Pirati dei caraibi - Ai confini del mondo

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda gjmbo » 1 giu 2007, 16:34

dire imolto meno di 6... il finale poi è veramente ridicolo con la morte del nero e la fuga che lascia pensare ad un seguito imminente...
Era scontato poi che nello scrigno ci fosse nascosto un cobra

Gjmbo, The genius Goblin https://www.agenzia2d.it

Offline gjmbo
Lord of Avatars
Lord of Avatars

TdG Moderator
TdG Illustrator

Goblons: 50.00
Mercatino: gjmbo

Messaggioda Hatedsoul » 1 giu 2007, 19:54

Il film è carino però stavolta Verbinski secondo me ha un po' p***iato fuori dal vaso, lasciando molte lacune a livello di sceneggiatura a favore dei colpi di scena. Ci sono talmente tanti voltafaccia (per carità, è il bello di questa saga!) che dopo un po' ho rinunciato a raccapezzarmi su chi stava fregando chi. Al secondo voltafaccia davo per scontato (a ragione) che da lì a poco ce ne sarebbe stato un altro.
Ma poi perchè Calipso era stata imprigionata? cos'aveva fatto di male?
Perchè Barbossa è tornato in vita? Come?
Perchè l'equipaggio dell'Olandese Volante è tornato umano una volta avuto Turner come capitano?
Bastavano un paio di battute eventualmente per spiegarlo e invece nisba...
La Knightley è mono-espressiva, in ogni scena sembra recitare con un'aria del tipo "dio quanto sono figa, ditelo che sono figa!". E' vero :D però insomma dai, sembra la signorina Silvani da quanto fa sporgere le labbra :lol:
E Calipso non è bella secondo voi? A parte la bravura recitativa e i denti marci ( :lol: ), in alcune scene sarà che era poco truccata ma era proprio bella, molto più della Knightley.. de gustibus comunque...
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda KooriNecros » 1 giu 2007, 21:39

Hatedsoul ha scritto:Ma poi perchè Calipso era stata imprigionata? cos'aveva fatto di male?
Perchè Barbossa è tornato in vita? Come?
Perchè l'equipaggio dell'Olandese Volante è tornato umano una volta avuto Turner come capitano?

Dunque Calipso era stata imprigionata su consiglio di Jones, che aveva mostrato ai pirati nobili come imprigionarla, e loro prontamente l'avevano incatenata ad un corpo umano per ottenere il completo controllo sul mare (essendo Calipso la dea del mare gli tirava dei brutti scherzi prima...)
Barbossa è stato resuscitato da Calipso (in forma umana) per recuperare Jack, anche se in realtà lei lo resuscita perchè spingesse gli altri pirati nobili a liberarla, e così avviene...
L'equipaggio dell'olandese era mostruoso per il semplice fatto che Jones aveva infranto il patto con Calipso non facendo il suo compito di tragettatore...Appena diventa Turner capitano tornano normali perchè Will non aveva infranto nessun patto...
Francesco Giovo
Offline KooriNecros
Saggio
Saggio

Game Inventor

Goblons: 12.00
Utente Bgg: KooriNecros
Mercatino: KooriNecros

Messaggioda trollslayer » 2 giu 2007, 16:39

premetto che adoro i pirati,da Guybrush Threepwood (un mito per la mia generazione) a Jack Sparrow(un mito degli anni 2000). Però già il secondo capitolo, seppur gradevole e divertente, mi aveva lasciato qualche perplessità. Ma questo terzo episodio mi ha davvero deluso: l'ho trovato lungo, ripetitivo, incasinato. Ma la cosa peggiore è che l'ho trovato davvero PALLOSO! purtroppo non bastano un paio di battute brillanti e il solito Depp per salvare la baracca...ora lasciatemi con il mio dolore :strasniff:

....mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata!
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: trollslayer

Messaggioda Hatedsoul » 2 giu 2007, 16:43

KooriNecros ha scritto:Dunque Calipso era stata imprigionata su consiglio di Jones, che aveva mostrato ai pirati nobili come imprigionarla, e loro prontamente l'avevano incatenata ad un corpo umano per ottenere il completo controllo sul mare (essendo Calipso la dea del mare gli tirava dei brutti scherzi prima...)
Barbossa è stato resuscitato da Calipso (in forma umana) per recuperare Jack, anche se in realtà lei lo resuscita perchè spingesse gli altri pirati nobili a liberarla, e così avviene...
L'equipaggio dell'olandese era mostruoso per il semplice fatto che Jones aveva infranto il patto con Calipso non facendo il suo compito di tragettatore...Appena diventa Turner capitano tornano normali perchè Will non aveva infranto nessun patto...

