Piratenbucht/Covo dei Pirati

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Piratenbucht/Covo dei Pirati

Messaggioda Dominex » 29 mar 2005, 11:42

In battaglia se una nave si ritira andando quindi al covo dei pirati, prende comunque 2 monete d'oro e 1 carta taverna o 2 carte taverna?

Dominex
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: Dominex

Messaggioda Dominex » 29 mar 2005, 12:13

Grazie tante!

Dominex
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Re: Piratenbucht/Covo dei Pirati

Messaggioda freeman74 » 29 mar 2005, 16:32

Dominex ha scritto:In battaglia se una nave si ritira andando quindi al covo dei pirati, prende comunque 2 monete d'oro e 1 carta taverna o 2 carte taverna?

Dominex

scusate, vado leggermente off-topic...Piratenbucht/Covo dei Pirati...ma per caso ne esiste una versione in italiano?
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,120.00
Mercatino: freeman74

Messaggioda Dominex » 29 mar 2005, 16:45

chè io sappia no.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Messaggioda genma1 » 29 mar 2005, 16:48

freeman74 ha scritto:scusate, vado leggermente off-topic...Piratenbucht/Covo dei Pirati...ma per caso ne esiste una versione in italiano?

No, però ne esiste una in tedesco che costa molto meno ma che ha materiali visibilmente peggiori...lo so che non è un gioco giocabile in tedesco! Ma era per far vedere che ne so... ;)
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda freeman74 » 29 mar 2005, 16:50

genma1 ha scritto:
freeman74 ha scritto:scusate, vado leggermente off-topic...Piratenbucht/Covo dei Pirati...ma per caso ne esiste una versione in italiano?

No, però ne esiste una in tedesco che costa molto meno ma che ha materiali visibilmente peggiori...lo so che non è un gioco giocabile in tedesco! Ma era per far vedere che ne so... ;)

ahahahaha mitico!!!
si, meglio quella in inglese (anche se costa quasi il doppio... :cry: )
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda freeman74 » 29 mar 2005, 16:56

..e allora mi butto sulla versione DOW in inglese...chiudo sennò stiamo troppo fuori topic...grazie per le delucidazioni :)
Offline freeman74
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Uploader 1 Star

Messaggioda Favar » 29 mar 2005, 17:03

Da quanto ne so i pappagalli non c'erano nella versione tedesca e in quella inglese DoW sono troppo svaccati.. Io ne uso una versione ridotta... (house rule)
Ma non hai ucciso il drago??!!Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!!
Offline Favar
Monta vi' che vedi Lucca
Monta vi' che vedi Lucca

Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator

Goblons: 3,340.00
Utente Bgg: Favar
Facebook: Michele Mura
Twitter: MicheleMura72
Mercatino: Favar

Messaggioda Mikimush » 29 mar 2005, 17:14

JesseCuster ha scritto:Inoltre, l' edizione tedesca, presenta alcune grosse lacune dal punto di vista del regolamento

la prima delle quali è l'intelligibilità... :grin:
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 2,450.00
Utente Bgg: mikimush
Board Game Arena: mikimush
Yucata: mikimush
Mercatino: Mikimush

Messaggioda Dominex » 29 mar 2005, 17:15

Io ho la versione tedesca e vorrei dare qualche indizio obbiettivo a freeman74 senza essere di parte.

Inanzitutto la versione DoW costa di listino € 49,00 - quella tedesca non so cosa costa ma la puoi comprare NUOVA su ebay a prezzi molto bassi, ossia tra i € 12-25 circa, basta tenerli d'occhio, ne vendono di continuo. Io l'ho comprata a € 16,00 che contro i € 49,00 della DoW mi sembra un buon acquisto visto anche la longevità che può avere un gioco simile.

Per quel che riguarda il prodotto, la versione tedesca graficamente e carina, quella della DoW lo è molto di più, si è desicamente più gradevole.

Per quanto riguarda poi il regolamento, sicuramente quello tedesco va rivisto in querlache punto, ma proprio per questo si è fortunati visto che c'è quello della DoW. ;) Io ne ho adattate le migliorie.

Un commento sui papagalli. Credo che abbiano cercato a tutti i costi di aggiungere qualcosa, ma se leggerai il regolamento della versione inglese noterai che forse sono sproporzionati.

Infine un commento sulla lingua. Ho creato delle schede di riferimento per quelle 14-16 carte (non ricordo di preciso) che necesitano della traduzione. Con una scheda di riferimento da dare ai giocatori non ci sono proprio problemi.

Spero di esserti stato utile.

Dominex
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Messaggioda Lobo » 29 mar 2005, 20:30

Io ho l'inglese ed ho giocato alla tedesca. Mi sembra che i pappagalli non siano altro che i potenzimenti della tedesca.
Sbaglierò....

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,002,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Raistlin » 29 mar 2005, 21:21

Che io sappia nella versione DoW il mazzo di carte acquistabili è stato ribilanciato eliminando un paio di carte un po' troppo fortine; tuttavia secondo me ci sono un paio di Pappagalli decisamente troppo fortini (più di tutti quello che ti permette di sparare sempre a 6 cannoni!)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda bluesboy » 30 mar 2005, 10:44

Io possiedo l'edizione Tedesca. tutto quello che vi posso dire è: COMPRATE QUESTA FINCHE' SI TROVA A QUEL PREZZO!!! 50 euro sono troppi per quel giochino!!!
Chi l'ha detto che i materiali sono visibilmente peggiori? La grafica è diversa, con i colori più accessi e vivi (a me piace molto di più di quella DoW) e i materiali sono di ottima, veramente ottima, qualità. Guardatelo di presenza, e non in foto.

Il regolamento: ci sono differenze tra le due edizioni, ma minime. Basta adattare il regolamento tedesco a quello inglese e il gioco è fatto. E poi le carte Pappagallo non solo altro che carte potenziamento contenute anche nell'edizione tedesca.
Il regolamento tedesco non è affatto lacunoso, ci abbiamo giocato senza alcun problema, le carte in tedesco non danno problema con un piccolo quick reference.

Michele
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00
Mercatino: bluesboy

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi