Play 2015: Sondaggione!

Sulla convention e la mini organizzate dal Club TreEmme. About the big and small conventions by Club TreEmme.

Moderatori: Jones, liga, traico7

Re: Play 2015: Sondaggione!

Messaggioda Aibindrye » 15 apr 2015, 23:28

- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
Wir sind das Volk! vale?

- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo)
Colt Express!! Era l'unico acquisto "sicuro" ma sono arrivato tardi allo stand Asterion.. pazienza..

- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)
Quello TdG era semplicemente commuovente. Forza, passione, disponibilità, competenza, organizzazione. Veramente "magnifico" :snob:

- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
Ne avessi provata una di quelle in fiera :triste:

- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Sono indeciso tra Giù dal trono e Spyfall.. mmm.. ma credo che il secondo abbia demeriti maggiori. Quindi: Spyfall.

- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
Asterion aveva alcune offerte interessanti (Goa, Trajan, Biblos, bundle Pandemia, Libertalia) ma alla fine ho deciso di premiare il "prendi 3 paghi 2" della dV Giochi :approva:

- L'aspetto più bello di Play 2015
Sono troppi per poterli nominare tutti. E sono tutte persone (o goblins.. come preferite :cuore: )

- L'aspetto peggiore di Play 2015
Non ho avuto tempo di trovarne uno.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (Interlagos/Silverstone/Suzuka) - Lisboa - Divinity Derby
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 900.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Spido » 15 apr 2015, 23:39

- La migliore novità : nulla.. tutti già visti...
- Il gioco che avreste voluto comprare: patchwork da giocare con mia moglie..FINITO..
- Lo stand migliore: le tigelle..ehm..ok.. ASTERION
- La migliore anteprima: bomarzo
- Il gioco peggiore che avete provato : Giù dal trono.
- L'offerta migliore trovata in fiera : Trajan e Goa
- L'aspetto più bello di Play 2015: tutti i goblin :)
- L'aspetto peggiore di Play 2015: la sporcizia nei bagni
Offline Spido
Goblin Bootstrapper
Goblin Bootstrapper

TdG Programmer
Tdg Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Spido
Twilight Struggle fan Sono un Goblin Race Formula 90 Rallyman Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho aiutato alla Re-Play 2016!

Messaggioda Pey » 16 apr 2015, 0:03

- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
Non avendo provato nessun gioco, non ho un metro per confrontare

------------------------

Migliore in che senso?

Come colpo d'occhio: Asterion, DaVinci, RedGlove e BG Storico

APOLLO XIII

- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Vedi prima risposta

- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
---------------------

L'umanità dimostrata dai visitatori che sono venuti a provare i giochi che spiegavo. Rivedere tanti amici e collegare qualche nick a qualche volto.

Coda del sabato mattina, Bolgia del sabato.
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Admin Table organizer

Messaggioda Kurta » 16 apr 2015, 11:54

Epic Resort

Assalto Imperiale - Rush & Bash

La Red Gloves

Elysium

Dungeon Bazar e Spyfall

il "prendi 3 paghi 2" della dV Giochi

Rivedere tante persone e vedere tanti giochi nuovi da provare.

I Bagni ed i Tavoli Vuoti in alcune aree mentre in altre aree sarebbero serviti come il pane ...
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 160.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda blackholexan » 16 apr 2015, 12:56

Elysium

- Il gioco che avreste voluto comprare
The Voyages of Marco Polo

- Lo stand migliore
Asterion e Red Glove se la giocavano

Elysium

- Il gioco peggiore che avete provato
Machi Koro

....

L'ambiente
Il Magnifico
I goblin incontrati

La durata (troppo poco :()
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 850.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda CoB » 16 apr 2015, 16:39

> La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
--- (vincerebbe Medina, ma solo per mancanza di rivali)

> Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo)
Hansa Teutonica

> Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)
Asterion

> La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
---

> Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Elysium

> L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
Trajan (20€ da Asterion)

> L'aspetto più bello di Play 2015
Trovare giochi irreperibili (nella fattispecie The Bridges of Shangri-La).
Ma anche l'atmosfera.

> L'aspetto peggiore di Play 2015
Trascinare buste piene di giochi per due giorni :sisi:
Offline CoB
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda sava73 » 16 apr 2015, 16:52

non ne ho trovate/riuscito a provare. :triste:

- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo).
Dead of Winter :nonrido:

La TDG quest'anno era FAVOLOSA! :sisi: Oste com'è il Vino? :asd: :asd:

Ho provato Steam Boat. Essere l'unica anteprima provata non lo rende pero' la "migliore" :chebotta:

Giu' dal Trono. Spiegato malissimo, reso peggio dalla nostra titubanza al tavolo sul cosa fare e come farlo. Zero voglia di dargli una seconda possibilità.

