli ewoks pure, "ani" lo è e la sua schizofrenica caratterizzazione anche (denuncio Palpatine, poi però no, ci ripenso e ammazzo il jedi a cui l'ho denunciato, mi voto al lato oscuro e stermino un asilo. il tutto in cinque minuti scarsi). ah pure la sua padawan che un po' c'è (film in CG) e un po' no (episodio III) è canon pure quella no? ah, e pure il cyborg con la tosse ma che può camminare nel vuoto dello spazio.

quindi, per quanto mi riguarda le Royal Guard possono benissimo guidare intercettori rossi, basta che FF li renda un pelo più veloci, perché lo sanno anche i sassi: red unz go fasta.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 18 set 2013, 22:50

Gabbi ha scritto:capito. tutto sommato il tie rosso non mi dispiace, anche se preferisco di gran lunga quello grigio con solo la banda rossa.

comunque, a me sostanzialmente fottesega:
1. a discutere su cosa è canon e cosa non lo è lascio volentieri chi ha tempo e voglia di farlo.
2. i gungan sono canon, gli ewoks pure, "ani" lo è e la sua schizofrenica caratterizzazione anche (denuncio Palpatine, poi però no, ci ripenso e ammazzo il jedi a cui l'ho denunciato, mi voto al lato oscuro e stermino un asilo. il tutto in cinque minuti scarsi). ah pure la sua padawan che un po' c'è (film in CG) e un po' no (episodio III) è canon pure quella no? ah, e pure il cyborg con la tosse ma che può camminare nel vuoto dello spazio.

quindi, per quanto mi riguarda le Royal Guard possono benissimo guidare intercettori rossi, basta che FF li renda un pelo più veloci, perché lo sanno anche i sassi: red unz go fasta.

Le idiozie che lucas ha inserito nella "Nuova" trilogia sono canoniche solo perchè le ha decise lucas, e non stanno bene a buona parte dei fans di Star Wars; ma Lucas è quello che ha inventato Star Wars, e quindi ha ragioen lui. Lucas ha demolito un bel pezzo di background canonico per riscriverlo come voleva lui, ed è stato un pessimo colpo (Boba Fett in primis). Ma che mi arrivi la FFG ad inventarsi colori di stormi di caccia che finora NON esistono in Star Wars mi sta bene ancor meno.
L'intercettore TIE rosso è carino, ed OK, sono i colori della Guardia Reale, ed OK pure questo. Non mi è piaciuta l'idea di commercializzarlo, questo è tutto.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari