Playtester cercasi - gioco di carte - RE

Un'utile interfaccia tra autori e giocatori, che sposa la necessità di un playtesting accurato con la possibilità di giocare qualche titolo in anteprima... Seguite le regole dei moderatori per l'uso di questo forum.

Moderatori: Jehuty, linx

Playtester cercasi - gioco di carte - RE

Messaggioda maxx » 12 gen 2010, 10:13

Innanzitutto un saluto, visto che questo è il mio primo post su questo forum...dopo lungo lurkare ho deciso di provare a fare il mio primo passo nella tana dei goblin :grin:

Allora: da poco più di un anno, sono impegnato nella realizzazione di un gioco di carte non collezionabili con ambientazione sci-fi. Obiettivo di fondo è sempre stato trovare un giusto mix tra divertimento e semplicità del regolamento: sono un casual nel campo, ed è principalmente ad altri casual che mi rivolgo.

Il nome del gioco è Jailbreak, pensato per 2-8 giocatori.
In un futuro indefinito, un penitenziario orbitante è travolto dall'insurrezione dei carcerati. Il caos della rivolta è l'occasione ideale che le organizzazioni criminali aspettano per eliminare soldati avversari, menre futuristici secondini cercano di riportare l'ordine a colpi di fucile.
Gli otto personaggi (il cui numero non coincide per forza con quello dei giocatori) combattono suddivisi quindi per fazioni, e sono queste a vincere o perdere le partite: cercando di inserire una goccia di tattica nel tutto, i personaggi potrebbero essere sacrificati per il successo del proprio team.

Immagine
(questa foto ha qualche mese, nel frattempo l'aspetto è leggermente cambiato - soprattutto quell'orrenda carta mappa mal tagliata, completamente ridisegnata :lol: )

Il gioco è stato testato qualche volta durante le fasi dello sviluppo, ma mai in più di tre giocatori contemporaneamente e, altro problema, mai senza me -creatore- presente. Per questo, nonostante i risultati incoraggianti, considero i test effettuati poco significativi. Purtroppo non posso fare altro...persone interessate a questo tipo di passatempo non ne conosco, e il progetto si è arenato. Dopo tutte le ore che ci ho perso sopra, però, sarei felice di arrivare alla conclusione del lavoro. Il gioco non vuole essere nè rivoluzionario nè chissachè, ma -come detto- un semplice passatempo, facilmente fruibile sia come tempi di gioco, sia come regolamento.

Il prototipo. di per sè, è completo: tutti gli elementi che volevo inserire ci sono, ed il regolamento è pseudo-definitivo.
Ora ho bisogno di un gruppetto di volenterosi decisi a distruggere il tutto dalle fondamenta :grin:
Siccome distanze eccessive ed il (mio) poco tempo libero potrebbero essere un problema, non avrei problemi a spedire una copia del prototipo, per poi ricevere critiche direttamente in questo topic.
Offline maxx
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: maxx

Messaggioda Izraphael » 12 gen 2010, 11:25

Se vuoi che il gruppo di testers di Creatori di Divertimento ci dia un'occhiata, contattami all'indirizzo iz@creatorididivertimento.com
Siamo un po' oberati ma a quanto ho capito si tratta di un gioco abbastanza leggero e non dovrebbe crearci grandi problemi :)

Se invece riesci a venire a IdeaG nel week end ne parliamo lì.
Invece a Play! 2010 (Modena, 13 e 14 marzo), CDD e Terre Selvagge organizzano un altro appuntamento con Giochi con l'Autore, un'ottima occasione per far provare il tuo gioco anche ad editori ed autori esperti.

Have a nice play!
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda Lleyenor » 12 gen 2010, 11:51

Ciao ;)

Se hai voglia di mandarmi il regolamento, inizio a dargli una lettura, così poi ti faccio sapere se è di mio interesse ;)

E-mail: illomet@yahoo.it

Se poi un giorno ti verrà voglia di auto-produrlo ed unirti a noi, basta chiedere ^^ http://www.warangel.it/Area.htm
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda maxx » 12 gen 2010, 11:58

Grazie mille ad entrambi!
Risponderò quanto prima possibile alle mail!
Offline maxx
Babbano
Babbano

Messaggioda SuperStarSiro » 21 gen 2010, 16:49

Ciao, sono anch'io un lurkone.
A me piace, se vuoi mandarmelo, sarò felice di provarlo insieme ai miei amici turbo-casual.
Offline SuperStarSiro
Babbano
Babbano

Mercatino: SuperStarSiro

Messaggioda Page » 27 mar 2010, 16:28

Ciao,

se vuoi mi rendo disponibile a testarlo.
Volendo potresti mandarmi il regolamento giusto per poter vedere come gira.