Grazie delle spiegazioni perchè non l'avevo proprio capito :grin:
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda specila » 2 giu 2007, 17:16

trollslayer ha scritto:premetto che adoro i pirati,da Guybrush Threepwood (un mito per la mia generazione) a Jack Sparrow(un mito degli anni 2000). Però già il secondo capitolo, seppur gradevole e divertente, mi aveva lasciato qualche perplessità. Ma questo terzo episodio mi ha davvero deluso: l'ho trovato lungo, ripetitivo, incasinato. Ma la cosa peggiore è che l'ho trovato davvero PALLOSO! purtroppo non bastano un paio di battute brillanti e il solito Depp per salvare la baracca...ora lasciatemi con il mio dolore :strasniff:

....mi chiamo Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata!

io sono la gomma tu sei la colla

condivido tutto pienamente
Offline specila
Novizio
Novizio

Mercatino: specila

Messaggioda magobaol77 » 3 giu 2007, 1:18

Sinceramente un bel film. Concordo che è un pò troppo lungo, ma almeno evita di cadere nella banalità delle trame scontate a cui ci hanno abituato tanti film d'azione. Piacevolmente intricata la trama, deliziose le ambientazioni, specie quelle surreali, belli i personaggi caricaturali. Nel complesso un bel film.
"Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph
Offline magobaol77
Veterano
Veterano

Goblons: 490.00
Mercatino: magobaol77

Messaggioda yoghi_e_bubu » 6 giu 2007, 12:50

Tutto sommato l'abbiamo trovato un bel film.
Per essere sinceri leggendo i commenti eravamo partiti un po' prevenuti, ma poi ci siamo divertiti, sicuramente ci siamo divertiti di più rispetto al secondo film.
La lunghezza del film non è pesata così tanto, e poi è stato divertente vedere come ciascun personaggio avesse un proprio piano in mente, e come alla fine tutto si è concatenato.

Ma a questo punto ci chiediamo: ci sarà veramente un quarto episodio?? Cosa c'è ancora da raccontare?
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Frysark » 7 giu 2007, 9:43

si rumoreggia di un episodio chiamato il calice della vita,quello che jack cerca con la mappa che ha rubato a capitan barbossa. sinceramente penso che ormai questo sia diventato un buisness,ma finchè i film restano divertenti e piacevoli...perchè no...! :grin:
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Mercatino: Frysark

Messaggioda Hatedsoul » 7 giu 2007, 11:11

La Knightley ha già affermato di non voler più partecipare ai prossimi (eventuali) film. Evvai! :grin: Johnny Depp invece sì (e ci mancherebbe...)
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda CapitanBarbossa » 7 giu 2007, 12:51

Hatedsoul ha scritto:. Evvai!

Perchè evvai ??? 8-O
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Hatedsoul » 7 giu 2007, 13:42

CapitanBarbossa ha scritto:
Hatedsoul ha scritto:. Evvai!

Perchè evvai ??? 8-O

Perchè non la sopporto :twisted:

seriamente, non mi piace assolutamente come attrice... de gustibus
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda CapitanBarbossa » 7 giu 2007, 17:24

si s de gustibus...io la trovo belissima e bravina...non quanto Goffrey Rush o Depp.... ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Messaggioda Hatedsoul » 7 giu 2007, 17:28

sulla bellezza non discuto ;)

Ma il Kraken com'è morto? per la spadata di Sparrow mentre lo inghiottiva?
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda CapitanBarbossa » 7 giu 2007, 17:36

non penso proprio...penso ke kosì come davy jones lo poteva chiamare...aveva la possibilità di schiantarlo...!!

:bellow_sm: era così puccioso!
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero