Play 2015 - Che "Cranio" delusione.

Sulla convention e la mini organizzate dal Club TreEmme. About the big and small conventions by Club TreEmme.

Moderatori: Jones, liga, traico7

Re: Play 2015 - Che "Cranio" delusione.

Messaggioda jesse » 16 apr 2015, 21:48

Per quanto mi riguarda la mia esperienza alla Cranio è stata molto positiva, non ho partecipato al gioco perchè, era sì molto divertente ma non ero interessato e preferivo fare un acquisto mirato. Effettivamente Terra Mystica preso a 45 euro è comunque un signor prezzo visto che costa mediamente 60, non mi ricordo che prezzo avesse alla Cranio al Play ma presumo sui 55 euro, quindi comunque 10 euro in meno!
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Messaggioda maurodb73 » 16 apr 2015, 21:50

Sì ma.... 1 kg di differenza. Sono 15 euro. ....
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Re: R: Play 2015 - Che "Cranio" delusione.

Messaggioda mistake89 » 16 apr 2015, 21:51

Ciò non toglie che gli abbiano detto 3.2 kg quando ne pesava 2.4
E uguale al ragazzo che ha aperto il topic.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); Lignum 2 ed. (ENG)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Gaspatcho » 16 apr 2015, 21:55

Jehuty ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:Mi sembra un [...].....

@Gaspatcho
Queste sono supposizioni tue, senza avere alcuna prova e (forse) con l'intento di creare flame inutilmente.
Sei pertanto tenuto a moderare il linguaggio, esprimendo la tua opinione come credi sia giusto, senza accusare nessuno, grazie.

Certo che sono mie supposizioni, mica sono un Pubblico Ministero e non siamo in tribunale, se non erro.
Ho solo risposto a chi ha aperto il thread, forse lui voleva creare un flame?
Io penso che comprare giochi a casaccio non sia una buona idea (altri evidentemente la pensano diversamente), ma SE (e ripeto se) si taroccano pure gli estremi di vendita è una mezza truffa.
Se io compro un chilo di non so cosa, non posso prendermela se mi danno qualcosa che non mi piace (e quindi il negoziante può metterci quello che vuole), ma posso prendermela se me ne danno 8 etti.
Se per questa mia idea sono da censurare, censuratemi.
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda donhaldo » 16 apr 2015, 22:03

maurodb73 ha scritto:Sì ma.... 1 kg di differenza. Sono 15 euro. ....

La differenza è un po' meno di un kg, ma ciò non toglie che se fosse stato rispettato il "contratto", Terra Mystica avrebbe dovuto portarselo
via a 35-36 euro anziché 45.
Io non avrei mai partecipato a questo tipo di "gioco", ma le regole devono essere chiare per entrambe le parti ed entrambe le parti devono rispettarle, altrimenti sono d'accordo che ci siano gli estremi per parlare di una mezza truffa.
Se il cliente accetta di comprare a peso, il venditore deve pesare correttamente!
Il cliente si fa fatica a conquistarlo e ci si mette un attimo a perderlo...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda Capricornus » 16 apr 2015, 22:46

Il mio amico felicissimo ha preso l espansione di tzolkin a 10 euro.le regole erano chiare...se hai già un gioco magari lo dici prima
Offline Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda donhaldo » 16 apr 2015, 23:28

Capricornus ha scritto:Il mio amico felicissimo ha preso l espansione di tzolkin a 10 euro.le regole erano chiare...se hai già un gioco magari lo dici prima

Non mi pare si stia lamentando di quello, ma del peso non corrispondente.
Se le regole erano chiare, avrebbe dovuto esserlo anche la pesata.
Poi può essere benissimo che quelli citati siano solo stati due casi sfortunati e fortuiti senza malafede da parte della Cranio.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda gh0std0g » 16 apr 2015, 23:52

donhaldo ha scritto:
Non mi pare si stia lamentando di quello, ma del peso non corrispondente.
Se le regole erano chiare, avrebbe dovuto esserlo anche la pesata.
Poi può essere benissimo che quelli citati siano solo stati due casi sfortunati e fortuiti senza malafede da parte della Cranio.

una bilancia non pesa male due volte per sfortuna.. quantomeno per imperizia nel tararla..
Offline gh0std0g
Babbano
Babbano

Mercatino: gh0std0g

Messaggioda Capricornus » 17 apr 2015, 0:16

Da quello che mi ha detto il mio amico se la pesata era 1,5 pagavi come 2 kg.
Io stesso gli avevo proposto di prendermi concordia pesato, ma era già finito.magari le facessero anche al sud queste fiere con queste offerte.secondo me, se hai un paio di titoli della cranio, non puoi fare al buio questo tipo di acquisti che poi per la legge di Murphy sai come va a finire.
In ogni caso io non ero presente a Modena quindi non posso averne la certezza
Offline Capricornus
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Jehuty » 17 apr 2015, 0:26

Gaspatcho ha scritto:
Jehuty ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:Mi sembra un [...].....

@Gaspatcho
Queste sono supposizioni tue, senza avere alcuna prova e (forse) con l'intento di creare flame inutilmente.
Sei pertanto tenuto a moderare il linguaggio, esprimendo la tua opinione come credi sia giusto, senza accusare nessuno, grazie.

Certo che sono mie supposizioni, mica sono un Pubblico Ministero e non siamo in tribunale, se non erro.
Ho solo risposto a chi ha aperto il thread, forse lui voleva creare un flame?
Io penso che comprare giochi a casaccio non sia una buona idea (altri evidentemente la pensano diversamente), ma SE (e ripeto se) si taroccano pure gli estremi di vendita è una mezza truffa.
Se io compro un chilo di non so cosa, non posso prendermela se mi danno qualcosa che non mi piace (e quindi il negoziante può metterci quello che vuole), ma posso prendermela se me ne danno 8 etti.
Se per questa mia idea sono da censurare, censuratemi.

@Gaspatcho
Ok, te lo spiego per l'ultima volta prima di intervenire come moderatore.
Dire che è una truffa, o mezza truffa, ecc, ad una casa editrice, è diffamazione, dato che nei guai ci finisce sempre la Tana che ci ospita, vi preghiamo sempre di usare un linguaggio non provocatorio e non diffamatorio, contrariamente a quello che stai usando tu. Non siamo qui a giudicare o a difendere a spada tratta, ma cerchiamo di mantenere rapporti civili da tutte le parti, visto che quando si usano tali termini, non fanno il tuo numero di telefono per lamentarsi, così noi non dobbiamo tagliare/censurare/chiudere topic dove i più andrebbero a rimetterci per colpa di pochi.

Donhaldo, anche tu, per piacere, evitiamo parole come truffa, mezza truffa o quarto di truffa. E' diffamazione, e come spiegato ad andare nei guai è sempre la Tana, non il semplice utente che usa tali termini.

Grazie.
Offline Jehuty
Troll Slayer
Troll Slayer

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda donhaldo » 17 apr 2015, 0:26

Ma infatti tutto il discorso verte esclusivamente sulla chiarezza delle regole.
Può essere che non siano state spiegate bene o che non siano state comprese bene o entrambe le cose.
Se nel regolamento della vendita era specificato chiaramente che la pesata si approssimava per eccesso al kg, il problema non si pone...
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Messaggioda Cranio Creations FD » 17 apr 2015, 10:27

Allora come dire....
...faccio questo mio primo intervento entrato in un post spinoso.
Spinoso perchè un paio di utenti hanno giustamente sollevato qualche perplessità per come è andata per loro la "PESA".
Non so se si è percepito, ma posso assicurarvi che per prima cosa noi tutti abbiamo pensato questa modalità come "un gioco con i giochi", quasi una lotteria.
L'intento non era quello di dar via fondi di magazzino o giochi rovinati (tant'è che non ce n'erano e i giochi a disposizione non erano per nulla vecchi). L'intento era quello di farvi "scommettere".
Non voglio usare le frasi che altri hanno scritto tipo "nessuno vi ha obbligati a giocare", perchè per noi siete stati un bellissimo momento e anzi ci ha fatto tanto piacere che ci foste.
La scommessa era :
acquisto il gioco sicuro, ma scommetto sul peso o fisso il prezzo della mia spesa e scommetto sui giochi che mi danno?
Le pesate erano fatte al volo, cercando di non metterci troppo tempo.
L'intento ultimo era quello di darvi dei giochi con qualche scontino e qualche "brivido".
Per tutta la fiera Cranio ha esposto i propri prezzi e chiarito i propri sconti.
Non voleva essere come dal macellaio: non si pagava l'etto, ma lo "scaglione".
L'intento non era quello di truffare nessuno (e ragazzi occhio ai termini che si usano, dietro ci son sempre persone che fanno questa cosa con una quantità immensa di amore per questo ambiente, che non ottengono nessun vantaggio nel raggirare qualche cliente e farsi cattiva nomea).
La nostra sensazione alla fine della fiera è stata quella di aver centrato l'obiettivo: abbiamo venduto giochi applicando sconti maggiori e spinto i giocatori a "giocare" una modalità di acquisto.
Può essere capitato che le regole non fossero ben comprese anche perchè la situazione caotica non facilitava.
Ma non voglio accampare nessuna scusa.
Posso dire una cosa in modo molto schietto: @Clez alla prossima fiera in cui saremo presenti, fatti riconoscere vedrai che sistemiamo la cosa senza nessun astio. :consola:
Per tutti quelli che hanno fatto ottimi o buoni affari, buon per voi, alla prossima fiera vedremo! :D
Sono qui se vi servono chiarimenti.
Ciao

P.S.
Se tutto va come deve apriremo il Filo Diretto Cranio sulla Tana (sono in contatto con @Sava73 per questa cosa)
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda blackholexan » 17 apr 2015, 10:43

Cranio Creations FD ha scritto:P.S.
Se tutto va come deve apriremo il Filo Diretto Cranio sulla Tana (sono in contatto con @Sava73 per questa cosa)

Ottima notizia :approva:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda gh0std0g » 17 apr 2015, 11:38

Cranio Creations FD ha scritto:Allora come dire....
...faccio questo mio primo intervento entrato in un post spinoso.
Spinoso perchè un paio di utenti hanno giustamente sollevato qualche perplessità per come è andata per loro la "PESA".
Non so se si è percepito, ma posso assicurarvi che per prima cosa noi tutti abbiamo pensato questa modalità come "un gioco con i giochi", quasi una lotteria.
L'intento non era quello di dar via fondi di magazzino o giochi rovinati (tant'è che non ce n'erano e i giochi a disposizione non erano per nulla vecchi). L'intento era quello di farvi "scommettere".
Non voglio usare le frasi che altri hanno scritto tipo "nessuno vi ha obbligati a giocare", perchè per noi siete stati un bellissimo momento e anzi ci ha fatto tanto piacere che ci foste.
La scommessa era :
acquisto il gioco sicuro, ma scommetto sul peso o fisso il prezzo della mia spesa e scommetto sui giochi che mi danno?
Le pesate erano fatte al volo, cercando di non metterci troppo tempo.
L'intento ultimo era quello di darvi dei giochi con qualche scontino e qualche "brivido".
Per tutta la fiera Cranio ha esposto i propri prezzi e chiarito i propri sconti.
Non voleva essere come dal macellaio: non si pagava l'etto, ma lo "scaglione".
L'intento non era quello di truffare nessuno (e ragazzi occhio ai termini che si usano, dietro ci son sempre persone che fanno questa cosa con una quantità immensa di amore per questo ambiente, che non ottengono nessun vantaggio nel raggirare qualche cliente e farsi cattiva nomea).
La nostra sensazione alla fine della fiera è stata quella di aver centrato l'obiettivo: abbiamo venduto giochi applicando sconti maggiori e spinto i giocatori a "giocare" una modalità di acquisto.
Può essere capitato che le regole non fossero ben comprese anche perchè la situazione caotica non facilitava.
Ma non voglio accampare nessuna scusa.
Posso dire una cosa in modo molto schietto: @Clez alla prossima fiera in cui saremo presenti, fatti riconoscere vedrai che sistemiamo la cosa senza nessun astio. :consola:
Per tutti quelli che hanno fatto ottimi o buoni affari, buon per voi, alla prossima fiera vedremo! :D
Sono qui se vi servono chiarimenti.
Ciao

P.S.

così è molto più chiara la cosa! ritiro quanto detto e mi scuso se ho lasciato intendere qlacos'altro..
Offline gh0std0g
Babbano
Babbano

Mercatino: gh0std0g

Messaggioda kenparker » 17 apr 2015, 12:05

Cranio Creations FD ha scritto:P.S.

Questa notizia e il tuo intervento mi sono piaciuti molto!

Adoro chi si mette in gioco e non si nasconde, specie in un post spinoso come questo.
Leggendo gli interventi precedenti devo dire che le due pesate difformi mi hanno fatto storcere il naso, al contrario però voglio riportare i fatti (a mio avviso positivi) che sono capitati a me, in chiusura Play, allo stand della Cranio.

Mi sono avvicinato quando ho visto che mettevate in vendita i giochi usati per le dimostrazioni a prezzi molto più bassi.
Anche in questo caso mi è stato chiesto di giocare (spirito che adoro e che probabilmente è tipico di chi gestisce la Cranio), anzi di azzardare. Mi si chiedeva di dire un prezzo, a mio piacimento, solo uno, per Antike II. Il prezzo sarebbe stato valutato e mi si sarebbe detto: OK il prezzo è equo, oppure NO. Ho tirato troppo la corda, 23 Euro. Mi è stato detto di NO e poi OK a chi ha offerto poco di più. Pazienza, ho perso.
Ci riprovo con Terra Mystica, giocone per me, mi si avvisa anche di non lamentarmi se dovesse mancare un pezzo del gioco, accetto anche questo azzardo e sparo un altro prezzaccio. Il venditore mi dice OK! (non dico il prezzo perché ho ancora paura che potrebbero richiedermi la differenza :ninja: ). Non mi par vero, mi sono aggiudicato Terra Mystica, soddisfatto torno con il mio trofeo e verifico rapidamente che c'è tutto, la scatola ha un segnetto, ma veramente marginale. Torno a casa contentissimo.

Questo esempio solo per bilanciare che quando si gioca a volte va male e a volte va bene. Se va male pure io mi incazzo, e quindi comprendo il dispiacere di alcuni. Ma a me è sembrato che lo spirito delle iniziative dalla Cranio, proposte a Play 2015, voleva essere quello di giocare con i clienti e, nei miei confronti, non ho visto malafede, per nulla.
Aggiungo che mi è spiaciuto invece vedere altri stand non applicare, nemmeno a fine fiera, alcuno sconto riportando sempre, in maniera trasparente per carità, solo i prezzi dei giochi che avrei potuto comprare anche nel negozio sotto casa. Non lo trovo questo un comportamento da fiera dove il passaggio editore cliente dovrebbe far guadagnare entrambi e non solo l'editore.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a PLAY, ModCon & MiniMod