Tobago a 20, mi pare.. ma non l'ho preso. 5 euro di troppo per i miei gusti :asd:

kenparker, fedellow, michylo, arwen, triade, teo, sganga, il dado, renberche, traico, morg, cola, leo, rotilio, rage, thelonewolf, modxxxii, kagliostro, massyet, ramsey, gav, abilcoso, jones, vania, simone, il guerrafondaio, i giullari, blacko, boba, agz, aledrugo, stec, odk, sbrecco, dita, pupina, need2rev, lordselfie, romen (mi piace il rischio di aver dimenticato qualcuno :asd: ), el siesta, sephion, yoghi & bubu .. l'aver potuto giocare con loro a qualsiasi cosa (soprattutto a The Resistance :asd: ) e la rosicata per la gelosia di vederli ad un tavolo qualsiasi senza di me :sisi:

quest'anno sedersi senza "programmare al secondo" la cosa non era possibile. Tantissima gente, pochi tavoli (in proporzione). Attese lunghe e snervanti per le occasioni che si perdevano da altre parti. Di corsa da un lato all'altro della fiera per non raccogliere niente... era meglio fermarsi in area goblin e prendersi un gioco a caso (the resistance :asd: )
Ah...e poi volevo giocare piu' titoli con Gav e con il Guerrafondaio (questo si che mi è mancato tanto, ma Play non ha tutta la colpa :asd: )
Ah (e due) non aver incrociato @Groblnjar che non leggo piu' in tana, non mi risponde su uozap, non mi legge le mail :triste: Speravo di beccarlo a Modena e invece Modena non è stata galeotta. Grob miss you troppo!
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Gravesen » 16 apr 2015, 18:35

Non ho provato nulla di così recente. Se avessi aggiunto al sondaggio "il miglior gioco provato alla Play", senza restrizioni temporali, avrei votato Tammany Hall o Alchimisti.

Note le indisponibilità di Marco Polo e Dead of Winter (per motivi diversi) avrei voluto comprare Hansa Teutonica. Non che l'abbia cercato approfonditamente eh :asd:

Aibindrye ha scritto:Quello TdG era semplicemente commuovente. Forza, passione, disponibilità, competenza, organizzazione. Veramente "magnifico" :snob:

THIS, senza dubbio.

Avrei voluto provare il gioco di corse Red Glove, Rush & Bash, ma nada...

Nessuna nota di demerito.

Snowdonia a 10 euro acquistando qualsiasi altro prodotto Uplay

Le folla enorme di appassionati, addetti o semplici giocatori/visitatori, tavoli che trasudavano entusiasmo... ma non era un hobby di "nicchia"?
Insomma, direi semplicemente l'atmosfera che si respirava, il paese dei balocchi.
Prima Play per me, tutto magnifico! Finalmente dopo tre anni di forum sono riuscito ad associare qualche volto a nick vari :ninja: L'anno prossimo rompo le pal... ehmm gli indugi e mi presento anche, và :grin:

Mi aspettavo gli assalti alle demo degli editori ma pensavo di trovare liberi sempre (a rotazione ovviamente) almeno 3-4 tavoli in area prestito.
Invece sabato pomeriggio era una bolgia anche lì, insomma speravo di provare qualche titolo in più... che poi io per liberare il tavolo manco le finisco le partite, 2-3 turni di prova e via.
Comunque niente che possa minimamente intaccare le mie personali considerazioni su questa prima esperienza: splendida.
Quindi mi associo a chi dice che dura troppo poco... o è poca la frequenza pari ad una volta all'anno :asd:
Immagine
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Gravesen

Messaggioda erunion » 16 apr 2015, 20:49

Stef ha scritto:- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)

Rigorosamente in ordine
1. bella gara...nessuno che spicca in modo significativo...
2. Dead of Winter, non acquistabile perchè in distribuzione da Giugno
3. Asterion, per dimostratori preparati e varietà dell'offerta
4. Dead of WInter (vedi sopra)
5. Pathfinder, solita sbobba di carte fantasy, meglio il gioco di ruolo
6. Penso Tash Kalar a 25 euro, considerando il prezzo da cui era partito un paio di anni fa
7. Le persone che si conoscono giocando ai tavoli (vabbè vale per tutte le play)
8. il caos nell'ora di punta (vabbè vale per tutte le play)
Offline erunion
Novizio
Novizio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: erunion
Mercatino: erunion

Messaggioda cool_fra » 16 apr 2015, 21:57

Novità : dead winter! (oppure Abracaboh, ma dopo ha prima partita basta XD)
Stand migliore : tana dei goblin
Anteprima: Dead winter!
Peggiore: Illuminati (maledetto capricornus che me l'ha consigliato)
Offerte : "un tanto al peso" a cranio espansione tzolkin a 10euro
La cosa più bella: le persone, condividere esperienze, parlare con loro, e soprattutto vedere che faccia hanno i goblin!
La cosa peggiore : nessuna, forse poche offerte.. Ma mi sta bene perché, anche se la cosa vi sorprenderà, non ero venuto alla play per comprare.... Ma per vedere cos'era! Ed era bellissima! Il top!
Offline cool_fra
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Mercatino: cool_fra

Messaggioda kenparker » 17 apr 2015, 12:34

sava73 ha scritto:- L'aspetto più bello di Play 2015
kenparker, fedellow, michylo, arwen, triade, teo, sganga, il dado, renberche, traico, morg, cola, leo, rotilio, rage, thelonewolf, modxxxii, kagliostro, massyet, ramsey, gav, abilcoso, jones, vania, simone, il guerrafondaio, i giullari, blacko, boba, agz, aledrugo, stec, odk, sbrecco, dita, pupina, need2rev, lordselfie, romen (mi piace il rischio di aver dimenticato qualcuno :asd: ), el siesta, sephion, yoghi & bubu .. l'aver potuto giocare con loro a qualsiasi cosa (soprattutto a The Resistance :asd: ) e la rosicata per la gelosia di vederli ad un tavolo qualsiasi senza di me :sisi:

@Sava, questo mi piace tantissimo.
Pure io rosicavo se vedevo i miei AMMMICI giocare senza di me!!!!!!!!
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda sava73 » 17 apr 2015, 12:40

imparate a taggare cavolo! :lol:
che @triade sia con voi :snob:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,609,811,029.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Triade » 17 apr 2015, 13:01

Io sono sempre qui che vi osservo...

- La migliore novità: Vedere Dead of winter in italiano, qualcosa di simile a vedere la Madonna di Fatima. :rotfl:
- Il gioco che avreste voluto comprare: Dead of Winter in italiano
- Lo stand migliore: Asterion
- La migliore anteprima: Non ho provato anteprime.
- Il gioco peggiore che avete provato: Sesto senso
- L'offerta migliore trovata in fiera: nessuna.
- L'aspetto più bello di Play 2015: gli amici conosciuti e ritrovati, l'aver passato 2 giorni con mio figlio galvanizzato dall'evento.
- L'aspetto peggiore di Play 2015: scarsa scelta alimentare per i vegani anche io, le attese per trovare un tavolo libero per giocare.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda yoghi_e_bubu » 17 apr 2015, 13:28

Triade ha scritto:l'aver passato 2 giorni con mio figlio galvanizzato dall'evento.

Il "mini-Triade" era carinissimo!!! :grootknuffel:
A presto!!

bubu
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 510.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan! TG Goblin Fan Azul Fan Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda emaema » 17 apr 2015, 13:40

- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto): al momento mi trovate impreparato! :ninja:
- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo): forse Arkwright (a proposito, ma lo ristampano?)
- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta): TdG in assoluto!
- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una): non ne ho viste...
- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti): ho provato solo The Witcher e Kan Ban (buoni giochi entrambi) ma se dovessi scegliere il peggiore tra i due dico The Witcher (solo perchè preferisco i german)
- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo): Trajan io l'ho visto a 30€ ma mi sa che poi l'hanno messo a 20€, Imperial a 40€ ed il bundle della Tana :asd: (Tinner's Trail, Tulipmania e The Great Fire of London) a 40€
- L'aspetto più bello di Play 2015: essere parte attiva della fiera(aspetto personale); i goblin che conosci per la prima volta o che rivedi dopo un anno, le cene, gli spuntini, le tigelle, il vino, ecc....
- L'aspetto peggiore di Play 2015:dura poco.... :triste: <:-(
Ultima modifica di emaema il 17 apr 2015, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Offline emaema
Veterano
Veterano

Goblons: 1,770.00
Utente Bgg: Kalelema
Board Game Arena: Kalele
Mercatino: emaema
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility Ho comprato la spilla alla Play 2018

PrecedenteProssimo

Torna a PLAY, ModCon & MiniMod