[Pochi acri di neve] Plancia promo Play 2012

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

[Pochi acri di neve] Plancia promo Play 2012

Messaggioda TheDoKtor67 » 30 mar 2012, 10:37

Buongiorno ! Ho letto le istruzioni che sono riportate sulla plancia promo ma non ho capito una cosa.
Riporta di tirare la combinazione di due dadi per tre volte per determinare gruppo e relativa regola ma non ho capito cosa intende quando dice che, se escono due regole uguali, va effettuato un nuovo tiro: le diciotto regole raggruppate nei tre gruppi da sei sono tutte e diciotto diverse !?! Come è possibile che ne esca più di una uguale ?!? Qualcuno me lo sa spiegare, grazie.
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: TheDoKtor67

Re: [Pochi acri di neve] Plancia promo Play 2012

Messaggioda J0tar0Kjo » 30 mar 2012, 10:42

TheDoKtor67 ha scritto:Buongiorno ! Ho letto le istruzioni che sono riportate sulla plancia promo ma non ho capito una cosa.
Riporta di tirare la combinazione di due dadi per tre volte per determinare gruppo e relativa regola ma non ho capito cosa intende quando dice che, se escono due regole uguali, va effettuato un nuovo tiro: le diciotto regole raggruppate nei tre gruppi da sei sono tutte e diciotto diverse !?! Come è possibile che ne esca più di una uguale ?!? Qualcuno me lo sa spiegare, grazie.
Ciao, Ivan.

secondo me intende "se esce due volte la stessa regola"
Offline J0tar0Kjo
Veterano
Veterano

Goblons: 60.00
Mercatino: J0tar0Kjo

Messaggioda Sprunx » 30 mar 2012, 10:45

J0tar0Kjo ha scritto:
TheDoKtor67 ha scritto:Buongiorno ! Ho letto le istruzioni che sono riportate sulla plancia promo ma non ho capito una cosa.
Ciao, Ivan.

secondo me intende "se esce due volte la stessa regola"

Esatto: per "regole uguali" s'intende "se esce lo stesso risultato coi dadi"
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda nakedape » 30 mar 2012, 10:52

Dovrebbe essere che in buona sintesi devi usare tre regole aggiuntive diverse di partita in partita... ;)
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Sprunx » 30 mar 2012, 10:58

nakedape ha scritto:Dovrebbe essere che in buona sintesi devi usare tre regole aggiuntive diverse di partita in partita... ;)

yes
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda TheDoKtor67 » 30 mar 2012, 13:12

Sprunx ha scritto:Esatto: per "regole uguali" s'intende "se esce lo stesso risultato coi dadi"

Quindi ... significa che, se escono due risultati di tiro di dado uguali (non due regole uguali, che non ci sono !) nei tre sottogruppi di regole, si ritira il dado fino a quando sono stati determinati tre numeri diversi, uno per ogni sottogruppo di regole !?! Giusto ? ;-)
Ciao, Ivan.
Offline TheDoKtor67
Veterano
Veterano

Mercatino: TheDoKtor67

Messaggioda Sprunx » 30 mar 2012, 13:17

Non è detto che siano "uno per ogni sottogruppo". Può anche uscire un "1-1" "1-2" "1-3". Insomma basta che siano 3 regole diverse.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Online Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Messaggioda iovannino » 31 mar 2012, 21:03

Carissimi amici della Asterion,
Sono fortemente intenzionato a comprare "Pochi Acri di Neve" ma solo a patto di poter avere anche la Plancia Promo. Da quel che ho capito con la plancia Promo è possibile accedere a un set di regole opzionali che vengono generate casualmente attraverso il tiro di dado. La cosa mi intriga veramente tanto, perchè darebbe quella varietà alle partite che ovviamente non ci sarebbe senza tale plancia, e alla lunga ho paura che il gioco potrebbe risultare noioso e ripetitivo. La Plancia sarebbe davvero indispensabile per poter rimediare a questo problema.
In ogni caso esiste un modo per averla? Il mio acquisto del gioco, infatti, dipende solo ed unicamente da questo.
Inoltre è possibile sapere più dettagliatamente in che cosa consiste esattamente la plancia promo? Oltre alle regole opzionali dà qualche altro vantaggio?
Offline iovannino
Esperto
Esperto

Utente Bgg: giovannino
Yucata: giovannino
Mercatino: iovannino

Messaggioda demian » 2 apr 2012, 17:19

iovannino ha scritto:In ogni caso esiste un modo per averla? Il mio acquisto del gioco, infatti, dipende solo ed unicamente da questo.

Mi aggiungo anche io alla domanda, ;) in attesa di una risposta!

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Messaggioda Tanelorn » 2 apr 2012, 17:48

Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Mik » 2 apr 2012, 20:54

demian ha scritto:
iovannino ha scritto:In ogni caso esiste un modo per averla? Il mio acquisto del gioco, infatti, dipende solo ed unicamente da questo.

Mi accodo alla richiesta :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ddt » 2 apr 2012, 21:21

Tanelorn ha scritto:La trovate qua http://boardgamegeek.com/image/1276246/ ... es-of-snow ;)

ma veramente è un po piccola come immagine! :cry: :cry:

ma è prevista la possibilità di scaricarla dalla Tana?

ma una domanda : "Io che ho appena comprato il gioco...e nemmeno ho avuto il tempo di aprirla.. come faccio ad averla??"

è presente anche nella mia scatola?
Offline ddt
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ddt

Messaggioda jackal » 2 apr 2012, 22:11

Mik ha scritto:
demian ha scritto:

Mi accodo alla richiesta :grin:

+1... Io ho già l'edizione inglese... se con quella italiana posso avere anche la plancia può valere il doppio acquisto... altrimenti stavolta passo...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Max_23 » 2 apr 2012, 22:26

Prendo atto delle numerose richieste.

Alcune considerazioni. Molta gente si lamenta perché il materiale promozionale dato in passato gratuitamente ai negozi veniva messo in vendita (basta fare una semplice ricerca su questo forum), pertanto verrà dato in promozione (da cui deriva il nome) solamente in occasioni speciali, che sono le fiere alle quali partecipiamo, essenzialmente Play Modena e Lucca Games. In aggiunta, spesso le quantità sono limitate.

Detto questo, vediamo un po' che si può fare: chi è interessato può scrivere a servizioclienti@asterionpress.com facendo richiesta della scheda promo (in abbinamento a una qualche forma di acquisto, chiaramente). Tengo a precisare che Pochi Acri di Neve non sarà in eterno nel nostro catalogo: ne abbiamo fatte stampare parecchie copie, ma da come è partito ho qualche dubbio che lo si troverà in giro per tantissimi mesi, e si tratta di un titolo che per sua natura dubito ristamperemo...

Max
Massimo Bianchini
Asterion Press s.r.l.
www.asterionpress.com
Offline Max_23
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Max_23

Messaggioda demian » 4 apr 2012, 22:45

Ringrazio sentitamente l'Asterion per l'ottimo servizio di reperimento della plancia promo. Ho scritto l'email all'indirizzo suggerito da Max indicando il negozio dove avevo da poco acquistato Pochi Acri e dopo un giorno ho ricevuto risposta dall'Asterion che comunicava la spedizione della plancia al rivenditore. Veramente un servizio eccellente.

"L'uomo è interamente uomo solo quando gioca" Fredrick Schiller BGG: My Collection BGG: My Wishlist

Offline demian
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 230.00
Mercatino: demian

Torna a Asmodee Italia