Buona giornata.
Offline Page
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Page

Messaggioda maxx » 28 mar 2010, 22:47

Risposta via mp :-)
Offline maxx
Babbano
Babbano

Messaggioda sorcio » 13 set 2010, 13:45

Sono interessato a testare il tuo gioco, ti mando mp
Offline sorcio
Babbano
Babbano

Goblons: 30.00
Mercatino: sorcio

Messaggioda ilBOTTA » 16 ott 2010, 8:40

innanzi tutto l'idea non sembra male...e le carte da quel che vedo neanche!

il nostro gruppo (BS) ha gia testato una 20ina di giochi di vari generi e da vari "inventori"...quindi una buona esperienza l'abbiamo!

se vuoi mandar il tutto noi sicuramente lo proviamo e ti possiam dire le nostre impressioni!

intanto ciiao

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.-----Toro Seduto
Offline ilBOTTA
Esperto
Esperto

Goblons: 50.00
Utente Bgg: ilBOTTA
Mercatino: ilBOTTA

Messaggioda Dominex » 16 ott 2010, 9:35

Se vuoi puoi venire a giocare col mio gruppo a Reggio Emilia e così provare il tuo gioco. Magari oltre a testare il tuo gioco trovi anche un nuovo gruppo di gioco.

Se la cosa ti interessa mandami un MP.

A presto
The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: Dominex

Messaggioda HerberiaArcana » 17 ott 2010, 12:06

Ciao
se dopo aver fatto un salto da dominex vuoi passare anche a Rubiera noi lo proviamo volentieri!

mandami un mp se ti interessa
Gekki

Herberia Arcana Giochi Intelligenti
Offline HerberiaArcana
Babbano
Babbano

Top Uploader

Goblons: 310.00
Mercatino: HerberiaArcana

Messaggioda maxx » 24 ott 2010, 12:27

Salve a tutti!
Era da un po' di tempo che non controllavo più il thread, causa tesi, e oggi ho questa bella sorpresa! Quante risposte!! :grin:
Addirittura due utenti nelle mie vicinanze! Io sono dalle parti di Correggio, quindi sia Reggio sia Rubiera sono dietro l'angolo.
La cosa non mi dispiace per nulla, visto che i passati tentativi di comunicazione a distanza sono andati tutti inesorabilmente a vuoto ( altro motivo per cui non controllavo più il forum).
Innanzitutto grazie della disponibilità, vi chiedo di avere un po' di pazienza, avendo ancora alcuni impegni da "smaltire", non appena possibile ristampo il gioco e mi metto in contatto con entrambi!
Offline maxx
Babbano
Babbano

Messaggioda Dominex » 24 ott 2010, 14:10

Bene, io comunque sono di Massenzatico.
The Goblin Creative...

Assimilerò ogni vostra peculiarità ludica e sociologica.
La resistenza è inutile.
Offline Dominex
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star
Game Inventor
TdG Translator
Top Reproductor

Goblons: 1,000.00
Mercatino: Dominex

Messaggioda maxx » 26 ott 2010, 17:25

Scusate se rispondo a tutti e tre con una risposta unica, ma visto che devo dire praticamente le stesse cose mi sembra la cosa più indicata :-)

Per Dominex ed HerberiaArcana:
ho stampato e ritagliato una copia del gioco (con annesso regolamento, compilato seguendo la guida sul sito dedlla DaVinci), e nell'immediato futuro ne preparerò altre due...vi chiederei di farmi sapere via mp orari e metodi per metterci in contatto. Vi informo sin da subito che, purtroppo, il mio tempo libero non è molto, e spesso lavoro pure il sabato. Ciò non toglie che cercherò di fare il possibile per fornire assistenza (quando possibile di persona!) con la maggior celerità possibile, e di prendere in esame quanto prima le vostre osservazioni. Del resto il pasticciare con regole e calibrature degli effetti è la parte che più mi diverte :-)

Per ilBOTTA:
ti ringrazio molto della disponibilità, ovviamente, e ti chiedo di fornirmi via mp un indirizzo al quale spedire una copia del gioco.
Ti chiedo, però, anche un'altra cosa: qualora doveste decidete di abbandonare il playtesting del gioco, per qualunque motivo, per favore comunicatemelo! Aspettare giorni e poi settimane in attesa di valutazioni che non arrivano sta cominciando a diventare abbastanza tedioso!

Grazie mille a tutti e tre!
Offline maxx
Babbano
Babbano

Messaggioda bhaalspawn » 15 nov 2010, 12:37

ciao
io sono di Parma e frequento un circolo dove al venerdì sera spesso si giocano giochi da tavolo di tutti i generi
facci un pensierino e vedi se puoi passare a farcelo provare
Offline bhaalspawn
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bhaalspawn

Torna a Playtester cercasi/offresi