Play 2015 - Che "Cranio" delusione.

Sulla convention e la mini organizzate dal Club TreEmme. About the big and small conventions by Club TreEmme.

Moderatori: Jones, liga, traico7

Re: Play 2015 - Che "Cranio" delusione.

Messaggioda blackholexan » 16 apr 2015, 12:41

Un amico con questa iniziativa (sabato però, con prezzi da 10 al kg, 15 al kg e 20 al kg) ha fatto un affarone.

Avevano attive due modalità:
1) potevi scegliere il/i titolo/i e li pagavi secondo la categoria in cui ricadevano. Chiaramente accollandoti l'eventuale "sola". Ad esempio dicevi: prendo Alchimisti (20€/kg) e se pesava 4kg ti costava 80€, se invece ne pesava 2kg lo prendevi a 40. Una volta scelto da te il gioco però non potevi tirarti indietro. Era a tuo rischio e pericolo.

2) sceglievi la fascia (una delle tre, in ognuna c'erano dai 2 ai 6 titoli disponibili) e li caricavano a gusto loro. Poi pagavi in base al peso.

Con la prima modalità il mio amico ha pagato Concordia 10€....
E un ragazzo prima di lui ha preso Terra Mystica + Espansione a 40.

N.B.: non sono amico della Cranio e, anzi, anche a me sono sembrati un po' sottotono, ma volevo evidenziare che c'è anche chi ci ha guadagnato (e tanto direi) dall'iniziativa.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda jesse » 16 apr 2015, 13:05

Sicuramente la modalità di Sabato era molto più conveniente di quella di Domenica!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda vittogol » 16 apr 2015, 13:11

Grazie della segnalazione! :snob:
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: vittogol

Messaggioda Gravesen » 16 apr 2015, 13:28

Mi dispiace molto per Clez e, come detto anche da altri, gli suggerirei di scrivergli una mail, magari riesce almeno ad ottenere i giochi che avrebbe voluto rispendendogli Steam Park che già ha, non so... è un'idea...

Premesso ciò, riporto quanto accaduto a noi sabato, solo per mettere sulla bilancia tutte le esperienze.

Avevamo un numero di prenotazione relativamente basso (intorno a 30), prima di noi molti hanno rinunciato mentre un acquirente ha preso Terra Mystica a 45 euro.
In quel momento pur non avendo capito la procedura esatta (che in quel momento era quella citata da Clez: "Il cliente indica quale tipologia e quanti kg, loro prendono dei giochi a loro scelta da quella pila, fino a raggiungere il peso indicato e il cliente paga") avevamo la conferma che un minimo di convenienza ci fosse.
Il mio amico chiede Alchimisti e dopo essere stato scherzosamente cazziato per non aver compreso na mazza gli viene dato a 40 euro (al posto di 45 al banco).

Certo a leggere anche questo :Straeyes:

blackholexan ha scritto:Con la prima modalità il mio amico ha pagato Concordia 10€....
E un ragazzo prima di lui ha preso Terra Mystica + Espansione a 40.
.

Credo abbiano seguito un criterio estremamente random...

Aggiungo che a fine serata, sempre sabato, siamo andati a comprare due librogame sui quali c'era l'offerta paghi 2, prendi 3, 15 euro l'uno.
Non avendo intenzione di prenderne 3 ma 2 gli abbiamo chiesto lo sconto di 15 euro su un altro titolo.
Sconto accettato e Navegador preso a 25 euro al posto di 40.
Immagine
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Gravesen

Messaggioda Hulk » 16 apr 2015, 16:01

Ciao a tutti sono Lorenzo Tucci Sorrentino della Cranio Creations,

normalmente non intervengo direttamente sui forum ma in questo caso mi piacerebbe far chiarezza.

GIOCHI AL CHILO è un gioco, un modo di ironizzare sulle differenza tra il nostro mercato e qualunque altro, un betting game con king making finale. :grin:
Le regole sono state chiarite più di una volta prima dell'inizio della banditura, [b]qualcuno avrebbe guadagnato bei soldi e qualcun' altro ne avrebbe potuti perdere. [/b]
Se si voleva comprare un gioco specifico bisognava andare al bancone.
Non era un modo per guadagnare giochi scontati ma per divertirsi insieme a noi, e, a parte casi rari, penso sia andata a buon fine.
Come tutti i giochi la strategia migliore vince, con il confronto prezzo di copertina, prezzo al chilo, molta gente ha avuto sconti interessanti.

Detto questo ci tengo a precisare che non c'era da parte nostra nessuna volontà di frodare nessuno e, come chiaro dal fatto che siamo l'unica casa editrice che fa sempre sconti alle fiere, cerchiamo sempre di rimanere più vicini possibili alle persone.

Per concludere il prezzo di Steam park è 35€ e quello di Glass road è 45€, quindi, comunque, l'insoddisfatto Clez, non ha fatto un cattivo affare risparmiando 10 €!

Scusate se vi ho tediato, buona conversazione.
Araldo, il Grande!
Offline Hulk
Babbano
Babbano

Goblons: 230.00
Mercatino: Hulk

Messaggioda Gaspatcho » 16 apr 2015, 16:38

Mi sembra un ottimo metodo per sbolognare i rimasugli di magazzino...
Se poi li mettono anche a prezzo pieno e taroccano la bilancia, è una mezza inc.....
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda nuvolablu » 16 apr 2015, 16:41

Hulk ha scritto:Per concludere il prezzo di Steam park è 35€ e quello di Glass road è 45€, quindi, comunque, l'insoddisfatto Clez, non ha fatto un cattivo affare risparmiando 10 €!

Ricordo male o il prezzo al banco era già €40 per Glass Road e €30 per Steam Park? Dov'è il risparmio?

E il peso mancante?!

Mh, non mi pare una grande iniziativa.
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Mercatino: nuvolablu

Messaggioda Ab3 » 16 apr 2015, 16:53

Di sicuro non è il genere di iniziativa, nè la gestione che ci si aspetterebbe da un marchio di questo calibro...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-Abb
Offline Ab3
Babbano
Babbano

Goblons: 40.00
Mercatino: Ab3

Messaggioda Kali » 16 apr 2015, 16:57

Non mi pare nemmeno che qualcuno vi abbia frustato a sangue per andare a farla per forza o sbaglio?

Prima di entrare alle fiere certa gente dovrebbe fare un corso di idoneita
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda Stef » 16 apr 2015, 17:05

Disclaimer: Cranio è uno dei miei editori. Così, lo scrivo per trasparenza (tranquilli, tanto più che altro ultimamente ci bisticcio... :D)

Premesso questo, ho parlato proprio con Lorenzo all'inizio di Play 2015 e lui, nello stile che un po' contraddistingue sia lui che la casa editrice, era molto emozionato dall'idea dei giochi al chilo. Non ovviamente per farci i soldi, quanto per movimentare un po' lo stand. Sembrava genuinamente impaziente di imbastire 'sto siparietto, confidandomi comunque la cosa avrebbe divertito il pubblico e fornito qualche sconticino.

Tutto qui, ci tenevo solo a sottolineare lo spirito con cui l'iniziativa dei "giochi a peso" mi è stata presentata e a trasmettervelo.

Per inciso, a causa di impegni mi sono perso le sessioni di questo bizzarro modo di vendere i giochi e tutto sommato mi spiace, credo sarebbe stato divertente assistere/partecipare.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda nuvolablu » 16 apr 2015, 17:12

Kali ha scritto:Non mi pare nemmeno che qualcuno vi abbia frustato a sangue per andare a farla per forza o sbaglio?

Scusaci Maestro.
Immagine
Offline nuvolablu
Esperto
Esperto

Mercatino: nuvolablu

Messaggioda Kali » 16 apr 2015, 17:13

nuvolablu ha scritto:
Kali ha scritto:Non mi pare nemmeno che qualcuno vi abbia frustato a sangue per andare a farla per forza o sbaglio?

Scusaci Maestro.

figurati, prima o poi ci arriverai anche tu, tieni duro
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda clez » 16 apr 2015, 19:50

Le giuste risposte sono già state date da altri utenti:

- ho pagato lo stesso prezzo che erano al bancoper giochi non scelti da me,
- ho avuto 0,6 kg in meno di ciò che ho pagato,
- le regole non sono state spiegate con questi termini ne prima della banditura (ero presente), ne quando sono venuto a prendere il biglietto la mattina o la sera prima per avere informazioni,
- le regole sono cambiate tra sabato e domenica,
- ma sopratutto no, non mi sono divertito per niente!

Rileggendo ciò che Hulk gentilmente ci ha risposto:
Hulk ha scritto:... qualcuno avrebbe guadagnato bei soldi e qualcun' altro ne avrebbe potuti perdere...

Hulk ha scritto:... Detto questo ci tengo a precisare che non c'era da parte nostra nessuna volontà di frodare nessuno e...

Non volevate frodare nessuno, ma avevate bene in mente che qualcuno avrebbe potuto perdere i soldi e sentirsi quindi fregato, ma di certo con simpatia e divertimento.
Da bravi giocatori, è stata una buona trovata per finanziare il vostro l'evento, uno paga e l'altro prende, così voi vincete sempre! Lo ricorderò in futuro e con me spero qualcun'altro, grazie
Tana dei Goblin Rimini
Zuga Remni
Offline clez
Saggio
Saggio

TdG Organization

Goblons: 570.00
Utente Bgg: Clivio
Facebook: Clivio
Twitter: Clivio86
Mercatino: clez

Messaggioda Jehuty » 16 apr 2015, 20:10

Gaspatcho ha scritto:Mi sembra un [...].....

@gaspatcho
Queste sono supposizioni tue, senza avere alcuna prova e (forse) con l'intento di creare flame inutilmente.
Sei pertanto tenuto a moderare il linguaggio, esprimendo la tua opinione come credi sia giusto, senza accusare nessuno, grazie.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda grizzly30 » 16 apr 2015, 20:56

Io sono quello che con il n°16 ha preso terra mystica a 45,00€.
Sono passato diverse volte in mattinata per chiedere informazioni sulla vendita al kg.
Non ho capito bene il meccanismo ma alle 17. 05 mi sono presentato fiducioso.
La vendita era già iniziata e il meccanismo non mi era ancora chiaro, ho seguito solo una mezza vendita dove una ragazza ha preso glass road.
Nel frattenpo i numeri scorrevano e preso dal panico ho chiesto delucidazioni in giro mi è stato detto" te scegli €/kg e loro ti offrono i giochi."
Ma.... a me interessava solo terra mystica, se era a buon prezzo bene sennò saluti.
E' arrivato il mio turno, chiedo il gioco specifico (15,00€/kg) e loro mi chiedono il peso, dico 3 kg visto che al massimo avrei pagato 45,00 € loro sentenziano 3,2kg
(e dai più o meno) .....
è fatta, chiedo la promo ma niente (mi dicono hai risparmiato).
Vengo via soddisfatto e la promo la prenderò più tardi.
Ho pesato ora il gioco 2,340 kg, quasi un chilo di differernza.

Se mi avessero chiesto di più non lo avrei preso.

A parte il peso ,giusto o sbagliato, l' importante era risparmiare qualcosa.
A me pare sia andata bene.
Offline grizzly30
Novizio
Novizio

Mercatino: grizzly30

PrecedenteProssimo

Torna a PLAY, ModCon & MiniMod