[KS FUTURO] Planet Of The Apes [Spring 2018]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS FUTURO] Planet Of The Apes [Spring 2018]

Messaggioda Morg » 27 feb 2018, 12:22

Immagine

In occasione del 50° anniversario dell'uscita del primo storico "Il Pianeta delle Scimmie" nei cinema di tutto il mondo, la WYSIWYGames annuncia il lancio di una campagna Kickstarter (periodo previsto tra il 15 aprile e il 15 maggio) della prima trasposizione in gioco di miniature del franchise fantascientifico: Planet of the Apes: The Miniatures Board Game

Immagine Immagine

Ho avuto modo di provarlo al FIdJ2018 perciò posso anticiparvi qualcosa.
Il gioco è uno skirmish di miniature a scenari, dove i giocatori prenderanno generalmente il comando di piccole squadriglie di Scimmie costituite da unità differenti (gorilla-tank, scimpanzè-arcieri ecc. ecc.) e da un leader, e affronteranno squadriglie di soldati guidate da una intelligenza artificiale.
Saranno presenti anche scenari o modalità in cui invece i giocatori potranno scontrarsi comandando entrambe le fazioni o divisi in squadre.
Particolare la presenza di elementi scenici 3d, gli alberi, che aggiungono livelli verticali utilizzabili in game.

Miniature veramente apprezzabili, franchise praticamente mai sfruttato e di impatto, un gioco sicuramente da tenere d'occhio!

Una anteprima più dettagliata uscirà per la Tana nel prossimo periodo.
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Re: [KS FUTURO] Planet Of The Apes [Spring 2018]

Messaggioda cometarossa » 27 feb 2018, 13:46

Ci sono i primati (in particolare gli oranghi) parteciperò sicuramente :D
Online cometarossa
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Utente Bgg: cometarossa
Mercatino: cometarossa

Messaggioda Harlan » 27 feb 2018, 17:00

Cooosaaa? Fantastico! Sono un fan devoto di Planet of the Apes in tutte le sue incarnazioni (anche letterarie).
Interessante che i nemici siano controllati dall'IA, speriamo ci siano anche scenari da risolvere in modalità "stealth"!
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Harlan

Messaggioda Elianto » 28 feb 2018, 23:12

Il pianeta delle scimmie non può che instigare la scimmia per il gioco!

Un paio di curiosità che spero possano essere chiarite nell'anteprima:

-Scala delle miniature
-I personaggi dei film originali che ho visto tra le foto su fb come saranno inseriti?
-Ovviamente qualche dettaglio sulle meccaniche
-Numero di personaggi/pezzi in campo mediamente
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 2,070.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo! Ho comprato la spilla alla Play 2018

Torna a Crowdfunding