Playdek: tempo di farsi un iPhone/iPad

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda landi » 18 mar 2012, 18:49

Mi aggancio a questa discussione per un consiglio spassionato.
Sto puntando uno smartphone di fascia alta - i candidati sono iphone4s, galaxy s2, galaxy note.
Ora, il grosso vantaggio di iphone è che ci sono MOLTE più trasposizioni di gdt rispetto ad android. Il dubbio è: quanto sono godibili sul display "piccino" dell'iphone? Ci vorrebbe il display del galaxy note...ma android mi sembra ancora molto indietro sul fronte delle trasposizioni!

Qualche parere da chi ha un po' più di esperienza?
Offline landi
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: landi

Messaggioda rporrini » 18 mar 2012, 19:19

un giudizio spassionato? Fregatene delle trasposizioni dei gdt. Fatti un android. A parità di prestazioni, ti rimarranno in tasca abbastanza soldi per cavarti un paio di soddisfazioni in scatola.
Immagine
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Offline rporrini
Magister Antiquitatis
Magister Antiquitatis

Tdg Super Moderator
Top Author
Top Uploader 1 Star
Tdg Supporter

Goblons: 780.00
Utente Bgg: rporrini
Board Game Arena: rporrini
Yucata: rporrini
Facebook: rporrini
Mercatino: rporrini
Puerto Rico Fan Tocca a te fan Terra Mystica Fan Alta Tensione Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Madazam » 19 mar 2012, 1:34

rporrini ha scritto:un giudizio spassionato? Fregatene delle trasposizioni dei gdt. Fatti un android. A parità di prestazioni, ti rimarranno in tasca abbastanza soldi per cavarti un paio di soddisfazioni in scatola.

Si, ma ci sono molte, ma molte altre cose che, con un Android sfortunatamente, te le sogni.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda landi » 19 mar 2012, 10:29

Madazam ha scritto:
rporrini ha scritto:un giudizio spassionato? Fregatene delle trasposizioni dei gdt. Fatti un android. A parità di prestazioni, ti rimarranno in tasca abbastanza soldi per cavarti un paio di soddisfazioni in scatola.

Si, ma ci sono molte, ma molte altre cose che, con un Android sfortunatamente, te le sogni.

Ad esempio?

In generale propendo per android per la maggior funzioanlità e la maggior integrazione con google e in generale con applicazioni esterne al mondo apple, che non sono abituato ad usare. Certo, iCloud è molto interessante, ma ad esempio non lo sfrutterei nel pc dell'ufficio (a differenza, ad esempio, di dropbox).

Leggendo un po' le varie prove comparative, l'unico leggero vantaggio "tecnico" di iphone che mi potrebbe interessare è la maggiore qualità delle foto (specie con poca luce, a quanto ho letto). Però il Galaxy "compensa" con uno schermo più contrastato.

Il fronte "applicazioni per gamers" è l'unica "nicchia" di interesse dove effettivamente, al momento, ho individuato un vantaggio CLAMOROSO di iphone.
Offline landi
Veterano
Veterano

Messaggioda Ramsey » 19 mar 2012, 12:33

landi ha scritto:Il fronte "applicazioni per gamers" è l'unica "nicchia" di interesse dove effettivamente, al momento, ho individuato un vantaggio CLAMOROSO di iphone.

Proprio per questo meditavo di farmi un iphone, viste le numerose offerte dei gestori di telefonia. Poi ho fatto il ragionamento così:
10 euro al mese in più di spese telefoniche (ora spendo 25) per 30 mesi almeno = 300 euro = circa 6 giochi :-))

Non riesco a capire come mai ci sia questo distacco nell'ambiente boardgame su tablet/smartphone.
La mia Wishlist su bgg
La mia intervista
Seguimi su Twitter
Offline Ramsey
Saggio
Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Ramsey54
Facebook: Damiano Ferraro
Twitter: ramsey54
Mercatino: Ramsey
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda landi » 19 mar 2012, 12:38

Ramsey ha scritto:Proprio per questo meditavo di farmi un iphone, viste le numerose offerte dei gestori di telefonia. Poi ho fatto il ragionamento così:
10 euro al mese in più di spese telefoniche (ora spendo 25) per 30 mesi almeno = 300 euro = circa 6 giochi :-))

Chiaro. Il problema è che quei 6 giochi non te li puoi portare in giro sul telefonino ;-)
Offline landi
Veterano
Veterano

Messaggioda Madazam » 19 mar 2012, 15:07

landi ha scritto:
Madazam ha scritto:

Ad esempio?

