Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Messaggioda mork » 18 set 2006, 8:20

L'ho visto ieri sera con mio figlio di 5 anni (quasi)...
Qualcuno l'ha già visto?
Che ne pensate?

A me è piaciuto molto, io e lui ci siamo molto divertiti. Il film è pieno di gag esileranti e trovate divertenti e riesce, secondo me, a traghettare molto efficacemente lo spettatore dal primo al terzo che siucuramente faranno.

Consigliato! :grin:
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Re: Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasm

Messaggioda fabio » 18 set 2006, 8:42

mork ha scritto:L'ho visto ieri sera con mio figlio di 5 anni (quasi)...
Qualcuno l'ha già visto?
Che ne pensate?

A me non è dispiaciuto, peccato però non ci sia un finale... mancava solo che prima dei titoli di coda uscisse la scrita "continua...".
Cosa ne dite invece delle partite a Perudo tra i marinai dell'Olandese Volante?

a presto
f
Offline fabio
Veterano
Veterano

Goblons: 260.00
Mercatino: fabio

Messaggioda yoghi_e_bubu » 18 set 2006, 11:01

A noi non è piaciuto così tanto, era divertente come il primo film (e anche di più) ma la storia ci ha lasciati perplessi... e poi manca il finale per cui bisogna aspettare un anno (quando uscirà il terzo film) per sapere come andrà a finire..... :-?
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda Leia » 18 set 2006, 11:22

Anche a me e' piaciuto abbastanza, ma non immaginavo che finisse lasciando tutto in sospeso, e ci sono rimasta cosi' maleeeee!!
Il terzo esce a maggio, dicono.
May the Force be with you!
Offline Leia
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Leia

Messaggioda socchia » 18 set 2006, 14:06

A me è piaciuto di più il primo, forse anche perché non sapevo ci fosse un seguito! Però nonostante le gag in alcuni momenti l'ho trovato un pò lento e con troppa carne al fuoco!
Comunque vale sempre la pena vederlo!!!
Offline socchia
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: socchia

Messaggioda OrcoBoja » 18 set 2006, 15:10

Concordo in pieno con socchia! Il primo è stato molto più divertente e godibile, anche perchè era molto originale.
Offline OrcoBoja
Iniziato
Iniziato

Mercatino: OrcoBoja

Messaggioda Nigredo » 18 set 2006, 15:58

...bisogna tener conto che, come tutti i secondi capitoli delle trilogie, è normale che sia un'incompiuta (vi ricordo fra gli altri i secondi capitoli di Ritorno al Futuro e Il Signore degli Anelli - non proprio brillantissimi e comunque non all'altezza degli altri episodi della saga).
E poi il ritorno di Barbossa val bene un finale in sospeso!
Offline Nigredo
Babbano
Babbano

Goblons: 20.00
Twitter: frank_cavallo
Mercatino: Nigredo

Messaggioda Necros » 18 set 2006, 19:33

per me era molto meglio il primo; ok, c'è un pò più d'azione e di morti però non mi dispiace. diamogli un 6 giusto perchè è della Disney.... cmq, al colpo di scena finale.... quello la, non era morto nel primo!?!? a me pareva di sì!
"Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso."
Offline Necros
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Necros

Messaggioda Colharion » 18 set 2006, 19:51

Carino, meno disneiano del primo, però sempre divertente (la parte dei selvaggi è stupenda), come tutti i film "di mezzo" non ha una fine, fin troppo classico (matrix, guerre stellari!)
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda eddie » 18 set 2006, 20:02

mmmh...l'ho rivalutato all'ultima scena quando
* SPOILER*

si vede il ritorno di Barbossa
*fine spoiler*

per il resto non è che mi abbia entusiasmato, apparte la scena degli spiedini :-)
Sì, stavo seduto a mangiarmi la focaccina, a bermi il caffé e a ripassare l'accaduto nella mia mente quando ho avuto quello che gli alcolisti definiscono il momento di lucidità
Offline eddie
Saggio
Saggio

Mercatino: eddie

Messaggioda Nigredo » 18 set 2006, 23:27

Necros ha scritto:per me era molto meglio il primo; ok, c'è un pò più d'azione e di morti però non mi dispiace. diamogli un 6 giusto perchè è della Disney.... cmq, al colpo di scena finale.... quello la, non era morto nel primo!?!? a me pareva di sì!

Sì ma la tizia di colore è chiaramente una mama voodoo... sarà vivo o piuttosto non-morto zombizzato?
Offline Nigredo
Babbano
Babbano

Messaggioda Lobo » 18 set 2006, 23:35

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Nigredo » 18 set 2006, 23:42

Lobo ha scritto:Ecco il Lobo pensiero:

http://www.filmfilm.it/film.asp?idfilm=26550

concordo...
Offline Nigredo
Babbano
Babbano

Messaggioda TdB » 19 set 2006, 11:07

Salve a tutti visto che sono qui e che dovrei lavorare, ritardo l'inevitabile....
non male come film, ma tutto qui, l'ho trovato un po' inconcludente, simpatico, ma noioso, niente di particolare, tranne per il ritorno finale di Barbossa che ho molto apprezzato. In definitiva meglio il primo, non tanto perchè ha un finale, ma perchè è costruito meglio, qui siamo di fronte ad una storia risicata, mera scusa per scene spettacolari (e a volte neanche questo) che poi per me non sono neanche tanto di impatto.

Il tutto é rigorosamente IMO, ma sono pronto a difendere le mie tesi a spada tratta :evil: ho a morire su essa se dovessi sbagliarmi 8-O
Offline TdB
Esperto
Esperto

Mercatino: TdB

Messaggioda genluvi » 19 set 2006, 11:14

Ok il film non ha moltospessore, ma è davvero bello da vedere e divertente...un bel film di azione fantastica...sarà che io adoro i pirati :). In ogni caso credo non avesse la pretesa di essere nient'altro.
La via [...] mi piaceva, ma mi era ancora spiacevole passare per le sue strettoie.
- S. Agostino, Le Confessioni -
Offline genluvi
Esperto
Esperto

Mercatino: genluvi

Prossimo

Torna a Tempo Libero