In generale propendo per android per la maggior funzioanlità e la maggior integrazione con google e in generale con applicazioni esterne al mondo apple, che non sono abituato ad usare. Certo, iCloud è molto interessante, ma ad esempio non lo sfrutterei nel pc dell'ufficio (a differenza, ad esempio, di dropbox).

Leggendo un po' le varie prove comparative, l'unico leggero vantaggio "tecnico" di iphone che mi potrebbe interessare è la maggiore qualità delle foto (specie con poca luce, a quanto ho letto). Però il Galaxy "compensa" con uno schermo più contrastato.

Il fronte "applicazioni per gamers" è l'unica "nicchia" di interesse dove effettivamente, al momento, ho individuato un vantaggio CLAMOROSO di iphone.

Alcuni gia' li hai elencati te.
Poi dipende per cosa lo usi. Io ad esempio con Ipad ed Iphone li uso moltissimo per lavoro con vari tools di networking. Ad esempio anche con gli apparati CISCO.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda landi » 19 mar 2012, 15:49

Madazam ha scritto:Alcuni gia' li hai elencati te.
Poi dipende per cosa lo usi. Io ad esempio con Ipad ed Iphone li uso moltissimo per lavoro con vari tools di networking. Ad esempio anche con gli apparati CISCO.

Appunto, dipende tutto da come e per cosa lo usi.
Non volevo innescare un dibattito ad ampio raggio su android vs. ios, ma solo saperne qualcosa di più sull'effettiva sfruttabilità (su iphone, chiaro che su ipad sono una figata) delle numerose trasposizioni di gdt - da caylus a puerto rico, da catan a ticket to ride, etc. etc.

Purtroppo android un'offerta simile se la sogna...altrimenti andrei su galaxy note senza pensarci due volte.
Offline landi
Veterano
Veterano

Messaggioda Madazam » 19 mar 2012, 16:03

landi ha scritto:
Madazam ha scritto:Alcuni gia' li hai elencati te.

Appunto, dipende tutto da come e per cosa lo usi.
Non volevo innescare un dibattito ad ampio raggio su android vs. ios, ma solo saperne qualcosa di più sull'effettiva sfruttabilità (su iphone, chiaro che su ipad sono una figata) delle numerose trasposizioni di gdt - da caylus a puerto rico, da catan a ticket to ride, etc. etc.

Purtroppo android un'offerta simile se la sogna...altrimenti andrei su galaxy note senza pensarci due volte.

Devi anche vedere la giocabilita'. Ad esempio TTR e' giocabile su iPhone, Caylus secondo me no. E' da mal di testa dover ingrandire e rimpicciolire continuamente.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda landi » 19 mar 2012, 16:16

Madazam ha scritto:Devi anche vedere la giocabilita'. Ad esempio TTR e' giocabile su iPhone, Caylus secondo me no. E' da mal di testa dover ingrandire e rimpicciolire continuamente.

Esatto, è la giocabilità che mi interessa. Il tuo giudizio su caylus è molto prezioso, e mi allontana ancor di più da iphone
Offline landi
Veterano
Veterano

Messaggioda zerro73 » 19 mar 2012, 16:39

Madazam ha scritto:Io ad esempio con Ipad ed Iphone li uso moltissimo per lavoro con vari tools di networking. Ad esempio anche con gli apparati CISCO.

AHAHAHAHAHHAHAHAHAH!
A pagliaccio!!! Ipad lo usi per giocare ad Ascension, altro che lavoro... :grin: :grin: :grin:
Offline zerro73
Illuminato
Illuminato

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 80.00
Mercatino: zerro73

Messaggioda Syliael » 19 mar 2012, 16:46

zerro73 ha scritto:
Madazam ha scritto:Io ad esempio con Ipad ed Iphone li uso moltissimo per lavoro con vari tools di networking. Ad esempio anche con gli apparati CISCO.

AHAHAHAHAHHAHAHAHAH!
A pagliaccio!!! Ipad lo usi per giocare ad Ascension, altro che lavoro... :grin: :grin: :grin:

per imparare a giocare ad ascension :gunshot:
Offline Syliael
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Syliael

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi